INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
salve a tutti, ho letto con interesse tutta la discussione e.. niente, volevo lasciare un messaggio perchè domani mi arriva
preso su amazon assieme ad una ssd da 250 ed un banco da 4 GB
appena mi arriva installo asus backtracker, mi salvo driver e tutto e monto ssd e ram
spero di trovarmi bene, non vedo l'ora mi arrivi :)

PS: qualcuno ha provato a giocarci a batteria? Sapete se viene limitato negli fps? (mi hanno detto che viene limitato a 30, l'importante è che non scenda al di sotto come mi accadeva sull'N76VZ che era un disastro a riguardo)

Salva a tutti, qualcuno saprebbe darmi dei chiarimenti circa la qualità dello schermo. Vorrei sapere nello specifico che tipo di display monta, opaco, semilucido, lucido con trattamento antiriflesso, o altro. A prescindere dalle definizioni, il contrasto e i riflessi sullo schermo come sono rispetto alla media?
Grazie a tutti !!:)

Ciao a tutti ragazzi piacere sono Edoardo:) Dopo mezza giornata passata a leggere tutti i 124 messaggi, a informarmi su cos'è un SSD (essendo un ignorante nel campo informatico), a confrontare prezzi eccetera ecco che mi sono iscritto per chiedere degli ultimi chiarimenti..
Sto per ordinare il modello 3H(4gb di RAM e HDD da 500gb).
Volevo solo chiedervi qualche parere..
1)A me il pc servirebbe più che altro per programmi di produzione musicale, sostituendo l'hd con l'SSD da 250gb e ampliando la ram, posso ottenere dei buoni (non ottimi) risultati con dei programmi del genere?Oppure non ci sono speranze?
2)Seconda domanda: Da tutti i commenti non si è capito perfettamente se,sempre nel modello "3H", nello slot vuoto (per l'aggiunta di un'altra eventuale RAM), si possa mettere una RAM da 4/8/0 12 gb.. fino a quanto è ampliabile?
Mi scuso con tutti per i miei termini "non tecnici"..
3)Devo fare ancora un ULTIMA e giuro che sarà l'ultima domanda: essendo ignorante non ho capito bene come si possa sostituire l'HDD con l'SSD.. Mi spiego meglio, so come sostituirla (in quanto ho visto qualche video su youtube) però non ho capito quel problema di reinstallare il SO e i rispettivi driver..Non saprei proprio come fare:grat: Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ringrazio già tutti per la disponibilità,scusate per la sfilza di domande, mi aiutereste molto:luxhello: GRAZIE ANCORA

- - - Updated - - -

Ops..Ho dimenticato, con l'SSD devo comprare anche questo? http://www.amazon.it/Poppstar-montaggio-interne-telaio-pollici/dp/B00GYZRGIE/ref=pd_bxgy_pc_img_y grazie mille:)

Ciao a tutti, qualcuno che ha provato l'asus k550JK-XO003H potrebbe darmi dei chiarimenti circa la qualità dello schermo. Vorrei sapere nello specifico che tipo di display monta, opaco, semilucido, lucido con trattamento antiriflesso, o altro. A prescindere dalle definizioni, il contrasto e i riflessi sullo schermo come sono rispetto alla media?
Grazie per l'aiuto !
icon_smile.gif

Ciao a tutti ragazzi piacere sono Edoardo:) Dopo mezza giornata passata a leggere tutti i 124 messaggi, a informarmi su cos'è un SSD (essendo un ignorante nel campo informatico), a confrontare prezzi eccetera ecco che mi sono iscritto per chiedere degli ultimi chiarimenti..
Sto per ordinare il modello 3H(4gb di RAM e HDD da 500gb).
Volevo solo chiedervi qualche parere..
1)A me il pc servirebbe più che altro per programmi di produzione musicale, sostituendo l'hd con l'SSD da 250gb e ampliando la ram, posso ottenere dei buoni (non ottimi) risultati con dei programmi del genere?Oppure non ci sono speranze?
2)Seconda domanda: Da tutti i commenti non si è capito perfettamente se,sempre nel modello "3H", nello slot vuoto (per l'aggiunta di un'altra eventuale RAM), si possa mettere una RAM da 4/8/0 12 gb.. fino a quanto è ampliabile?
Mi scuso con tutti per i miei termini "non tecnici"..
3)Devo fare ancora un ULTIMA e giuro che sarà l'ultima domanda: essendo ignorante non ho capito bene come si possa sostituire l'HDD con l'SSD.. Mi spiego meglio, so come sostituirla (in quanto ho visto qualche video su youtube) però non ho capito quel problema di reinstallare il SO e i rispettivi driver..Non saprei proprio come fare:grat: Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ringrazio già tutti per la disponibilità,scusate per la sfilza di domande, mi aiutereste molto:luxhello: GRAZIE ANCORA

- - - Updated - - -

Ops..Ho dimenticato, con l'SSD devo comprare anche questo? Poppstar - Kit di montaggio per SSD/HDD interne, incl. telaio per 6,4 cm (2,5 pollici): Amazon.it: Informatica grazie mille:)

1) Sì non avrai grossi problemi, tranquillo.
2) Questa è un po' la domanda da un milione di dollari. Allora, chiariamo una volta per tutte: in un vecchio post avevo messo lo screenshot dei banchi RAM rilevati (da Ubuntu -> sudo lshw) che mostrava 1 banco da 4 GB occupato e altri 3 liberi. In realtà è fuorviante. C'è un banco saldato e uno libero. Quello saldato è da 4 mentre quello libero lo puoi occupare con 4 GB (totale 8 GB), ma c'è chi ne ha messo un altro da 8 GB senza avere alcun problema (totale 12 GB). Qui puoi leggere maggiori info.
3) Per questa domanda faccio prima a rimandarti a questa guida. Nota che qui si consiglia di acquistare l'adattore SATA-USB ("permette di collegare il disco SSD come un qualsiasi disco esterno"), come hai chiesto anche tu. Non è strettamente necessario, ad esempio io ho preferito un case per dischi esterni (da 2.5") con USB 3.0 perché poi mi sarebbe servito per tenere l'HDD come disco esterno. Io ho preso questo (era in offerta) ma ce ne sono altri più economici.
Sappi però che questa guida ti fa procedere con la clonazione del SO sull'altro disco tramite Easus Todo Backup (io l'ho fatto con Samsung Data Migration che ti viene dato con l'SSD Samsung). Se non vuoi clonare il SO ma preferisci il disco di ripristino NON seguire questa guida, piuttosto leggi i post vecchi in cui si parla di come ottenere il disco di ripristino.

Ciao a tutti, qualcuno che ha provato l'asus k550JK-XO003H potrebbe darmi dei chiarimenti circa la qualità dello schermo. Vorrei sapere nello specifico che tipo di display monta, opaco, semilucido, lucido con trattamento antiriflesso, o altro. A prescindere dalle definizioni, il contrasto e i riflessi sullo schermo come sono rispetto alla media?
Grazie per l'aiuto !
icon_smile.gif
Il pannello è un TN, quindi è quello che è. Ha pessimi angoli di visuale sull'asse verticale, buoni su quello orizzontale. Il tipo di display è opaco, quindi i riflessi non sono un problema. Il contrasto non è il massimo, ma quello volendo lo puoi regolare. C'è anche Asus Display (mi pare) dal quale puoi settare 4 modalità diverse in base a quello che stai facendo. In una di queste il contrasto viene aumentato notevolmente ma allo stesso tempo i colori diventano troppo saturi per i miei gusti.

qualcuno ha per caso messo il caddy? io sto per prenderlo ma prima volevo provare ad aprire il computer, peccato che non ci riesco

