INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
salve, usandolo normalmente (browser, caricamento telefono (non sempre)) il pc arriva a durare al massimo 2 ore e mezza. dovrei preoccuparmi?

a voi quanto dura?

Salve a tutti,
dovendo acquistare un nuovo notebook e non volendo spendere più di 800 euro (ma anche meno non sarebbe male) sto vagliando una serie di alternative considerando che lo userei sia per editing video che per gaming.

I due notebook ad ora più interessanti che ho trovato sono uno quello di cui si parla in questo thread e quindi l' Asus K550JK-XO003H (713 euro su Amazoon) e l'altro l' Acer Aspire V3-572G-75CA (629 euro Unieuro).

Sono molto indeciso fra i due in quanto l'Asus monta una GTX 850 mentre l'Acer una 840M e quindi inferiore (e neanche di poco).

Tuttavia l'Asus ha 4gb di ram e 500GB di HDD mentre l'Acer ha il doppio di entrambi.

Per quanto concerne il processore montano entrambi un i7.

Sinceramente sarei più orientato verso l'Acer ma dato che le mie competenze tecniche si limitano a poter effettuare solo qualche banale confronto volevo chiedervi: voi quale prendereste? O se esiste qualcosa di decisamente migliore di entrambi entro gli 800 euro cosa mi consigliereste?

Grazie anticipatamente e spero possiate illuminarmi, un caro saluto

[h=1][/h]

Salve a tutti,
dovendo acquistare un nuovo notebook e non volendo spendere più di 800 euro (ma anche meno non sarebbe male) sto vagliando una serie di alternative considerando che lo userei sia per editing video che per gaming.

I due notebook ad ora più interessanti che ho trovato sono uno quello di cui si parla in questo thread e quindi l' Asus K550JK-XO003H (713 euro su Amazoon) e l'altro l' Acer Aspire V3-572G-75CA (629 euro Unieuro).

Sono molto indeciso fra i due in quanto l'Asus monta una GTX 850 mentre l'Acer una 840M e quindi inferiore (e neanche di poco).

Tuttavia l'Asus ha 4gb di ram e 500GB di HDD mentre l'Acer ha il doppio di entrambi.

Sinceramente sarei più orientato verso l'Acer ma dato che le mie competenze tecniche si limitano a poter effettuare solo qualche banale confronto volevo chiedervi: voi quale prendereste? O se esiste qualcosa di decisamente migliore di entrambi entro gli 800 euro cosa mi consigliereste?

Non è che montino proprio lo stesso processore... Comunque sono interessato anche io al confronto...

Update:
Alla fine l'ho acquistato, domani mi dovrebbe arrivare.

Rimango allibito di come a quasi un anno di distanza quella maledetta Asus non abbia ancora caricato il modello sul sito.
Le ho appena scritto, però rimane comunque assurdo!

Ma siamo sicuri che i link che ci sono alle prime pagine siano ancora buoni per scaricare i driver?
Tra l'altro se la pagina è raggiungibile per vie traverse, figuriamoci se ci saranno aggiornamenti dei componenti! :cav:

- - - Updated - - -

Ho delle "buone" nuove...

Non so se incazzarmi o altro, fatto sta che su Facebook mi ha risposto la Asus riguardo il fatto che il prodotto non risulta sul sito:
cito testuale:

Il modello indicato è una versione retail dell'X550JK, generalmente disponibile presso la grande distribuzione; per specifiche e download puoi far riferimento a questo linkhttp://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/X550JK/HelpDesk/

Ora sinceramente non ci sto capendo niente, non so cosa ho comprato e non so se il nostro è una revisione hardware diversa, o se sono dispositivi "fallati"...

Poi adoperano sta parola "retail" che in questi contesti sembra proprio assumere significati MISTICI.
Se è Retail, per quale motivo non c'è nel sito?
....
Se devo far riferimento a quel modello, come lo registro sto dannato notebook?

Ultima modifica:
L'Asus ha sempre diviso in due la distribuzione indicando i suoi portatili con queste due lettere iniziali (X e K), in realtà poi condividono lo stesso hardware e spesso anche il chassis con minime differenze. Che non aggiorneranno mai più i drivers ci puoi contare :P

L'Asus ha sempre diviso in due la distribuzione indicando i suoi portatili con queste due lettere iniziali (X e K), in realtà poi condividono lo stesso hardware e spesso anche il chassis con minime differenze. Che non aggiorneranno mai più i drivers ci puoi contare
Grazie, ciò non toglie che dannazione il sito è fatto male.

Hai cattive esperienze? Non aggiornerà piú dici?

P.s.: quindi a chi do retta per la pagina di riferimento del notebook

Ragazzi il PC va una bomba per ora.
Devo dire che il software Asus non è per nulla invasivo, anzi, alcune app sono davvero utili (risparmio energetico, aggiornamenti, audio, e poco altro).

Il pc durante gli aggiornamenti si aggira sui 60C° ma sto installando diverse applicazioni insieme ed è da un quarto d'ora che sta installando anche AutoCad (di solito ci vuole quasi mezz'ora solo per lui).

Che dire, il display è sufficiente, m'aspettavo di peggio, soprattutto rispetto al mio vecchio Toshiba, inutile dire che è comunque un normalissimo LCD che stona con la configurazione.
L'Hard Disk fatica un pò a stare appresso al quad core...

Mi è scesa una lacrimuccia notando i tempi di rendering dimezzati rispetto il vecchio i5-2450 (tra l'altro qui abbiamo 8 core tra veri e finti).

L'assemblaggio credo sia nella media, la tastiera è comoda, ma è tutto di plastica, inoltre se ci si fa caso la tastiera tende a cedere al centro (si deve applicare una certa forza) su portatili HP non mi succedeva.

Un mio amico ha il modello F555 (così mi pare si chiami) e monta lo stesso case, ha 2 anni e si cominciano a vedere abrasioni e decolorazioni sulla verniciatura... forse il colore non aiuta.

Per ora è tutto ok, soddisfatto.

Se serve a qualcuno appena ho dati oggettivi e prendo maggiore confidenza col prodotto faccio una recensione.

P.S.: è scritto piccolissimo su un foglio delle istruzioni, ma per informazione avverto comunque:
io l'ho comprato su Eprice, ed il foglietto riporta "edizione maggio 2014 revisione V2 rivista e migliorata"

Quasi sicuramente fa riferimento ad una revisione hardware, sarebbe utile sapere se ce ne sono state altre dopo.

Ultima modifica:
Salve a tutti,

Ciao
guarda io ho l'asus (regalato alla mia ragazza) e da quello che ho potuto vedere è un ottimo prodotto. Te lo consiglio rispetto all'Acer per un discorso di processore, come ti avevano già risposto, visto che quello dell'Asus dovrebbe risultarti più "utile" quando si parla di editing e gaming. Discorso simile (ho potuto vedere solo per il gaming però) la scheda video che tiene molto bene anche su giochi di ultima generazione. Per finire, ci aggiungo anche un parere puramente soggettivo come una linea estetica sempre a favore dell'Asus.

Per il discorso del HD e della memoria secondo me li puoi tranquillamente sostituire, se vedi che non ti bastano quelli di default, in un secondo momento. Sono facilmente sostituibili e non si perde la garanzia. Nel mio caso ho montato un ssd samsung da 250gb e va una spada...certo lo spazio non è tantissimo ma ci si può organizzare con un hd esterno per i dati oppure esistono dei caddy per sostituire il lettore ottico con un ulteriore hd.

Rimango allibito di come a quasi un anno di distanza quella maledetta Asus non abbia ancora caricato il modello sul sito.
Le ho appena scritto, però rimane comunque assurdo!

Ma siamo sicuri che i link che ci sono alle prime pagine siano ancora buoni per scaricare i driver?
....
Se devo far riferimento a quel modello, come lo registro sto dannato notebook?

Quoto che sia assurdo che non carichino il modello sul sito (considerando anche quanto lo stanno vendendo su Amazon)
Guarda io li ho scaricati per sicurezza i driver (dai primi link), ma non li ho usati. Quando ho sostituito l'hdd con ssd ho usato il programma Asus Backtracker che mi ha permesso di fare il backup dei driver ed ora gira tutto tranquillamente.

La registrazione del prodotto sul sito me l'ha fatta senza problemi. Una volta messo il numero seriale è stato riconosciuto.

Oggi ho fatto un test con Heavy Load della JAM Software, credo sia famoso, non so quanto sia attendibile, ma di sicuro ha portato la cpu al 100% e ha cercato di mandare in crisi il sistema.

Test CPU/GPU con simulazione di scambi dati, ovviamente ram/hdd

In circa un minuto le temperature sono salite a 70C° con ventola a 3200rpm, dopo 10 minuti la temperatura si è assestata a 76C° di picco massimo raggiunto in un frangente e la ventola a 3400 fissa, ho poi interrotto il test dato che la temperatura non variava (come massimo).
Diciamo che la temperatura media durante il test è 74 gradi tra i diversi core.

Credo sia un buon risultato, anche se credo sia una temperatura troppo bassa perché il test si reputi attendibile.

Ma a voi il PC ha dato qualche problema con la rete di casa? No perché a me succede una cosa strana, quando accendo il portatile e si collega alla rete e quindi ad internet la connessione si rallenta di botto e non solo direttamente sul portatile ma anche su tutti i dispositivi collegati in rete. Poi lo spengo e tutto ritorna alla normalità... Gli altri dispositivi tornano a navigare benissimo senza rallentamenti..... Boh!
Il mio Router è un NETGEAR DGN2200v1 che sarà anche vecchietto ma cammina ancora bene.

Ma a voi il PC ha dato qualche problema con la rete di casa? No perché a me succede una cosa strana, quando accendo il portatile e si collega alla rete e quindi ad internet la connessione si rallenta di botto e non solo direttamente sul portatile ma anche su tutti i dispositivi collegati in rete. Poi lo spengo e tutto ritorna alla normalità... Gli altri dispositivi tornano a navigare benissimo senza rallentamenti..... Boh!
Il mio Router è un NETGEAR DGN2200v1 che sarà anche vecchietto ma cammina ancora bene.

Ho il tuo stesso Router (però la revisione hardware V3) non credo abbia problemi se senza l'Asus attaccato funge tutto bene.

Più che altro usi programmi p2p? È l'unica cosa che mi viene in mente.

Comunque, no, non riscontro questi problemi con il mio router.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro