INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
qualcuno di voi è riuscito a smontare del tutto questo pc?
sapreste dirmi la verità su quello che si trova in rete per il modello xo002h...quanti banchi ram ha?
io per adesso ho smontato solo la scocca dell'hard disk è li c'è ne uno solo già occupato ma in rete ho sentito che c'è ne stanno in totale 4?!
cioè 2 di questi sopracitati ma gli altri? e poi qualcuno l'ha espanso oltre gli 8?? oltre ve li riconosce?
grazie mille a chiunque sappia rispondermi e non

qualcuno di voi è riuscito a smontare del tutto questo pc?
sapreste dirmi la verità su quello che si trova in rete per il modello xo002h...quanti banchi ram ha?
io per adesso ho smontato solo la scocca dell'hard disk è li c'è ne uno solo già occupato ma in rete ho sentito che c'è ne stanno in totale 4?!
cioè 2 di questi sopracitati ma gli altri? e poi qualcuno l'ha espanso oltre gli 8?? oltre ve li riconosce?
grazie mille a chiunque sappia rispondermi e non

Guarda, il discorso è già stato affrontato, hai 2 banchi disponibili di ram,
1 risulta saldato alla scheda madre (quindi è amovibile),
l'altro è libero (nella versione XXXXX03, mentre nella versione XXXXX02 occupato da un ulteriore slot da 4gb = 8gb totali)

C'è chi ha montato un banco da 8gb oltre i 4gb pre-saldati e se la matematica non è un opinione è arrivato a 12gb totali, è tutto ok (la mia fonte è una recensione su Amazon), non ci sono quindi problemi, è inutile che ti dica che perdi totalmente il dual-channel.

Ora vorrei farvi una domandina io...
Si può fare un pò di chiarezza su sta storia del caddy? Come si smonta? Devo smontare tutto il pc immagino, e funziona tutto bene con i driver? Ho letto di gente che aveva pc che non si avviavano (qui nel topic) Io vorrei montare un ssd da 120gb e togliere quell'inutile lettore dvd e metterci 1tb di memoria bello bellino.

mi raccontate un pò le vostre esperienze?

beh guarda io son riuscito a smontare solo la scocca per hdd e ram...per l'intera scossa ho avuto un problema con una vite quindi ho desistito cmq per rimuovere il lettore ottico lo dovrai smontare tutto la vite è interna come nel mio vecchio lenovo (immagino vicino/prossimità della ventola) per il fatto dell'ssd ti consiglio quello della samsung i quanto offre nel prezzo il programma per clonare tutto il SO

Grazie mille per il video, credo che lo userò perché anche io ho intenzione di fare questa cosa appena faccio soldi per l 'ssd... L'unica cosa è che non riesco a capire quale sia il caddy del video. In commercio c'è ne sono tanti e non vorrei acquistarne uno non compatibile. Voi sapete qual'è il modello in questione?

comprato sabato da amazon, usato in ottimo stato per 493 euro, ci aggiungo ssd e 4gb ram e vi farò sapere come va ;) in teoria l'offerta è ancora buona

Salve ragazzi
alla fine anche io ho deciso di montarci su un ssd
ma ho un problema col caddy...secondo voi tutti quelli con lo spess.9,5mm van ben?
o devo prendere quello da 12,5mm?
grazie a chiunque risponda

Ultima modifica:
Salve a tutti, anche io sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo portatile: quello con 8gb di ram.
Non sono uno "smanettone" di computer ed avrei timore a metterci le mani, ma non vorrei precludermi la possibilità di cambiare il lento HD di serie con un SSD che garantirebbe velocità nettamente migliori.

Ho letto in giro ed ho visto vari video e non sembra molto complicato, ma sapresti indicarmi i passaggi o una guida completa? Come fare per l'installazione dell'so, dei dati, dei driver ecc? Avrei bisogno di tutte le informazioni possibili per evitare di fare danni =)

Inoltre.. sarebbe molto più complicato se mettessi l'ssd in un secondo momento? Per quanto riguarda dati, programmi installati... si perde tutto? Semplicemente per questioni economiche, non riuscirei a prendere pc + ssd insieme.

Salve a tutti!

Ho un K550JK-XO003 e dato che con gli ultimi programmi installati arranca vorrei fare un upgrade della RAM da 4gb a 12gb.

In rete ho trovato questa: Kingston 8gb 1600mhz Ddr3l Cl9 Sodimm 1.35v Hyperx Impact Black Series

Che ne pensate? Può andare o consigliate di meglio?

Grazie

Salve a tutti!

Ho un K550JK-XO003 e dato che con gli ultimi programmi installati arranca vorrei fare un upgrade della RAM da 4gb a 12gb.

In rete ho trovato questa: Kingston 8gb 1600mhz Ddr3l Cl9 Sodimm 1.35v Hyperx Impact Black Series

Che ne pensate? Può andare o consigliate di meglio?

Grazie
Io ti consiglio di metterne un altro banco da 4gb così da sfruttare il dual channel inoltre se fino ad ora con 4gb sei andato bene 12 sono inutili

Io ti consiglio di metterne un altro banco da 4gb così da sfruttare il dual channel inoltre se fino ad ora con 4gb sei andato bene 12 sono inutili
Preferirei fare un unica spesa e non ritrovarmi fra 2 anni a buttare il banco da 4gb quindi se le prestazioni del dual channel sono inferiori all'espansione massima.. metto il banco da 8gb, tanto la differenza di prezzo è davvero minima.. voi che dite?

Io personalmente ho aggiunto un banco da 4gb sin dal principio, proprio per sfruttare il dual channel soprattutto per i giochi. Secondo me vai con uno da 4gb poi se ritieni che 8gb non possano soddisfarti metti uno da 8gb per raggiungere i 12gb massimi consentiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro