INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
io ho preso il caddy da 9,5 e l'840 evo. ti dico che ho problemi di compatibilità, nel senso che il bios ogni tanto vede l'ssd ogni tanto no
Goro ma tu l'ssd l'hai messo nel caddy oppure al posto del "vecchio" hdd???

Puoi dire/linkare il modello di caddy hai utilizzato? così sia io che altri che affrontano questa problematica capiamo se c'è un modello specifico che è più indicato/compatibile per questo Asus.

E comunque, quando ti si presenta, come "risolvi" questo problema del BIOS che non rileva l'ssd?

volevo metterlo al posto del vecchio hd ma ho provato anche a metterlo nel caddy. il problema non l'ho tuttora risolto. googla " HDD/SSD adattatore universale - caddy 9.5 mm (SATA - SATA) - TheNatural2020", è quello che ho preso io.

volevo metterlo al posto del vecchio hd ma ho provato anche a metterlo nel caddy. il problema non l'ho tuttora risolto. googla " HDD/SSD adattatore universale - caddy 9.5 mm (SATA - SATA) - TheNatural2020", è quello che ho preso io.
Quindi il problema ti si presenta in entrambi i casi. Strano. Dovresti provare l'ssd su un altro pc perché potrebbe essere proprio quello difettato se te lo fa in tutti e 2 i casi.

Ok allora oltre a quello che mi hai detto di "googlelare", vedo che altri caddy ci sono in giro.

L'importante è avere la conferma che il portatile è compatibile con i caddy da 9.5mm. Me lo confermi goro? Che mi è venuto il dubbio quando hanno postato le specifiche tecniche dove si parlava tipo di un unità ottica da 8.9mm che non si trova in giro.

Salve,
domenica 8/3 ho comprato su amazon il suddetto pc (xo003h con 4gb di ram e hdd da 500) al prezzo di 676 euro (ieri infatti è risalito a 730 e oggi si trova a 700 euro).

Avrei alcune domande:

Alla prima accensione dovrò rifiutare il contratto microsoft in modo da farmi rimborsare la licenza di windows 8 non usata.
Dovendo sostituire l'hdd con un ssd ed installandoci sopra windows 7 o windows 8 potrei avere problemi di driver (come mi pare di aver letto)?

In tal caso come mi comporto?

Grazie mille anticipatamente,
Luca

io non ho avuto problemi di driver, l'unico problema che ho tuttora è che talvolta l'ssd non viene riconosciuto e di conseguenza non parte il pc

Quello almeno per ora non me lo fa (ho solo messo l'ssd al posto del vecchio hdd. Non ho montato il caddy).

Hai provato a disabilitare sul BIOS tipo il Fast Boot che a me, ad esempio non rivelava bene la penna usb quando cercavo di installare il sistema operativo. Non so sé può essere quello ma tentar non nuoce ;)

da dove disabilito questo fast boot? intendi il secure boot? perchè quello l'ho gia disabilitato2015-03-11 07.34.53.webp. allego screen.

da dove disabilito questo fast boot? intendi il secure boot? perchè quello l'ho gia disabilitatoVisualizza allegato 151784. allego screen.

Si penso che stiamo dicendo la stessa cosa. Dall'immagine che hai messo, quello che dico io, è disabilitato.
Ti dovrebbe apparire se disabiliti "Launch CSM".
Comunque mi sembra che tu abbia le stesse impostazioni che ho sul mio.

Salve,
domenica 8/3 ho comprato su amazon il suddetto pc (xo003h con 4gb di ram e hdd da 500) al prezzo di 676 euro (ieri infatti è risalito a 730 e oggi si trova a 700 euro).

Avrei alcune domande:

Alla prima accensione dovrò rifiutare il contratto microsoft in modo da farmi rimborsare la licenza di windows 8 non usata.
Dovendo sostituire l'hdd con un ssd ed installandoci sopra windows 7 o windows 8 potrei avere problemi di driver (come mi pare di aver letto)?

In tal caso come mi comporto?

Grazie mille anticipatamente,
Luca

"Qualora il licenziatario non accetti le presenti condizioni di licenza e non vi si conformi, non potrà utilizzare il software né le relative funzionalità. Il licenziatario potrà contattare il produttore o l'installatore per conoscere le modalità di restituzione del software o del computer e di rimborso del prezzo." (dall'EULA di Windows 8) :sisilui:
Ti suggerisco di comportarti in buona fede per ciò che riguarda le modalità di restituzione del software (art. 1375 del CC.) :sisi:
Non c'è bisogno di mandare il laptop presso la sede del produttore per la formattazione, non è compito dell'impresa preoccuparsi di ciò che è installato sul tuo PC ma della Guardia di Finanza.
Devi restituire i CD, se sono forniti, il bollino COA applicato sul laptop ed eventuali autocertificazioni che provano la non accettazione delle condizioni di licenza.

Salve, ho riscontrato un problema collegando il pc al televisore tramite cavo HD... In breve il pc usa il processore grafico Intel anziché quello della gpu dedicata, ho provato di tutto:
- disinstallare e reinstallare i Driver delle 2 gpu
- disattivare la gpu intel e lasciare attiva solo la nvidia
- cercare i driver rilasciati da asus o software per lo switching manuale delle gpu
Sospetto che sia per colpa della pessima compatibilità di Windows 8.1... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E soprattutto, lo ha risolto? :look:

Salve, ho riscontrato un problema collegando il pc al televisore tramite cavo HD... In breve il pc usa il processore grafico Intel anziché quello della gpu dedicata, ho provato di tutto:
- disinstallare e reinstallare i Driver delle 2 gpu
- disattivare la gpu intel e lasciare attiva solo la nvidia
- cercare i driver rilasciati da asus o software per lo switching manuale delle gpu
Sospetto che sia per colpa della pessima compatibilità di Windows 8.1... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E soprattutto, lo ha risolto? :look:

Ho acquistato anch'io questo pc e sono in attesa che mi arrivi, ma sono molto interessato alla tua domanda in quanto lo collegherei spesso anche ad una tv fullhd...

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo portatile. E volevo sapere se qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa di meglio su questa fascia di prezzo. Il mio utilizzo sarà prettamente universitario però non mi dispiacerebbe provare qualche giochino recente. Secondo voi è ancora la scelta migliore per qualità-prezzo? Ho letto che converrebbe aggiungere almeno 4Gb di ram e un SSD, per le ram credo che lo farò immediatamente per l ssd lo farò più avanti perché ora non posso, sforerei troppo.
Grazie

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo portatile. E volevo sapere se qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa di meglio su questa fascia di prezzo. Il mio utilizzo sarà prettamente universitario però non mi dispiacerebbe provare qualche giochino recente. Secondo voi è ancora la scelta migliore per qualità-prezzo? Ho letto che converrebbe aggiungere almeno 4Gb di ram e un SSD, per le ram credo che lo farò immediatamente per l ssd lo farò più avanti perché ora non posso, sforerei troppo.
Grazie

Ciao, vai compralo pure senza problemi!
Oggi su amazon è a poco più di 700€ Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Si ho visto, su Amazon c'è stato anche un periodo che lo vendevano a 680 più o meno. Speriamo che scende finché lo devo comprare io
:-D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro