Info su nuove ram ddr4 32gb

Pubblicità

adimanto

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Finalmente dopo tanto pensare ho aggiornato le mie ddr4 da 16 gb , le ho tolte ed ho aggiunto due moduli da 16 di Kingston fury cl16 3200mhz,xmp attivato , funziona tutto correttamente , unica cosa noto che la ram non viene saturata , anzi il file di swap sul ssd è aumentato di dimensione , è normale ? Cosa posso fare per aumentare l’uso della ram ? Grazie

Finalmente dopo tanto pensare ho aggiornato le mie ddr4 da 16 gb , le ho tolte ed ho aggiunto due moduli da 16 di Kingston fury cl16 3200mhz,xmp attivato , funziona tutto correttamente , unica cosa noto che la ram non viene saturata , anzi il file di swap sul ssd è aumentato di dimensione , è normale ? Cosa posso fare per aumentare l’uso della ram ? Grazie
è normale che il file di swap aumenti di dimensione , che ci sia un "file swap" non significa che questo effettivamente sia usato, ma più RAM si alloca più il file swap deve infgradirsi

non devi fare assolutamente nullla devi lasciare che windows gestisca il sistema e la gesione della RAM

Cosa posso fare per aumentare l’uso della ram ?
niente
il massimo che puoi fare è PROVARE a disattivare il file di paging e vedere se non hai crash con l'uso che fai del PC; questo suggerimento non può essere generalizzato, tuttavia se durante il tuo normale uso non eccedi mai i 32 GiB di fabbisogno di memoria (la memoria è sempre virtuale) in teoria crash non dovresti averne.
In conclusione, prova a disattivare il file di swap ed a usare il Pc come fai sempre, se hai crash lo devi riattivare, s enon li hai puoi lascirlo disattivato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro