INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
Asus K550JK-XO002H

Alla fine ho puntato anche io su questo notebook, la versione con 8 GB di RAM ed 1 TB di disco rigido!
Da poco è arrivato e mi sembra ottimo sotto molti punti di vista, l'unica pecca che sto notando è una certa lentezza subito dopo avviato insieme ad un'intensa attività dell'hard disk, come evidenziato dalla spia sempre accesa per alcuni minuti...avete notato anche voi questa cosa? Dipende da qualche programma in background?

Re: Asus K550JK-XO002H

Io non ho ancora capito se c'è lo spazio per inserire un SSD addizionale o se deve, per forza, sostituire quello da 1TB.
E soprattutto non capisco se la tastiera è retroilluminata o no.

Ultima modifica:
Su Amazon, in due hanno scritto che non è illuminata.

Insomma.. mi par di capire che quasi sia d'obbligo montare l'SSD.
Ma mi chiedo: dato che l'interfaccia rimane comunque Sata I, l'SSD non risulta "depotenziata"?
Cioè ha senso mettere un SSD su Sata I, o alla fine un pc con HDD + Sata III è meglio? :grat:

Sarebbe anche interessante capire se c'è un potenziale rivale su questa fascia di prezzo, magari leggermente meno performante ma un po' più coerente (visto che parliamo comunque di una versione retail di un prodotto che costa 400 euro in più).

io l'hdd l'ho sostituito con l'ssd e adesso il pc vola. Il vecchio hard disk era davvero un collo di bottiglia per questa macchina.
La mia domanda già proposta da altri ora resta sempre la stessa: è possibile inserire l'hard disk smontato al posto del lettore dvd? Esistono caddy adatti per il nostro pc? e soprattuto qualcuno ha provato ha smontare il lettore dvd? Io non riesco a capire dove sia la vite che lo tiene fissato

io l'hdd l'ho sostituito con l'ssd e adesso il pc vola. Il vecchio hard disk era davvero un collo di bottiglia per questa macchina.

grazie 1000, buono a sapersi! Dato che hai già il pc tra le mani, mi sai dire se è davvero un Sata I? L'ho letto in un commento su Amazon, ma magari si sono sbagliati.. E il datasheet non specifica se sia I,II o III

La mia domanda già proposta da altri ora resta sempre la stessa: è possibile inserire l'hard disk smontato al posto del lettore dvd? Esistono caddy adatti per il nostro pc? e soprattuto qualcuno ha provato ha smontare il lettore dvd? Io non riesco a capire dove sia la vite che lo tiene fissato
Ho fatto varie ricerche e in teoria si. Non dovrebbero esserci sigilli di garanzia per la rimozione dell'unità ottica. Quindi se per sfortuna ti servisse mandarlo in garanzia basta che rimetti tutto a posto come era in origine (L'unica cosa è stare attenti a non lasciare segni evidenti di apertura del notebook). Il lettore dovrebbe essere di 9,5mm quindi devi cercare dei caddy di quella misura (penso che questo vada bene ma non ne sono sicurissimo). Per la vite l'unica è aprire completamente il coperchio.. A quel punto avresti accesso alle viti che tengono il lettore. Spero di esserti stato d'aiuto! :)

- - - Updated - - -

Guarda qui... come puoi vedere il controllere del disco è sata 3.
Visualizza allegato 136252
Se no stavo guardando anche questo caddy della Opticaddy che non sembra male e in più ti da anche il box esterno per il lettore dvd.. 2 piccioni con una fava. L'unica cosa è che costa 40€ il tutto.. ma trovare un box per lettore dvd da 9,5mm è un'impresa e alla fine se prendi i pezzi separatamente ti viene a costare comunque 40€ se non di più. Se farai questa procedura tienimi aggiornato e dimmi se troverai problemi che anche io sono molto intenzionato a fare questa sostituzione :)
Ah comunque il lettore ottico dovrebbe essere come quello dell'Asus N550JV o uno molto simile quindi guarda questo video!

Ultima modifica:
Su Monclick sono di nuovo disponibili però a 718 più spese (9 euro). Conviene aspettare?

- - - Updated - - -

Coloro che hanno acquistato i modello XO003H mi possono dire se è montato windows a 64 o a 32bit? In più mi confermate ci sia la 850 come scheda video (su redcoon c'è un modello diverso da quello di amazon).
Grazie

Re: INFO su Asus K550JK-XO002H

Avete notato problemi nella ricezione del wifi? Io ho una scheda broadcom integrata e nello stesso identico posto dove utilizzavo il mio vecchio Acer 5930G noto una minore ricezione del segnale (oscilla da 1 a 3 tacche contro le 2-3 fisse dell'altro) e ieri sera addirittura diverse fastidiose disconnessioni dalla rete. Ho provato ad aggiornare i driver che sembrano già all'ultima versione e vorrei capire se si tratta "solo" di una minor efficienza rispetto all'altro notebook.

Se dovessi prendere la versione da 4gb di ram è complicato poi aggiungerci un'altro banco da 4? Non sono espertissimo e non vorrei fare casini... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro