DOMANDA info temperature nuovo pc

Pubblicità
no magari è il motore grafico che fa cosi dovresti provare un benchmark come heaven o time spy

nulla, sempre 82 gradi a 925\1695, adesso provo haeven, cmq anche se imposto 1695 lei va a 1650, sempre quei 30/40 in meno

Allegati

• Immagine 2021-07-26 160255.webp
    Immagine 2021-07-26 160255.webp
    114 KB · Visualizzazioni: 22
questao succede perchè la scheda in se scalda troppo ed arriva comuqneu a 83 devi aumentare le fan anche

questao succede perchè la scheda in se scalda troppo ed arriva comuqneu a 83 devi aumentare le fan anche
Sempre peggio, 925/1750 su heaven ma il clock cmq è più basso, temp più alte e calo di frame, pazienza
9e973d57a23cb46dedaa7a3b45d9ee48.jpg

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Non ho letto tutto, ma siccome sei sensibile al rumore (come me) io venderei quel pc e prenderei dal sito tedesco di assemblati Agando quello con RTX 3060 TI e AMD 5600x a 1249 euro scontato da oggi. Nel configuratore cambierei alcuni pezzi per evitare roba economica e quindi il prezzo sale. Si deve fare attenzione ai dettagli tipo il dissipatore CPU e selezionare il top per la silenziosità. La ram si può mettere anche un banco da 8Gb ultra economico (da rivendere subito) e poi cambiarlo con un kit Crucial di qualità ottima da prendere su Amazon a prezzo molto basso.
La RTX 3060TI di base dovrebbe essere la Gainward Ghost (avvistata ieri sul loro sito), le altre tipo la rog strix non sono disponibili e costano molto di più.
Quando ho preso io il pc potevo scegliere pure di mettere le ventole del case a piacimento, anche le più costose Bequiet silent wings con giusto sovraprezzo. Se si vuole il pc ultra silenzioso e ad alte prestazioni si deve spendere

non devi abbassare il clock devi alzarlo

prova 900 1800 o 890 1830
nulla da fare, 900\1800 ed il clock che cmq scende a 1750, più che altro sempre sopra gli 80 gradi, pazienza dai, non credo c sia soluzione, ad oggi le ventole raggiungono massimo il 75% con circa 2200 rpm che per me è già al limite, con le cuffie cmq non è fastidioso tranne in scene molto silenziose all'interno del gioco perciò di andare ad agire sulla curva del fan non è per me una soluzione, peggiorerei lato rumore, lo tengo così, cambierò sicuramente il dissipatore della cpu ma senza cambiare case, altrimenti mi accontento cmq dei 3,5 ghz senza turbo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho letto tutto, ma siccome sei sensibile al rumore (come me) io venderei quel pc e prenderei dal sito tedesco di assemblati Agando quello con RTX 3060 TI e AMD 5600x a 1249 euro scontato da oggi. Nel configuratore cambierei alcuni pezzi per evitare roba economica e quindi il prezzo sale. Si deve fare attenzione ai dettagli tipo il dissipatore CPU e selezionare il top per la silenziosità. La ram si può mettere anche un banco da 8Gb ultra economico (da rivendere subito) e poi cambiarlo con un kit Crucial di qualità ottima da prendere su Amazon a prezzo molto basso.
La RTX 3060TI di base dovrebbe essere la Gainward Ghost (avvistata ieri sul loro sito), le altre tipo la rog strix non sono disponibili e costano molto di più.
Quando ho preso io il pc potevo scegliere pure di mettere le ventole del case a piacimento, anche le più costose Bequiet silent wings con giusto sovraprezzo. Se si vuole il pc ultra silenzioso e ad alte prestazioni si deve spendere
ciao e grazie anche te per le info, guarda, di venderlo non se parla, non saprei neanche come e a chi, cmq, lo tengo, mi metto le cuffie ed al massimo sto valutando di portarlo nel mio ufficio a lavoro così posso utilizzarlo per quello e magari per casa prendere altro, ma questa, per ora, è una soluzione molto remota

crimescene scusami, ma il dissipatore che mi hai consigliato ha bisogno di 150 watt se non ho letto male, posso installarlo tranquillamente oppure devo cambiare anche l'alimentatore? il mio ora è da 500 watt

crimescene scusami, ma il dissipatore che mi hai consigliato ha bisogno di 150 watt se non ho letto male, posso installarlo tranquillamente oppure devo cambiare anche l'alimentatore? il mio ora è da 500 watt
no quello nonsiognifica che servono 150 w per alimentarlo, non è una centrale nucleare

i 150w si riferiscono al TDP, cioè al calore dissipante

ciao crimescene, una info, leggo temperatura max gpu 88, cosa succede se arriva appunto a 88°, si spegne?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro