DOMANDA info su modello fritzbox da scegliere tra 7590 e 7590 ax

cippico

Nuovo Utente
141
15
scusate se mi accodo qui,spostate pure se è il caso...

chiedevo aiuto per scegliere tra il modello 7590 a 165 € e il 7590 ax a 234 € entrambi da Amazon...

mi chiedevo se la versione che costa meno ha qualcosa di importante in meno rispetto la versione più costosa...non vorrei non avere qualcosa di cui pentirmi in futuro per aver risparmiato qualche €...
ho letto le caratteristiche di entrambi ma non capisco bene cosa scegliere...
tenete conto che ora ho la fibra FTTH e il modem TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP) in dotazione da telecom...

uso i lwifi a casa con qualche problemino in alcune zone poco coperte...per il resto...niente di particolare da segnalare...niente gaming online...uso senza problemi Amazon prime e Timvision sotto wifi...

grazie e ciaooo a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
scusate se mi accodo qui,spostate pure se è il caso...

chiedevo aiuto per scegliere tra il modello 7590 a 165 € e il 7590 ax a 234 € entrambi da Amazon...

mi chiedevo se la versione che costa meno ha qualcosa di importante in meno rispetto la versione più costosa...non vorrei non avere qualcosa di cui pentirmi in futuro per aver risparmiato qualche €...
ho letto le caratteristiche di entrambi ma non capisco bene cosa scegliere...
tenete conto che ora ho la fibra FTTH e il modem TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP) in dotazione da telecom...

uso i lwifi a casa con qualche problemino in alcune zone poco coperte...per il resto...niente di particolare da segnalare...niente gaming online...uso senza problemi Amazon prime e Timvision sotto wifi...

grazie e ciaooo a tutti
Hai l'ONT esterno?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
scusate se mi accodo qui,spostate pure se è il caso...

chiedevo aiuto per scegliere tra il modello 7590 a 165 € e il 7590 ax a 234 € entrambi da Amazon...


uso i lwifi a casa con qualche problemino in alcune zone poco coperte...per il resto...niente di particolare da segnalare...niente gaming online...uso senza problemi Amazon prime e Timvision sotto wifi...

grazie e ciaooo a tutti
Sostanzialmente il wifi, il 7590 wifi 5 mentre il 7590AX wifi6.
Se hai molte periferiche ( magari alcune compatibili con la versione 6 del wifi)che si contendono la stessa connessione, allora punta sul 7590 AX, altrimenti sono solo soldi spesi in più, senza un reale guadagno.
 
  • Mi piace
Reazioni: cippico e r3dl4nce

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
si, attaccato al muro con colla a caldo dai tecnici che hanno portato cavo fibra in casa...

grazie e ciaooo
Ok. Se non hai dispositivi con wifi 6 prendi pure il 7590 normale
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
Sostanzialmente il wifi, il 7590 wifi 5 mentre il 7590AX wifi6.
Se hai molte periferiche ( magari alcune compatibili con la versione 6 del wifi)che si contendono la stessa connessione, allora punta sul 7590 AX, altrimenti sono solo soldi spesi in più, senza un reale guadagno.
capito, per ora non ho alcuna periferica che supporta il wifi6, in futuro non saprei se ne avrò...
più che altro vorrei evitare di comprare una periferica comunque buona, che mi diventi obsoleta di li a poco per mangiarmi poi le mani per una manciata di € risparmiati...

grazie e ciaooo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Vi sono già modelli con supporto wifi 6E e nel 2024 usciranno apparati con il supporto al wifi 7.
Quindi qualsiasi cosa comprerai sara "obsoleto" dopo pochi mesi.
Compra in base alle tue reali esigenze, non in base a cosa forse potrai avere in un futuro più o meno prossimo.
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
Ma ti serve l'uscita RJ11? Altrimenti vai con il 4060
ho una base con cordless ricaricabile collegata...ho ancora il fisso...

grazie e ciaooo
Post unito automaticamente:

Vi sono già modelli con supporto wifi 6E e nel 2024 usciranno apparati con il supporto al wifi 7.
Quindi qualsiasi cosa comprerai sara "obsoleto" dopo pochi mesi.
Compra in base alle tue reali esigenze, non in base a cosa forse potrai avere in un futuro più o meno prossimo.
terrò conto anche di questo...

grazie e ciaooo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili