DOMANDA info su dac&amp

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Salve a tutti, ho letto in giro qualcosa su dac e amp per cuffie, anche tramite le guide ufficiali del forum ma in realtà non è che ci abbia capito molto, se non a cosa servono singolarmente. Io posseggo da un po' di tempo una scheda audio esterna, la Focusrite Scarlett 2i2 che uso sia per il microfono sia per le cuffie ( al momento ho delle HyperX Cloud II vecchie di anni). Volevo chiedere, a questo punto, come posso migliorare il mio audio? Soprattutto in termini di bassi, perchè spesso e volentieri è difficile che sento bene i passi su vari FPS e di conseguenza mi perdo un po'. La mia scheda audio in questo caso da cosa funge? Dac o amp? E per quanto riguarda le cuffie, sto vedendo che alcune fra le migliori sono le DT, solo che non ho ben capito quali siano un buon compromesso tra gaming e tutto il resto(musica, film). Quindi, dopo che avrò chiaro come dac o amp possano migliorare il mio audio soprattutto a livello di gaming, vorrei valutare se comprare qualcosa o meno. Ho un po' di dubbi ma spero me li risolviate tutti?
Grazie mille!
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Una scheda audio include un DAC, un amplificatore per cuffie e un ingresso microfonico.
Se hai cuffie con microfono ti serve una scheda audio non un dac/amp.
I passi non sono bassi, per sentirli devi equalizzare. Un dac e un amp non ti aiutano in gioco a meno che non ti piaccia il surround a quel punto conviene prendere una scheda audio 7.1, ti fa capire bene le direzioni.
Immagino di riferisci alle DT990/770, beh vanno bene entrambe, le 990 essendo aperte hanno una spazialità maggiore ma non ti isolano dall'esterno.
 

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Una scheda audio include un DAC, un amplificatore per cuffie e un ingresso microfonico.
Se hai cuffie con microfono ti serve una scheda audio non un dac/amp.
I passi non sono bassi, per sentirli devi equalizzare. Un dac e un amp non ti aiutano in gioco a meno che non ti piaccia il surround a quel punto conviene prendere una scheda audio 7.1, ti fa capire bene le direzioni.
Immagino di riferisci alle DT990/770, beh vanno bene entrambe, le 990 essendo aperte hanno una spazialità maggiore ma non ti isolano dall'esterno.
il microfono lo uso esterno, non è quello delle cuffie
quindi se ho capito bene dac e amp sostituiscono la scheda audio e perciò io con la focusrite non ho bisogno di comprarli?
Se è così, cosa posso usare per equalizzare? E quali delle due cuffie mi consigli di preciso? avevo intenzione di prendere quelle più chiuse tra le due ma non so se perdo in termini di qualità per musica/film, consigliami tu

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Se è così, cosa posso usare per equalizzare?
Equalizer APO + Peace Equalizer
quindi se ho capito bene dac e amp sostituiscono la scheda audio e perciò io con la focusrite non ho bisogno di comprarli?
Dipende da che cuffie usi e se vuoi il surround.
E quali delle due cuffie mi consigli di preciso?
Le aperte hanno una spazialità maggiore e ti aiutano a capire le direzioni, le chiuse ti isolano dall'esterno e hanno più bassi, decidi tu.
 

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
Equalizer APO + Peace Equalizer

Dipende da che cuffie usi e se vuoi il surround.

Le aperte hanno una spazialità maggiore e ti aiutano a capire le direzioni, le chiuse ti isolano dall'esterno e hanno più bassi, decidi tu.
ok grazie mille! No non voglio il surround, quindi mi sa che rimarrò così e prendo le cuffie. Sono indeciso sulle cuffie in realtà, devo decidere bene tra le due e devo capire meglio il miglior compromesso.. grazie mille comunque

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Però se prendi le 250 ohm ti serve un amplificatore, se la tua scheda audio ha la lineout puoi anche usarla come DAC e collegarci un amp.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ok grazie mille! No non voglio il surround, quindi mi sa che rimarrò così e prendo le cuffie. Sono indeciso sulle cuffie in realtà, devo decidere bene tra le due e devo capire meglio il miglior compromesso.. grazie mille comunque

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
occhio che la sezione amp della focusrite non é cosí buona da poter spingere delle beyer.
Se vuoi le DT, in particolar modo se parliamo delle versioni da 250 ohm ma anche da 80 ohm, devi affiancarci anche un ampli esterno.
 

Ninja_

Nuovo Utente
111
11
occhio che la sezione amp della focusrite non é cosí buona da poter spingere delle beyer.
Se vuoi le DT, in particolar modo se parliamo delle versioni da 250 ohm ma anche da 80 ohm, devi affiancarci anche un ampli esterno.
Però se prendi le 250 ohm ti serve un amplificatore, se la tua scheda audio ha la lineout puoi anche usarla come DAC e collegarci un amp.
scusate l'ignoranza questo perché l'amplificatore della focusrite non è così potente da reggere le 250ohm? e cosa comporta? solo perdita di qualità o può addirittura succedere qualcosa alle cuffie? Stavo pensando alle 80ohm a questo punto, in giro ho letto che vanno bene con la focusrite, sicuri che serve un amp esterno
?

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Succede che senti basso, se non vuoi prendere un amplificatore allora prendi le 32 ohm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!