Info su modem alice gate 2 plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valiganth88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve raga io posseggo il seguente modem alice gate 2 plus datomi dalla telecom gratis..volevo sapere se con questo modem era possibile collegare più pc in lan ad internet..se si può come devo fare??grazie

Dietro il router hai 2 porte di rete.
Questo ti permettedi collegarci fino a 2 computer direttamente, e condividendo la connessione, farli navigare insieme.

Se vuoi collegarne di più, basta collegare il modem ad una rete, o semplicemente ad un hub per "condividerlo".. ;)

Dietro il router hai 2 porte di rete.
Questo ti permettedi collegarci fino a 2 computer direttamente, e condividendo la connessione, farli navigare insieme.

Se vuoi collegarne di più, basta collegare il modem ad una rete, o semplicemente ad un hub per "condividerlo".. ;)

ok thx ma la connessione rallenta sensibilmente??ho alice flat da 2.4 M

ok thx ma la connessione rallenta sensibilmente??ho alice flat da 2.4 M

Probabilmente hai Alice 2 Mega. La 2.4 non mi risulta..;)

Rallenta, in funzione dell'utilizzo che ne faranno i vari pc.

Se la usano solo per navigare, probabilmente non ti accorgerai di nulla.

Se la usano per scaricare il discorso cambia...

Ma è un modem o un router? E come hai fatto ad averlo gratis proprio dalla Telecom che di solito spara un 3-4 euro a bolletta di noleggio?

Ma è un modem o un router? E come hai fatto ad averlo gratis proprio dalla Telecom che di solito spara un 3-4 euro a bolletta di noleggio?

Durante alcune "offerte" Telecom ha dato gratuitamente ( esente da affitto ) svariate tipologie di modem ... potrebbe essere questo il motivo per cui dice gratis ...:ok: Quello è un Router "castrato" a Modem ... :sisi:

Durante alcune "offerte" Telecom ha dato gratuitamente ( esente da affitto ) svariate tipologie di modem ... potrebbe essere questo il motivo per cui dice gratis ...:ok: Quello è un Router "castrato" a Modem ... :sisi:

Grazie. :) Ora mi è chiaro.. ;)

mi collego a questa discussione per avere alcune informazioni.

anchio ho ricevuto questo modem in uso gratuito dalla telecom e volevo sapere se esiste un modo per collegarci oltre al pc principale e al telefono voip nelle due porte eternet anche un secondo pc ad uso delle figlie per fare qualche collegamento ad internet.

esiste qualche apparecchio dal costo non troppo eccessivo per poter trasformare un uscita eternet dello stesso in wireless e per far ricevere il segnale ai pc che attualmente non sono dotati di scheda wireless grazie

[...]

esiste qualche apparecchio dal costo non troppo eccessivo per poter trasformare un uscita eternet dello stesso in wireless e per far ricevere il segnale ai pc che attualmente non sono dotati di scheda wireless grazie

Che io sappia non esiste nulla del genere perchè non è solo questione di avere un'antenna o meno, è anche il protocollo di accesso al canale condiviso e per lo scambio di informazioni che cambia.
La spesa di minor costo sarebbe prendere un Access Point (a partire da circa40€) da collegare al modem/router (sempre se questo supporta il NAT, altrimenti non si va da nessuna parte). ;)

ciaoo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità