Info su setup per fibra tim 2.5

Pubblicità

eVenss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Salve a tutti, finalmente mi hanno comunicato che mi attivano sulla mia linea la fibra a 2,5 , visto che non voglio usare a noleggio il modem tim , chiedevo un paio di consigli, ho iniziato a guardare, intanto tra i modem già con attacco per la fibra ho visto un pò di prezzi alti , quello fritz box sopra i 300 euro , e non penso che quelli della tim mi daranno un ont , chiedevo consigli su un ont da prendere per la fibra a 2,5 per poi collegarlo a un ruoter tipo Tp link o fritz box o se avete voi consigli poi per un router ( massimo della spesa sui 200/250) e ero incuriosito su questo wi fi 7

Grazie mille per le risposte

Con il 7690 non ci fai molto per la 2.5 che comunque rimane secondo me inutile considerando il rischio saturazione GPON.
Devi farti dare ONT esterno e poi mettere un router con almeno una porta 2.5,se poi vuoi la 2.5 su un dispositivo deve avere almeno 2 porte 2.5
I costi chiaramente non sono bassi, valuta te se tu serve quella, banda (che non è garantita, è solo la banda massima) e se vuoi spenderci

Con il 7690 non ci fai molto per la 2.5 che comunque rimane secondo me inutile considerando il rischio saturazione GPON.
Devi farti dare ONT esterno e poi mettere un router con almeno una porta 2.5,se poi vuoi la 2.5 su un dispositivo deve avere almeno 2 porte 2.5
I costi chiaramente non sono bassi, valuta te se tu serve quella, banda (che non è garantita, è solo la banda massima) e se vuoi spenderci
il 7690 ha 1x Wan 2,5 Gb, 1X Lan 2,5 Gb, 2X Lan Gb, almeno controlla prima di consigliare😜, pertanto sarebbe perfetto in realtà

ero incuriosito su questo wi fi 7
entrambi i prodotti sono wifi 7 per modo di dire gli manca la la banda a 6 GHz, che è parte fondamentale a mio avviso dello stnd

Ultima modifica:
ONt esterno non devo comprarlo io?? me lo portano direttamente i tecnici tim quando vengono?

Certo, fa parte dell'infrastruttura, in fase di contratto per sicurezza devi richiedere che vuoi utilizzare il tuo router

Sei in grado di configurarlo?
I caso di uso del proprio apparato, il gestore si limita a fornire i dati, ma tutto il processo di configurazione e a tuo carico, senza nessun supporto tecnico.
La ragazza al telefono mi ha detto che i tecnici aiutavano con la prima configurazione, male che vada chiederò aiuto o qualche guida online, sto optando per il fritz box che mi sembra abbastanza semplice

Devi essere in grado di muoverti tra i vari menù da solo ( ammesso che ti diano un aiuto per la prima configurazione, si limiteranno a dirti cosa fare, non come).
Con il fritz box la procedura guidata non è affidabile al 100% con tutti i gestori, e se cerchi aiuto online, devi optare per modelli diffusi, con video tutorial in rete.

Devi essere in grado di muoverti tra i vari menù da solo ( ammesso che ti diano un aiuto per la prima configurazione, si limiteranno a dirti cosa fare, non come).
Con il fritz box la procedura guidata non è affidabile al 100% con tutti i gestori, e se cerchi aiuto online, devi optare per modelli diffusi, con video tutorial in rete.
Ho optato per il fritz box 7690 , mi metto già a studiare qualche guida e video , speriamo bene !!! e spero anche nei tecnici tim

Ho optato per il fritz box 7690 , mi metto già a studiare qualche guida e video , speriamo bene !!! e spero anche nei tecnici tim
A prescindere da tutto, hai in casa apparati che supportano lo standard Wifi7, oppure un numero elevato di apparati collegati simultaneamente, che possano trarre un vantaggio dalla sua capacità di gestire più connessioni?
Altrimenti quel supporto diverrà solo un orpello inutile pagato a caro prezzo, al massimo potrai usare la migliore copertura permessa ( in linea teorica) dalla versione 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro