matteo_c
Utente Èlite
- Reazioni
- 689
- Punteggio
- 126
è partito da 1830 poi cala a 1770, aumento i mv e diminuisco il clock? o viceversa?E'strano che si frermaa 1770 dovresti alzare ancora il clok
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è partito da 1830 poi cala a 1770, aumento i mv e diminuisco il clock? o viceversa?E'strano che si frermaa 1770 dovresti alzare ancora il clok
Sempre peggio, 925/1750 su heaven ma il clock cmq è più basso, temp più alte e calo di frame, pazienzaquestao succede perchè la scheda in se scalda troppo ed arriva comuqneu a 83 devi aumentare le fan anche
Ok, c riprovo stanottenon devi abbassare il clock devi alzarlo
prova 900 1800 o 890 1830
nulla da fare, 900\1800 ed il clock che cmq scende a 1750, più che altro sempre sopra gli 80 gradi, pazienza dai, non credo c sia soluzione, ad oggi le ventole raggiungono massimo il 75% con circa 2200 rpm che per me è già al limite, con le cuffie cmq non è fastidioso tranne in scene molto silenziose all'interno del gioco perciò di andare ad agire sulla curva del fan non è per me una soluzione, peggiorerei lato rumore, lo tengo così, cambierò sicuramente il dissipatore della cpu ma senza cambiare case, altrimenti mi accontento cmq dei 3,5 ghz senza turbonon devi abbassare il clock devi alzarlo
prova 900 1800 o 890 1830
ciao e grazie anche te per le info, guarda, di venderlo non se parla, non saprei neanche come e a chi, cmq, lo tengo, mi metto le cuffie ed al massimo sto valutando di portarlo nel mio ufficio a lavoro così posso utilizzarlo per quello e magari per casa prendere altro, ma questa, per ora, è una soluzione molto remotaNon ho letto tutto, ma siccome sei sensibile al rumore (come me) io venderei quel pc e prenderei dal sito tedesco di assemblati Agando quello con RTX 3060 TI e AMD 5600x a 1249 euro scontato da oggi. Nel configuratore cambierei alcuni pezzi per evitare roba economica e quindi il prezzo sale. Si deve fare attenzione ai dettagli tipo il dissipatore CPU e selezionare il top per la silenziosità. La ram si può mettere anche un banco da 8Gb ultra economico (da rivendere subito) e poi cambiarlo con un kit Crucial di qualità ottima da prendere su Amazon a prezzo molto basso.
La RTX 3060TI di base dovrebbe essere la Gainward Ghost (avvistata ieri sul loro sito), le altre tipo la rog strix non sono disponibili e costano molto di più.
Quando ho preso io il pc potevo scegliere pure di mettere le ventole del case a piacimento, anche le più costose Bequiet silent wings con giusto sovraprezzo. Se si vuole il pc ultra silenzioso e ad alte prestazioni si deve spendere
no quello nonsiognifica che servono 150 w per alimentarlo, non è una centrale nuclearecrimescene scusami, ma il dissipatore che mi hai consigliato ha bisogno di 150 watt se non ho letto male, posso installarlo tranquillamente oppure devo cambiare anche l'alimentatore? il mio ora è da 500 watt
ok, lo vedi che sono ignorante, ma si collega alla scheda madre o all alimentatore?no quello nonsiognifica che servono 150 w per alimentarlo, non è una centrale nucleare
i 150w si riferiscono al TDP, cioè al calore dissipante
ok, scusa il disturbo, grazie di nuovoma che è un dissipatore colleghi la ventolina alla fan 1