Salve a tutti,sono in procinto di acquistare il modello k550jk-xo002h, se qualcuno lo ha già provato per applicazioni grafiche leggere (ad esempio utilizzo OpenCL) , come si comporta? Il modello 002h ha una GTX 850 che dovrebbe essere nettamente superiore alla GT820M del modello 003h.

qualcuno ha messo un ssd samsung? e ha avuto problemi? io con un 840 evo, al primo riavvio dopo aver installato windows ho problemi perchè il bios non mi vede piu l'ssd

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e avrei delle domande sul notebook in questione in quanto sono fortemente intenzionato ad acquistarlo e soprattutto perchè credo di rivolgermi alle persone giuste :ok:
Premesso che il portatile sarà destinato principalmente all'utilizzo di programmi CAD e di software di calcolo agli elementi finiti (comsol) ed avendo un budget limitato a 700€ credo che questa soluzione sia piuttosto soddisfacente, ma i miei dubbi sono:

1- La configurazione processore-RAM-HDD del notebook sono adeguati al mio utilizzo? o la RAM e l'HDD limitano al punto da renderli paragonabili a questi altri modelli (che inizialmente avevo considerato prima di imbattermi in questo asus): TOSHIBA 200518806 - Notebook - ePrice (processore meno potente) e Toshiba Satellite L50-A-161 Notebook 15.6 Pollici, Nvidia GeForce GT 740M 2 GB, 4GB + 2GB RAM 1600MHZ / 2GB VRAM, 500 GB SATA, colore: Nero: Amazon.it: Informatica (più datato);(questa domanda perchè non credo di riuscire immediatamente a fare un upgrade con elementi aggiuntivi);
2- quale miglioramento mi consigliereste (nel prossimo futuro dato, che non credo di riuscire immediatamente a fare un upgrade con elementi aggiuntivi; ecco il perchè della prima domanda) di apportare per primo tra RAM e SSD sempre nell'ottica del mio utilizzo?

vi ringrazio per l'aiuto

PS: in giro per il web c'è a disposizione un codice sconto del 5% sui notebook per un sito che è stato indicato in precedenza (anche se al momento l'asus è esaurito)

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi?..

Salve a tutti,
mi è appena arrivato questo bel portatile e, dopo aver letto tutto il 3d, sono rimasto con la stesso dubbio.

Qualcuno alla fine ha installato un caddy hdd per inserirci il vecchio hd? (ho già preso un ssd 850 Evo da 250Gb)?
Mi sapete dire se va preso il caddy da 9.5mm, oppure ne serve un altro?

Ultima domanda, se utilizzo il programma dell'Ausus Backtracker, posso salvare su pennetta la partizione dal vecchio hd e installarlo sul nuovo ssd, giusto?
e se mi dovesse servire l'assistenza Asus, basta rimontare tutto com'era prima no?

Grazie a tutte quelle anime pie che mi aiuteranno :)

Salve a tutti,
mi è appena arrivato questo bel portatile e, dopo aver letto tutto il 3d, sono rimasto con la stesso dubbio.

Qualcuno alla fine ha installato un caddy hdd per inserirci il vecchio hd? (ho già preso un ssd 850 Evo da 250Gb)?
Mi sapete dire se va preso il caddy da 9.5mm, oppure ne serve un altro?

Ultima domanda, se utilizzo il programma dell'Ausus Backtracker, posso salvare su pennetta la partizione dal vecchio hd e installarlo sul nuovo ssd, giusto?
e se mi dovesse servire l'assistenza Asus, basta rimontare tutto com'era prima no?

Grazie a tutte quelle anime pie che mi aiuteranno :)

Ciao guarda per il caddy non saprei dirti, ma per il Backtracker e l'assistenza sì, vai tranquillo ;)

io ho preso il caddy da 9,5 e l'840 evo. ti dico che ho problemi di compatibilità, nel senso che il bios ogni tanto vede l'ssd ogni tanto no

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro