Info su Jetway I35P-SG

Pubblicità

Cobain15

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti :)! Dopo quasi 7 anni di egregia attività il mio pc mi ha lasciato :( ; purtroppo ho a disposizione un budget molto limitato (200-250€) quindi cercavo di trovare una soluzione nel mercato dell'usato; il mio utilizzo è multimedia office e studio (fino a 3-4 anni ci giocavo anche :rolleyes:). La mia configurazione attuale (Q6600 nforce650i 3gb ddr2 e 8800Gt) seppur vecchia mi andava benissimo e sicuramente mi sarebbe durata ancora parecchio. Guardando su internet ho trovato un annuncio che rientra nel mio budget e sarebbe un sistema anche leggermente migliore del mio attuale: Q9550 4Gb ddr2 zotac gtx 275 e scheda madre Jetway I35P-SG. Allo stesso tempo sono un po in dubbio perche non ho mai sentito parlare nè di questa scheda madre nè della marca stessa e quindi non se l'acquisto ne varrebbe la pena; com'è questo modello di scheda madre? secondo voi è una buona configurazione per il mio budget? Vi ringrazio in anticipo :D

Ultima modifica:
Non vorrei rompere i cocomeri però sono senza pc da un pò di giorni :( e vorrei trovare una soluzione al più presto, nessuno sa dirmi qualcosa su questo modello di scheda madre o più in generale qualche consiglio su questa configurazione?

Spendere 200-250 € per acquistare in pratica un intero pc usato, più o meno della stessa generazione di quello che si è guastato, secondo me non ha alcun senso. Se hai poco budget, potresti semplicemente sostituire l'essenziale, cioè la sola scheda madre. In alternativa, potresti cercare qualcosa di più moderno: una scheda socket 1156, per esempio, almeno compreresti qualcosa di più recente. Oppure ancora, e questa è senza dubbio la soluzione migliore, acquistare scheda madre + processore + memoria ram nuovi, usando per adesso la grafica integrata, poi se avessi bisogno di maggior potenza grafica, acquistare una scheda grafica nuova (o una usata, ma recente) in un secondo tempo. Esempio:
- scheda madre: Gigabyte F2A88XM-DS2: circa 50 €
- processore: AMD A10-7700K: circa 115 €
- memoria ram: 2x4 GB ddr3 1600 Corsair Vengeance Low Profile: circa 75 €
Totale: 240 €, ma questo sarebbe un pc nuovo, dalle prestazioni superiori a quello usato che intendi acquistare, con interfacce di ultima generazione (sata 3, usb 3.0). Ti ho indicato la piattaforma AMD socket FM2+, la quale possiede la miglior grafica integrata attualmente in commercio.

Spendere 200-250 € per acquistare in pratica un intero pc usato, più o meno della stessa generazione di quello che si è guastato, secondo me non ha alcun senso. Se hai poco budget, potresti semplicemente sostituire l'essenziale, cioè la sola scheda madre. In alternativa, potresti cercare qualcosa di più moderno: una scheda socket 1156, per esempio, almeno compreresti qualcosa di più recente. Oppure ancora, e questa è senza dubbio la soluzione migliore, acquistare scheda madre + processore + memoria ram nuovi, usando per adesso la grafica integrata, poi se avessi bisogno di maggior potenza grafica, acquistare una scheda grafica nuova (o una usata, ma recente) in un secondo tempo. Esempio:
- scheda madre: Gigabyte F2A88XM-DS2: circa 50 €
- processore: AMD A10-7700K: circa 115 €
- memoria ram: 2x4 GB ddr3 1600 Corsair Vengeance Low Profile: circa 75 €
Totale: 240 €, ma questo sarebbe un pc nuovo, dalle prestazioni superiori a quello usato che intendi acquistare, con interfacce di ultima generazione (sata 3, usb 3.0). Ti ho indicato la piattaforma AMD socket FM2+, la quale possiede la miglior grafica integrata attualmente in commercio.

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per la risposta! Non l'ho scritto nel post iniziale ma quando è saltato il pc l'ho portato dal negoziante che anni fa me lo aveva assemblato e mi ha detto la stessa cosa che mi ha detto tu cioè avendo poco budget, cambiare solo scheda madre processore e ram, tenendo il resto. Mi aveva proposto due soluzioni una con core i3 scheda madre asus 4gb ram e mi faceva 250€ compreso montaggio (rientrando nel budget) e un altra con core i5 scheda madre asrock e 8 gb ram e mi faceva 400 compreso montaggio. Adesso non mi ricordo i modelli esatti dei processori e schede madri e mi aveva proposto intel perche io mi ero trovato bene con intel. La tua opzione è molto conveniente ma il problema è che io non so assemblare un pc e non vorrei fare casini so solo fare cose semplici come cambiare hard disk ram o al massimo scheda video quindi dovrei affidarmi a questo negoziante o comunque a uno esterno; per questo motivo avevo cercato una soluzione completa usata cosi da spendere poco e vendere cio che funziona ancora della mia attuale configurazione

Se non riesci a montartelo, affidati al negoziante, ma non sprecare soldi in un pc usato. ;)

Se non riesci a montartelo, affidati al negoziante, ma non sprecare soldi in un pc usato. ;)
Mi dici cosi per non comprare quel pc usato o in generale per non affidarmi al mercato dell'usato? Cioe se trovassi una configurazione usata con i5 e scheda video recente a buon prezzo non dovrei tenerla in considerazione? (ponendo l'ipotesi di avere un budget normale e non molto ridotto come nel mio caso)

Ultima modifica:
Mi dici cosi per non comprare quel pc usato o in generale per non affidarmi al mercato dell'usato? Cioe se trovassi una configurazione usata con i5 e scheda video recente a buon prezzo non dovrei tenerla in considerazione? (ponendo l'ipotesi di avere un budget normale e non molto ridotto come nel mio caso)
Se con il proprio budget, anche se ridotto, si riesce a comprare hardware nuovo, questa soluzione è sempre da preferire, secondo me. La potenza di calcolo dei pc di ultima (e anche di penultima e di terzultima) generazione è infatti tale che il fatto di poter acquistare un pc non di fascia elevatissima, avendo a disposizione un budget ridotto, non implica una rinuncia eccessiva in fatto di prestazioni. Quando ho detto "sprecare soldi" certamente mi riferivo a quel pc, perché ormai un sistema socket 775, seppur ancora abbastanza valido, non vale quei soldi. Questa piattaforma è superata: per esempio, l'usb 3.0. Ora come ora magari non possiedi nessuna periferica di questo tipo, ma se si vogliono spostare grossi volumi di dati su di un hard disk esterno, è indispensabile possedere questo tipo di interfaccia: che su di un pc socket 775 va aggiunta tramite una scheda esterna, e questo comporta un ulteriore esborso di denaro. L'unico tipo di hardware usato, su cui varrebbe la pena spendere soldi, attualmente, in casa Intel, è rappresentato dai pc basati su schede socket 1155; l'hardware precedente o è disponibile a prezzo stracciato, e allora ci si può fare un pensierino, oppure non ne vale la pena, meglio prendere componenti nuovi.

Se con il proprio budget, anche se ridotto, si riesce a comprare hardware nuovo, questa soluzione è sempre da preferire, secondo me. La potenza di calcolo dei pc di ultima (e anche di penultima e di terzultima) generazione è infatti tale che il fatto di poter acquistare un pc non di fascia elevatissima, avendo a disposizione un budget ridotto, non implica una rinuncia eccessiva in fatto di prestazioni. Quando ho detto "sprecare soldi" certamente mi riferivo a quel pc, perché ormai un sistema socket 775, seppur ancora abbastanza valido, non vale quei soldi. Questa piattaforma è superata: per esempio, l'usb 3.0. Ora come ora magari non possiedi nessuna periferica di questo tipo, ma se si vogliono spostare grossi volumi di dati su di un hard disk esterno, è indispensabile possedere questo tipo di interfaccia: che su di un pc socket 775 va aggiunta tramite una scheda esterna, e questo comporta un ulteriore esborso di denaro. L'unico tipo di hardware usato, su cui varrebbe la pena spendere soldi, attualmente, in casa Intel, è rappresentato dai pc basati su schede socket 1155; l'hardware precedente o è disponibile a prezzo stracciato, e allora ci si può fare un pensierino, oppure non ne vale la pena, meglio prendere componenti nuovi.
Ok capito allora sara meglio lasciare perdere quel pc usato e mi indirizzo su una delle due configurazioni che mi ha proposto il negoziante; grazie per i consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro