Info televisori e HD

Pubblicità

memon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei comprami una bella tv piatta, ma non so proprio quale e non vorrei prendere una fregatura...
Mi potete dare qualche consiglio?
Io avevo pensato ad un 26 pollici o al massimo ad un 30, e con tecnologia LCD, il dubbio è, oltre che sul modello, anche se prenderla full HD o HD ready.
Qual'è la differenza? Cosa deve supportare una TV per essere HD?

Avrei anche un altro piccolo dubbio. Guardando i canali normali(la rai e mediaset) noto che alcune trasmissioni le vedo a tutto schermo(ho un normalissimo crt 4:3), mentre altre le vedo con le classiche bande nere sopra e sotto, i film sono tutti così praticamente.
Io credo che sia perchè alcune cose vengono trasmesse in 16:9 e altre no, giusto?
Ora, se compra una tv piatta 16:9, cosa accade?
Le trasmissioni che ora vedo con le bande, dopo le vedo sempre con le bande e + schiacciate, o le vedo a schermo interno?
E quelle che ora vedo a schermo intero poi come le vedo?
Scusate per le domande banali...ma ne so poco e nulla e ho tanti dubbi!

se vuoi prendere una tv da 26-30 pollici, la prenderai per forza HD ready (720p) perché le full HD (1080p) partono dai 37 pollici in su.
Riguardo alla visualizzazione dei film, dovresti non vedere le bande sopra e sotto (formato 16:9), o al massimo vederne due molto sottili (formato 2.35:1).
Quando guarderai una trasmissione in 4:3, puoi scegliere se "allargare" l'immagine al formato 16:9 sfalsando le proporzioni, oppure far apparire due bande a destra e a sinistra, per mantenere il formato 4:3

Anche io ti consiglio di prenderti una Tv LCD HD ready che se non sbaglio si fermano fino ai 32 pollici, Io per esempio posseggo un Samsung LE26R51BX e si vede da dio...A volte lo collego al pc e mi faccio una bella partita a PES6.....DIVINO:asd:

Grazie!
Oltre al Samsung, eventualmente, quali altre marche dovrei tenere presente nell'acquisto di un buon televisore?

memon ha detto:
Grazie!
Oltre al Samsung, eventualmente, quali altre marche dovrei tenere presente nell'acquisto di un buon televisore?
Secondo me oggi come oggi la leader del mercato per TV LCD è Samsung (questione personale), potresti tenere d'occhio Sony, LG, Philips, Sharp che fanno sempre ottimi prodotti.

Volevo chiedere un altra cosetta, se esistono televisori con anche il digitale terrestre integrato, e se si, se mi conviene comprarlo.
Con il digitale riesco poi a vedere i canali con una quelità più elevata e quindi sfruttare meglio la tv?

memon ha detto:
Volevo chiedere un altra cosetta, se esistono televisori con anche il digitale terrestre integrato, e se si, se mi conviene comprarlo.
Con il digitale riesco poi a vedere i canali con una quelità più elevata e quindi sfruttare meglio la tv?
si
si quando inizieranno a trasmettere in hd..per ora c'è qualcosa solo di sky ;)

Volevo chiedervi cosa ne pensavate dei rispettivi modelli, io non noto gran differenze ma di sicuro qualcosa c'è!
Sono dei 32"
SONY KDLU200E a 999€
SONY KDLS2030E a 1099€
SAMSUNG LE32S71 899€

A me esteticamente piace molto il samsung, ma comunque, che differenze ci sono a livello tecnico?
Quello a 1099€ è più tecnologico?So che ha anche il digitale terrestre incluso, sarà per quello?

Se sei interessato ad un half HD (720p) io andrei tranquillamente su samsung e lascerei da parte sony (non è certo superiore se non con prodotti di nicchia).

Cerca di guardare la serie R7 di samsung (tipo LE32R7***).
I nuovi pannelli samsung sono prima di tutto s-pva ed hanno un contrasto di 5000:1.
Non ti sò dire se la serie S7 ha pannello PVA, ma sono mi pare 3000:1 di contrasto.

Io sceglierei la R7, su certi siti internet sono in offerta a poco meno di 1.000 euro.

Lascerei inoltre stare i modelli con decoder intergato, meglio prenderne uno esterno di maggior qualità.

Ciao

DIDAC

memon ha detto:
Io avevo pensato ad un 26 pollici o al massimo ad un 30, e con tecnologia LCD, il dubbio è, oltre che sul modello, anche se prenderla full HD o HD ready.

Ti levo subito un dubbio...

Se vuoi un full HD, (1920 x 1080) devi partire da un 37"....
Sotto non ne fanno.....;)

O.T Hi D. ;)

DIDAC ha detto:
Se sei interessato ad un half HD (720p) io andrei tranquillamente su samsung e lascerei da parte sony (non è certo superiore se non con prodotti di nicchia).

Cerca di guardare la serie R7 di samsung (tipo LE32R7***).
I nuovi pannelli samsung sono prima di tutto s-pva ed hanno un contrasto di 5000:1.
Non ti sò dire se la serie S7 ha pannello PVA, ma sono mi pare 3000:1 di contrasto.

Io sceglierei la R7, su certi siti internet sono in offerta a poco meno di 1.000 euro.

Lascerei inoltre stare i modelli con decoder intergato, meglio prenderne uno esterno di maggior qualità.

Ciao

DIDAC
Ciao, il fatto è che usufrirei di uno sconto del 20% su questi modelli, quindi mi verrebbero a costare ancora meno.
Purtoppo il samsung LE32R71 non c'è fra questi, c'è solo la versione a 26" ma io lo vorrei da 32.
Quindi considerando che devi scegliere tra questi quale scegliereste?
Siccome la tv è per mio padre, deve piacere soprattutto a lui, che stravede per SONY, tra l'altro il modello da 1099€ ha anche il surround da quel che ho capito, mentre gli altri sono semplici stereo, confermate?

Diciamo che in via generale la samsung è meglio per essere utilizzata come desktop per il pc, ma se la tv è per tuo padre credo che non la userà mai così giusto?

Comunque sia hai uno sconto del 20% sul prezzo che hai postato spero, perchè altrimenti trovi la serie R di samsung a prezzi molto vicini a quelli che hai messo qui sopra :sisi:

PEr i modelli che hai postato qui sopra, non conosco i sony.

Magari guardati qualche articolo in rete o qui su tom's come questo:

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061221

Ciao

DIDAC

OT
Ciao Toby ;)

sisi lo sconto del 20% è sul prezzo che ho postato!
Esatto mio padre la userà solo come tv, a lui importa che si vede bene e si senta bene!

Ho avuto modo sotto natale di "testare" con mano 2 modelli Sony (serie 2000) e Samsunsg da 32"...

Mio cognato ha preso un Samsung 5000:1
Mio papà ha preso un Sony 1300:1

Tutti e 2 costavano poco più di 1000 euro... (1049 per l'esattezza)

A parte il contrasto (ogni casa usa il suo metro di paragone, ad esempio il 7000:1 del Samsung è equivalente al 1500:1 del Sony), devo dire che sono rimasto deluso del Samsung e piacevolmente sorpreso del Sony...

Sul Samsung i colori gargianti e luminosi (segnali HD) che vedevo in negozio hanno lasciato il posto ad'un'immagine carica di colore, ma "disturbata" passatemi il termine.....

Mentre nel Sony, nonostante la preventivabile perdita di contrasti e definizione, il segnale, rimaneva abbastanza nitido e pulito.....

Ora ad'onor del vero, non so se il segnale analogico d'antenna terrestre (visto che sono 2 appartamenti diversi) abbia giocato un ruolo così massiccio...

Ma sul vecchio Synudine CRT di mio cognato, l'immagine era migliore...

Mentre il Sony di mio padre non ha fatto rimpiangere per nulla il vecchio Saba CRT.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro