Ragazzi ho fatto l'ordine, lunedì o martedì dovrebbe arrivare, ho preso anche un ssd (l'evo 840 da 250 GB), che vorrei subito montare al posto del disco da 1TB (il quale andrà in un box esterno).
Ora mi sono sorte alcune piccole piccole domandine, qualcuno che ha già il PC tra le mani mi può aiutare? Eccole:
1) la sotituzione del disco non dovrebbe invalidare la garanzia, vero?
2) non so al momento come sia la politica dei produttori in merito ai dischi/partizioni di ripristino, ma Asus prevede un applicazione per creare dischi di ripristino e ripristinare il PC allo stato di fabbrica indipendentemente dal disco fisso montato?
3) mi sembra di aver capito che il seriale di windows è memorizzato nel bios e che è possibile vederlo con Belarc Advisor, e fin qui ok, ma se io volessi fare un installazione pulita di windows, con una versione diversa da quella fornita dal produttore (es ultimate anzichè la home che credo sia fornita), posso farlo senza problemi, utilizzando un seriale appropriato, e in secondo momento, se necessario (ad esempio per assistenza), rimettere il windows originariamente presente, con il seriale memorizzato nel bios?
Grazie mille compagni di K550JK! :bevuta: