INFO su Asus K550JK-XO003H

Pubblicità
Montato il banco da 8gb e l'ssd... Il pc va che è una meraviglia, peccato solamente che la spia del wifi sia accesa ma non rileva nemmeno le reti wifi, rendendo di fatto inutile il concetto di "portatile" :D

Montato il banco da 8gb e l'ssd... Il pc va che è una meraviglia, peccato solamente che la spia del wifi sia accesa ma non rileva nemmeno le reti wifi, rendendo di fatto inutile il concetto di "portatile" :D
Hai formattato o clonato il disco originale? Dovrebbe essere un problema di driver non installati...

Ultima modifica:
Hai formattato o clonato il disco originale? Dovrebbe essere un problema di driver non installati...
Ciao, no ho installato w8 sul ssd pulito, il problema che nessuno dei vari driver wireless funziona, se vado che so, su cambia impostazioni pc -> wireless mi da solo la possibilità di togliere il Bluetooth, il wifi non c'è proprio. Boh.

Aggiornamento! Ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile sig. Corrado,

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

il notebook da lei indicato non è commercializzato in Italia, sul sito Amazon è possibile che ci sia il prodotto non italiano.
Non abbiamo purtroppo una tempistica relativa alla commercializzazione in Italia.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Il fatto è che non lo sanno nemmeno loro, e quindi di default dicono a tutti che non è commercializzato. Alla fine sono riuscito a dimostrargli che il prodotto è italiano e dopo molte mail si sono convinti e mi hanno risposto:
"dalla foto il prodottto risulta italiano, probabilmente il rivenditore ha avuto il prodotto prima che il reparto commerciale inseriva il modello a listino."

(Cavolata anche questa perché il rivenditore in questione è lo store Asus su Amazon, ma almeno hanno riconosciuto il prodotto italiano)

Ergo: tocca aspettare :sisi:

Il fatto è che non lo sanno nemmeno loro, e quindi di default dicono a tutti che non è commercializzato. Alla fine sono riuscito a dimostrargli che il prodotto è italiano e dopo molte mail si sono convinti e mi hanno risposto:
"dalla foto il prodottto risulta italiano, probabilmente il rivenditore ha avuto il prodotto prima che il reparto commerciale inseriva il modello a listino."

(Cavolata anche questa perché il rivenditore in questione è lo store Asus su Amazon, ma almeno hanno riconosciuto il prodotto italiano)

Ergo: tocca aspettare :sisi:
Vabbe ma era giusto per capire... Io ho parlato con i commerciali di Asus e hanno detto che ho Italia ancora non lo stanno trattando, ho parlato con l'addetto di Amazon che forse mi ha dato una risposta più sensata, cioè che anche se in Italia ancora non è arrivato, avendo Amazon depositi in tutta Europa, magari ha ricevuto uno stock comunque compatibile col mercato italiano, e noi ora lo abbiamo prima...

Tirando le somme per quanto mi riguarda l'importante è avere supporto da parte di venditore e produttore e che il prodotto non sia bacato... :-)

Quindi credo che lo prenderò insieme ad un fidato evo 840... :-D

Vabbe ma era giusto per capire... Io ho parlato con i commerciali di Asus e hanno detto che ho Italia ancora non lo stanno trattando, ho parlato con l'addetto di Amazon che forse mi ha dato una risposta più sensata, cioè che anche se in Italia ancora non è arrivato, avendo Amazon depositi in tutta Europa, magari ha ricevuto uno stock comunque compatibile col mercato italiano, e noi ora lo abbiamo prima...

Tirando le somme per quanto mi riguarda l'importante è avere supporto da parte di venditore e produttore e che il prodotto non sia bacato... :-)

Quindi credo che lo prenderò insieme ad un fidato evo 840... :-D

Io posseggo un k550jk-xo002h, e chiedendo ad Asus mi avevano detto che questo notebook è una versione retail della serie n550, in pratica ha lo schermo meno definito e niente tastiera retro-illuminata...e mi avevano detto che per trovare le caratterisctiche sul loro sito avrei dovuto appunto cercare la serie n...perchè per il resto sono identici...

Volevo chiedere invece come batteria come vi trovate?! La domanda è rivolta a possesori di modelli xo003 e xo003 :asd:
Quanto vi dura?!?! :grat:

Ragazzi ho fatto l'ordine, lunedì o martedì dovrebbe arrivare, ho preso anche un ssd (l'evo 840 da 250 GB), che vorrei subito montare al posto del disco da 1TB (il quale andrà in un box esterno).

Ora mi sono sorte alcune piccole piccole domandine, qualcuno che ha già il PC tra le mani mi può aiutare? Eccole:

1) la sotituzione del disco non dovrebbe invalidare la garanzia, vero?
2) non so al momento come sia la politica dei produttori in merito ai dischi/partizioni di ripristino, ma Asus prevede un applicazione per creare dischi di ripristino e ripristinare il PC allo stato di fabbrica indipendentemente dal disco fisso montato?
3) mi sembra di aver capito che il seriale di windows è memorizzato nel bios e che è possibile vederlo con Belarc Advisor, e fin qui ok, ma se io volessi fare un installazione pulita di windows, con una versione diversa da quella fornita dal produttore (es ultimate anzichè la home che credo sia fornita), posso farlo senza problemi, utilizzando un seriale appropriato, e in secondo momento, se necessario (ad esempio per assistenza), rimettere il windows originariamente presente, con il seriale memorizzato nel bios?

Grazie mille compagni di K550JK! :bevuta:

@Coradihno: "Il disco SSD può sostituirlo senza invalidare la garanzia sul prodotto." Così mi hanno risposto quelli dell'Asus ;) Invece per gli altri 2 punti non ti saprei dire! Scusa!

Anche io comunque avrei una domanda: nella versione XO002H (1 tera, ram 8gb) è installato un solo banco di memoria da 8gb o due da 4? Se è la seconda, uno di questi 2 banchi occupa lo slot vicino all'HDD (quello sotto lo stesso "pannello") o invece è libero? Inoltre la RAM massima è a 16gb? qualcuno di voi l'ha espansa al massimo? Perchè ho letto varie versioni e non ho capito quale sia quella giusta! se 8, 12 o 16GB! Grazie in anticipo per le risposte! :sisi:

Ultima modifica:
Volevo chiedere invece come batteria come vi trovate?! La domanda è rivolta a possesori di modelli xo003 e xo003 :asd:
Quanto vi dura?!?! :grat:
Direi che gronag ti abbia dato la risposta migliore :lol:
Comunque ti posso dire che (su Windows) fai 4 ore utilizzandolo in modo blando (browser, documenti, smanettamento vario all'interno del sistema e installazione programmi), con Power4Gear attivato su High Performance, quindi niente risparmio energetico. Ancora non ho fatto un uso intenso su Windows quindi non ti so dire (o, se l'ho fatto, ero attaccato alla rete elettrica).

Ragazzi ho fatto l'ordine, lunedì o martedì dovrebbe arrivare, ho preso anche un ssd (l'evo 840 da 250 GB), che vorrei subito montare al posto del disco da 1TB (il quale andrà in un box esterno).

Ora mi sono sorte alcune piccole piccole domandine, qualcuno che ha già il PC tra le mani mi può aiutare? Eccole:

1) la sotituzione del disco non dovrebbe invalidare la garanzia, vero?
2) non so al momento come sia la politica dei produttori in merito ai dischi/partizioni di ripristino, ma Asus prevede un applicazione per creare dischi di ripristino e ripristinare il PC allo stato di fabbrica indipendentemente dal disco fisso montato?
3) mi sembra di aver capito che il seriale di windows è memorizzato nel bios e che è possibile vederlo con Belarc Advisor, e fin qui ok, ma se io volessi fare un installazione pulita di windows, con una versione diversa da quella fornita dal produttore (es ultimate anzichè la home che credo sia fornita), posso farlo senza problemi, utilizzando un seriale appropriato, e in secondo momento, se necessario (ad esempio per assistenza), rimettere il windows originariamente presente, con il seriale memorizzato nel bios?

Grazie mille compagni di K550JK! :bevuta:

1) come ti hanno già risposto no, non invalida la garanzia :)
2) per quanto riguarda il disco di ripristino devi collegarti al sito ASUS Service Shop e digitare il tuo numero di serie. Solo che noterai con spiacevole sorpresa che "Il disco di ripristino e il disco dei driver non sono ancora disponibili.", questo perché immagino il prodotto sia ancora "troppo nuovo" (più di tre mesi, bah).
3) sì puoi farlo, per l'assistenza l'importante è che il pc gli appaia come fosse uscito di fabbrica.

Ultima modifica:
Grazie a @scarbo e @Ficiu, a quest'ultimo posso confermare che lo slot vicin oall'hard disk nel modell ocon 8gb di ram è occupato da un banco da 4gb... :/

Comunque io al momento ho rimosso il disco originale e procedo ad un'installazione pulita direttamente sul'ssd sperando di non avere poi problemi coi driver! :)

Ultima modifica:
@Coradinho un mio amico ha richiesto ad Asus il programma per il ripristino e glielo hanno mandato (per mail). Se ti interessa ancora puoi tentare questa soluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro