DOMANDA info temperature nuovo pc

Pubblicità
Ciao ragazzi, ieri ho provato il mio nuovo pc, visto il periodo e dopo varie ricerche non ho trovato di meglio che un pre-assemblato hp, preso su amazon warehouse ad un prezzo onesto secondo me, €1080 con ryzen 3700x e un 2060SUPER, ram hyper 3200 mhz 2x8, ssd 512 e hdd 1tera, cmq, ho notato che le temperature in full sono abbastanza alte ma non pericolose "credo" considerate che le gpu è una monoventola, forse per quello e poi sicuramente il case non è dei più areati, diciamo che le temp a me non spaventano e solo che il rumore non è poco ma cmq in cuffia diciamo che non lo sento, che dite? ho cmq 30 giorni per fare il reso. Grazie
Primissima cosa, manda una foto dell'alimentatore. I pre-assemblati montano sempre delle bombe al posto dell'alimentatore. Seconda cosa manda una foto o al max scrivi il modello del case, poiché se il case è senza ventole, piccolo e fatto male può essere una sauna per il tuo hardware. Ultima cosa che dissipatore ha la cpu, se è quello stock ti dico già che non va bene soprattutto l'estate, la tua cpu scalda molto anche a stock e tutta quella temperatura scalda gli altri componenti compresa gpu. Se inizi a darmi queste info potrò aiutarti.

Dimenticavo controlla da pc spento se il dissipatore si muove se lo tocchi, o se senti che balla invece di stare fermo e fissato molto bene. Ti dico questo perché tanta gente non sa montare i dissipatori e spesso sono messi male e la base del dissipatore non entra perfettamente in contatto con la superficie della cpu e provocando anche bolle di aria che alzano le temperature in modo esponenziale.

Primissima cosa, manda una foto dell'alimentatore. I pre-assemblati montano sempre delle bombe al posto dell'alimentatore. Seconda cosa manda una foto o al max scrivi il modello del case, poiché se il case è senza ventole, piccolo e fatto male può essere una sauna per il tuo hardware. Ultima cosa che dissipatore ha la cpu, se è quello stock ti dico già che non va bene soprattutto l'estate, la tua cpu scalda molto anche a stock e tutta quella temperatura scalda gli altri componenti compresa gpu. Se inizi a darmi queste info potrò aiutarti.

Dimenticavo controlla da pc spento se il dissipatore si muove se lo tocchi, o se senti che balla invece di stare fermo e fissato molto bene. Ti dico questo perché tanta gente non sa montare i dissipatori e spesso sono messi male e la base del dissipatore non entra perfettamente in contatto con la superficie della cpu e provocando anche bolle di aria che alzano le temperature in modo esponenziale.
Ciao, dopo quando rientro a casa vedo cosa riesco a mandarti, cmq, il case è abb chiuso ed è hp, poche ventole e poche feritoie, c aggiorniamo più tardi per alimentatore ed altre info, grazie in anticipo

Ciao, dopo quando rientro a casa vedo cosa riesco a mandarti, cmq, il case è abb chiuso ed è hp, poche ventole e poche feritoie, c aggiorniamo più tardi per alimentatore ed altre info, grazie in anticipo
Figurati, intanto sappiamo che il case è già uno dei motivi delle delle temp alte mentre giochi.
Ci aggiorniamo.

Figurati, intanto sappiamo che il case è già uno dei motivi delle delle temp alte mentre giochi.
Ci aggiorniamo.
L'alimentatore è della cooler master 80 plus bronze, il dissi è stock, ho disattivato il turbo e guadagnato circa 20 gradi da 90 son passato a 70 e perdita di frame pochissima, ma sinceramente se devo fare troppe mod faccio prima a fare il reso, non ho voglia di incasinarmi, lavoro, famiglia, poco tempo e poca manualità con queste cose, sinceramente la cosa che dà più fastidio è il rumore della scheda grafica quando è a palla

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

L'alimentatore è della cooler master 80 plus bronze, il dissi è stock, ho disattivato il turbo e guadagnato circa 20 gradi da 90 son passato a 70 e perdita di frame pochissima, ma sinceramente se devo fare troppe mod faccio prima a fare il reso, non ho voglia di incasinarmi, lavoro, famiglia, poco tempo e poca manualità con queste cose, sinceramente la cosa che dà più fastidio è il rumore della scheda grafica quando è a palla

Non hai bisogno di fare il reso, basta che ti cambi il dissipatore, spendendo anche solo 35 euro avrai temp molto migliori e possibilmente il case. Una volta che cambi il dissipatore gli prendi anche una buona pasta termica la artc m5 e stai apposto.

Non c'entra nulla ma sul fatto dell'alimentatore e come se io ti avessi chiesto che macchina hai e tu mi avessi risposto: " una fiat 1200cc " il bollino non conta nulla a parte rappresentare l'efficienza ( spesso anche false ) e la marca idem. Cooler master fa buoni alimentatori e anche terribili alimentatori. ma questo è un altro discorso.

Ritornando al tuo problema, cambio dissipatore, pasta termica e case problema risolto al 100%
Il turbo non va disabilitato, mai. Chi te lo ha consigliato ha le idee confuse. I frame persi in game li vedrai nel momento in cui giocherai a qualcosa di cpu intensive.

1) un gioco cpu intensive quanto guadagna realmente passando da 4.2 ghz invece che 3.5 ghz? di quanti frame stiamo parlando?

2) per l'alimentatore t faccio una foto così mi dici

3) ho preso un pre assemblato perchè non si trova altro e perchè non ho voglia di smontare\montare nulla

4) per il dissipatore nel caso posso farlo più in là magari insieme ad un undervolt della gpu come aveva suggerito crimescene

5) il problema delle temperature/rumore secondo me è da attribuire più che altro alla GPU che arriva tranquillamente a 83°, ho tolto il pannello laterale in vetro e guadagnato 2 gradi circa ma nulla di più ed inoltre se il processore va a 4.2 ghz o 3.5 ghz (quindi turbo attivo\disattivo) la scheda grafica cmq rimane a 83\85 gradi

devi fare uv sulla scheda grafica guadagni 10 gradi almeno

Coem ti ho detto li zse cambi dissipatore al 3700x che quiello stock è un po`puietoso e fai uv alla scheda grafica ti risparmi pure il case

Coem ti ho detto li zse cambi dissipatore al 3700x che quiello stock è un po`puietoso e fai uv alla scheda grafica ti risparmi pure il case
ma infatti al max farò così e potrei aggiungere una ventola nella parte superiore

Ciao crimescene, domanda, quanti mhz posso aumentare la gpu con AB? Gli ho dato +150, posso ancora salire? ed inoltre che programma posso usare per testare la gpu? 3d mark? grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi che mi ha aiutato circa un mese fà mi possa chiarire alcuni dubbi, allora, ho contattato un negozio per il cambio dissipatore+pasta termica, mi ha consigliato un dissi a gel perchè dicono che un 3700x non si riesce a dissipare altrimenti, inoltre mi ha fatto notare che il case deve essere almeno 21 cm di larghezza (tra i due pannelli laterali) altrimenti non è possibile installarlo, boh, che dite?
io gli ho detto che vorrei fornirgli il dissipatore, ma ad aria, più la pasta termica, perchè secondo me potrebbe bastare e per loro non cè problema e con 30 euro mi installano tutto.
consigli e chiarimenti?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
ci sono scusa non avevo letto coem programma puoi usare 3d marhk e per AB provaa seguire i valori della guicda

non ho apito che scosa `eun dissi a gel ma il dissipatore lo puoi cambiare te

Con 30 euro ti installano monnezza

non ho apito che scosa `eun dissi a gel ma il dissipatore lo puoi cambiare te

Con 30 euro ti installano monnezza
Posso fornire tutto io e loro lo installano, ma secondo loro ad aria non va bene per il 3700x, non so se è così e non so cosa comprare, 30 euro è la manodopera

a 30 euirop solo epr l'installazioen, ma falla tu, allora è un furto a cambiare un dissipatore non c i vuole nulla son 5 minuti di lavoro

Si tartta di svitare 4 viti e mettere un pò di pasta termica pure mia filgia di 12 anni lo sa fare

Manco fossero avvocati se eravamo vicini mi davi 5 euro e te lo facevo io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro