Ciao a tutti, vorrei comprami una bella tv piatta, ma non so proprio quale e non vorrei prendere una fregatura...
Mi potete dare qualche consiglio?
Io avevo pensato ad un 26 pollici o al massimo ad un 30, e con tecnologia LCD, il dubbio è, oltre che sul modello, anche se prenderla full HD o HD ready.
Qual'è la differenza? Cosa deve supportare una TV per essere HD?
Avrei anche un altro piccolo dubbio. Guardando i canali normali(la rai e mediaset) noto che alcune trasmissioni le vedo a tutto schermo(ho un normalissimo crt 4:3), mentre altre le vedo con le classiche bande nere sopra e sotto, i film sono tutti così praticamente.
Io credo che sia perchè alcune cose vengono trasmesse in 16:9 e altre no, giusto?
Ora, se compra una tv piatta 16:9, cosa accade?
Le trasmissioni che ora vedo con le bande, dopo le vedo sempre con le bande e + schiacciate, o le vedo a schermo interno?
E quelle che ora vedo a schermo intero poi come le vedo?
Scusate per le domande banali...ma ne so poco e nulla e ho tanti dubbi!
Mi potete dare qualche consiglio?
Io avevo pensato ad un 26 pollici o al massimo ad un 30, e con tecnologia LCD, il dubbio è, oltre che sul modello, anche se prenderla full HD o HD ready.
Qual'è la differenza? Cosa deve supportare una TV per essere HD?
Avrei anche un altro piccolo dubbio. Guardando i canali normali(la rai e mediaset) noto che alcune trasmissioni le vedo a tutto schermo(ho un normalissimo crt 4:3), mentre altre le vedo con le classiche bande nere sopra e sotto, i film sono tutti così praticamente.
Io credo che sia perchè alcune cose vengono trasmesse in 16:9 e altre no, giusto?
Ora, se compra una tv piatta 16:9, cosa accade?
Le trasmissioni che ora vedo con le bande, dopo le vedo sempre con le bande e + schiacciate, o le vedo a schermo interno?
E quelle che ora vedo a schermo intero poi come le vedo?
Scusate per le domande banali...ma ne so poco e nulla e ho tanti dubbi!