Info wattaggio trasformatore 230V/110v AC

Pubblicità
Eh questa era un'altra cosa che volevo sapere... quindi anche se l'autotrasformatore dovesse danneggiarsi, non si rovinerebbe nulla nel Sony. Comunque attendo Maniac per sapere se il calcolo è corretto.

Eh questa era un'altra cosa che volevo sapere... quindi anche se l'autotrasformatore dovesse danneggiarsi, non si rovinerebbe nulla nel Sony. Comunque attendo Maniac per sapere se il calcolo è corretto.

Non è garantito, se l'alimentatore è fatto a regola, si rompe senza portarsi dietro nessun altro componente.

Al momento ho testato l'autotrasformatore a vuoto (senza alcunché collegato), misurando le tensioni con il tester.
In input la tensione è 230 V AC precisa.
In output la tensione è 118 V AC.

Credo che nelle tolleranze richieste dall'apparecchio (100 V AC) dovrei esserci.
Se poi, come diceva Maniac, la tensione si abbassa sotto i 110 V AC quando è sotto carico, ancora meglio.
Ad apparecchio collegato vi aggiornerò senz'altro.

P.S.: In rete parlano ottimamente della Toroidy. E' un'azienda polacca che non conoscevo, specifica in certi prodotti.

Ultima modifica:
Al momento ho testato l'autotrasformatore a vuoto (senza alcunché collegato), misurando le tensioni con il tester.
In input la tensione è 230 V AC precisa.
In output la tensione è 118 V AC.

Credo che nelle tolleranze richieste dall'apparecchio (100 V AC) dovrei esserci.
Se poi, come diceva Maniac, la tensione si abbassa sotto i 110 V AC quando è sotto carico, ancora meglio.
Ad apparecchio collegato vi aggiornerò senz'altro.

P.S.: In rete parlano ottimamente della Toroidy. E' un'azienda polacca che non conoscevo, specifica in certi prodotti.
Ciao, mi lascia perplesso il fatto che da nessuna parte siano disegnati o citati fusibili oppure altre protezioni. Si tratta di un autotrasformatore, (uscita in correbte alternata), non di un alimentatore switching (uscita in corrente continua), che in genere ha una protezione elettronica contro i sovraccarichi.
Su questo apparecchio dovrebbero esserci 2 opportuni fusibili sul primario e altri 2 sul secondario ( in alternativa interruttori magnetotermici con curva ritardata) , a parte questo, ovviamente si presuppone che la presa dell'appartamento abbia a monte un differenziale (il salvavita..) da 30 milliamperes e una messa a terra funzionante, come prescritto dalla normativa vigente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro