info su casse per hifi!!!

Pubblicità

maiori

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, a me hanno regalato 2 casse per sistemi hi-fi a 2 vie, io ne ho uno a 3 vie, qualcuno mi sa spiegare le differenza???
quali sono migliori???
qual'è il numero di vie massimo per casse che sono in commercio???

il numero di vie non dice quale è meglio e quale è peggio
dice solo quanti gruppi di altoparlanti ci sono... dovresti dirci che casse sono

il numero di vie va da 1 a virtualmente infinito

il numero di vie non dice quale è meglio e quale è peggio
dice solo quanti gruppi di altoparlanti ci sono... dovresti dirci che casse sono

il numero di vie va da 1 a virtualmente infinito

Ma qualunque è il numero di vie delle casse, i cavi per il collegamento sono sempre un morsetto oppure il jack, oppure ci sono più di un cavo????

allora per il collegamento ce ne sono di due tipi
monowiring o biwiring
detto ciò togliamo il jack che non serve per diffusori hi-fi
i collegamenti sono solitamente a morsetto... ma si può scegliere di terminare i cavi con capocorda, forcelle o banane... meglio cavo spelato da avvitare direttamente al morsetto
solitamente da due vie in su si fa il biwiring che consiste o addirittura in una doppia amplificazione o in cavi che vanno ad un morsetto e poi da quello all'altro oppure si può scegliere di mandare dei cavi ad un morsetto ed altri cavi all'altro

direi di vedere anche la guida sui cavi http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html così da poterti slegare dal concetto di cavo singolo ed incominciare a pensare al cavo come un gruppo di cavi

io intendevo dire che per ogni cassa, qualunque è il numero di vie di cui è composta la cassa, c'è un solo cavo che poi si collega all'amplificatore o al sub, oppure ci possono essere più di un cavo da collegare ad essa????

- - - Updated - - -

scusami mi sono sbagliato ad esprimere io, per 1 cavo intendo dire un cavo per il polo positivo ed un cavo per il polo negativo!!!

ci può essere un solo cavo come 10
con un solo cavo vai dall'ampli alla cassa se ha 1 morsetto per il + se a posto se ne hai due invece puoi andare dall'ampli al primo morsetto + e poi dal morsetto +1 andare al morsetto +2
oppure se dall'ampli fai partire 3 cavi sul + puoi mandarne 3 al +1 e poi 3,2,1 al +2 oppure pensare di mandare dall'ampli 2 cavi al +1 ed uno solo al +2

se posti una foto posso essere più preciso

Pubblicità
Pubblicità