INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
Alla fine ho deciso il ripristino alle condizioni di fabbrica del portatile e tutto si è risolto... Non so davvero che cosa può essere successo! Programmi p2p non ne ho usati sul Asus... Boh!
 
salve a tutti
anche io ho deciso di comprare questo asus k550jk xo002h qualcuno di vuoi che c'è l'ha già sotto mani può darmi qualche consiglio su che cosa disinstallare dalla configurazione di default quale programma metterci...ecc..
poi non se a voi capita ma dopo un paio di gg mi sembra che la ventola comminci già a fare più rumore e hard disk (i tic) sono molto più frequenti anche se non sto facendo quasi nulla... gli unici nei di questo portatile a mio avviso sono la durata della batteria, la tastiera non retroilluminata e la risoluzione dello schermo.
spero che qualcuno mi risponda
 
L'hard disk è un catorcio, la ventola è sempre attiva a basse velocità, credo sia una scelta di asus dato che anche a 45 gradi è attiva, a volte non si capisce che gira, quindi significa che è volutamente spesso in funzione.

Leva tutto il software asus, a parte backtracker è tutta mondezza
 
Per quanto riguarda l'Hard disk credo che sapevamo benissimo a cosa andavamo in contro, però onestamente mi posso lamentare della velocità di caricamento non di certo per il rumore che secondo me non è così forte. Per la ventola invece assolutamente silenziosissima non si sente affatto che è attiva sempre, si sente più forte solo quando il PC è da parecchio tempo accesso, o si stanno usando giochi da un oretta almeno.
Una cosa che ho notato è che con l'alimentazione attaccata scalda di più. Secondo me è perché quando sta in batteria in qualche modo le prestazioni sono limitate e quindi scalda meno mentre con la corrente elettrica attaccata mette tutto al massimo e quindi riscalda di più. Cmq rimango davvero soddisfatto dell'acquisto, questo con un SD al posto dell'Hard disk decolla. (prossima spesa appena faccio soldi )
 
Quoto, lo sapevo anche io, anche se ti giuro che non pensavo fosse cosí ciofeca, oramai il led è sempre acceso ad ogni azione, è davvero un collo di bottiglia (faccio riferimento al led hdd).

La ventola si, è molto silenziosa, per il discorso temperature senza alimentazione a presa succede ció perché per impostazione predefinita (risparmio energetico che ho disattivato sempre) la velocità della ventola è limitata ergo la cpu credo vada in trotthling cosa che non fa praticamente mai con alimentazione collegata, ieri sono riuscito a portarlo a 85 gradi con una generazione di punti densa su una foto (elaborazione 3d) dopo ben 1 ora di calcoli.
La cpu era sempre fissa a 100% e il turbo era attivo.
 
Ehi ragazzi voi che ne pensate della tastiera? A me personalmente questi tasti sollevati con il nulla sotto mi preoccupa un po'... Metti caso polvere, briciole o non Si voglia per sbaglio una bibita tutto il casino va diretto dentro al pc.
Per la batteria voi cosa fate quando siete in casa? Staccate la batteria o no? Presa diretta alla corrente ?
cosi in teoria la batteria dovrebbe durare di più giusto ? In quanto gli risparmio dei cicli inutili in casa?
 
Bè... Di sicuro se non si usa non si deteriora la batteria: a patto di non lasciarla per giorni e giorni a percentuali di carica basse.
 
No io la batteria la lascio attaccata anche se il PC non esce di casa praticamente mai. Almeno all'inizio faccio così come per fargli fare qualche ciclo poi forse la staccherò Anche perché avvolte lo uso in diverse stanze e vorrei evitare di fare leva e metti con la batteria.
 
Mmm perché stavo pensando se la carico al 100% e poi la stacco e quando sto a casa il pc lo uso con alimentatore attaccato diretto non danneggio il pc vero? Così mi risparmio dei cicli alla batteria quando lo devo portare fuori... Che ne dite è una buona idea? Poi per il fatto della tastiera ci avete fatto caso che i segni sono attaccati e non impressi quindi con un po di utilizzo prima o poi si staccheranno

- - - Updated - - -

image.webpAh poi sta sera qualcuno ha aggiornato Windows? Perché il portatile da me è fermo si sta schermata da 20 min
che dite spengo e riavvio forzando?
 
No a quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi se lo usi senza batteria inserita, però sempre per quello che ne so io anche lasciando la batteria inserita carica al massimo e attaccata alla corrente non dovrebbero esserci problemi. Per la tastiera si anche io ho pensato la stessa cosa che prima o poi salteranno però so che si vendono adesivi apposta per le tastiere.

No Windows non l'ho aggiornato stasera
 
Ultima modifica:
stavo pensando di comprare una copri tastiera in silicone o plastica quelle colorate...che ne pensate può tornare utile per preservare la tastiera? altrimenti se fosse disponibile una cover per tutto il piano della tastiera e touchpad cosi rimangono integri anche gli adesivi, più un case come cover per esterno se c'è di sto modello....si trova poco in giro.
scusate ma è il mio primo portatile tutto mio e ci ho speso 800 € non son pochi per me :vv:
e pensare che c'è ne dvrò spendere altri per aggiornarlo

- - - Updated - - -

Ah qualcuno di voi riscontra una certa resistenza nel utilizzare le porte usb??
nel mio portatile ogni volta che collego una chiavetta, il mouse o una periferica in generale si fa fatica è normale ? Capita anche a voi ( porte usb vergini)
 
Scusate sarò gnugno io
ma è normale che ogni volta quando faccio arresta il sistema di questo portatile mi chiede aggiornamenti?
ormai l'ho quasi da una sett e avrò scaricato agg. 4 volte, la prima vabbè normale. Devo disinstallare qualcosa?
ho la sera invece di arrestare il sistema devo fare sospendi ?
qualche consiglio grazie
 
Pure a me ha fatto aggiornamenti Windows 3 volte credo che sia normale, io lo spengo sempre quando non devo usarlo per almeno un oretta... Le porte usb sono un po' durette ma niente di eccezionale
 
ah ok grazie mille
stavo cominciando a preoccuparmi
hai fatto qualche modifica te? tipo hardware o software?
scaricato programmi, disinstallato?? vorrei sfruttarlo al meglio senza combinare casini
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top