Nel mio Liceo attualmente tutte le aule sono dotate di LIM con portatile incluso e devo dire anche un ottimo proiettore, l'intera scuola è coperta dal segnale Wi-Fi per l'accesso ad internet anche per gli studenti. I miei professori sono stati istruiti nell'usare le LIM e con la loro introduzione le materie sopratutto scientifiche hanno subito una svolta, già il fatto di non dover cancellare formule per mancanza di spazio è una rivoluzione, così come lo è la possibilità di avere forme preimpostate e molto precise, ottima anche la possibilità di poter visualizzare appunti aggiuntivi tramite i CD inclusi nei libri (che per inciso nella mia scuola sono TUTTI con il supporto per le LIM) ma anche il semplice fatto di avere a portata di mano una notizia e tutto l'intero sapere di Wikipedia durante una lezione di storia da infinite possibilità. Ho in mente un esempio efficace verificatosi qualche giorno fa, attualmente sto studiando la storia degli anni 40-50-60 e grazie alla LIM abbiamo potuto visualizzare alcuni video dall'archivio dell'Istituto LUCE, che hanno reso perfettamente l'idea di come era la vita in quei giorni, cosa che un libro difficilmente potrà mai fare.
Ripeto secondo me le LIM sono una grande rivoluzione ma vanno sapute usare.