INFO su Asus K550JK-XO003H

Odino1

Utente Attivo
90
2
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 128gb, HD western digital cavian blue 1 tb x2
RAM
corsaire vengeance blue lp 8gb(2x4)
GPU
Gtx 670 msi PE OC
Monitor
IPS Dell 23 pollici U2312HW
PSU
XFX 550W
Case
Haf X
OS
W7

bombarolo

Nuovo Utente
8
0
Avevo intenzione di formattare il PC, ma dalla lista dei driver per windows 10 non sono presenti tutti.
Dovrei installare anche quelli per windows 8 (chipset, audio, vga, lan, ecc.)? A parte le utility, quali driver sono superflui (EMI and Safety?)?
Ultima domanda: questa procedura equivale ad un installazione pulita del SO o è meglio scaricare l'ISO ed installare dal bios?
 
R

rikyepoveri

Ospite
Scusate ragazzi, mi sono letto quasi tutti i thread sul forum inerenti il Asus k550jk ma non ho mai trovato risposta a questa domanda.
Quale box esterno potete consigliarmi dove allocare l'hdd da 1Tb, dopo averlo sostituito con un SSD, in modo che funzioni come un hard disk esterno?
 

The Evil One

Nuovo Utente
32
1
Hai provato a vedere se succede anche disabilitando l'avvio rapido? Per capire se magari si blocca durante la scrittura sul file di ibernazione.

No non ho provato! E' successo solo un'altra volta e poi non l'ha fatto più... Grazie per il suggerimento e scusa il ritardo nella risposta!

Ad ogni modo, è un mesetto che uso il portatile e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! Il PC è veloce, potente, scalda poco in uso normale ed è molto molto silenzioso. Ho usato un programma di progettazione edile in cui c'erano diverse funzioni in 3D e durante tutto l'utilizzo è stato fluidissimo. La durata della batteria è intorno alle 2h-3h, non si può volere di più con un processore così potente. Lo schermo non ha una qualità eccezionale ma ci si abitua, è nella media.

PS: a voi flette un po' lo schermo? Sia quando è chiuso che aperto, premendo leggermente in corrispondenza della scritta "asus" (quella sotto lo schermo), noto una flessione un po' eccessiva..! Probabilmente è normale ma lo sto curando in maniera maniacale e temo che possa aver preso qualche botta di troppo nei trasferimenti in macchina!
 

jhonnyzzo

Utente Attivo
348
16
Ragazzi ma per caso qualcuno sa dirmi quanto è lo spessore del nostro HDD da 500 Gb? Grazie!
Dovrei comprare un box e vorrei essere sicuro sulle dimensioni.
 

dima94zt

Nuovo Utente
63
17
Ragazzi ma per caso qualcuno sa dirmi quanto è lo spessore del nostro HDD da 500 Gb? Grazie!
Dovrei comprare un box e vorrei essere sicuro sulle dimensioni. 

Lo spessore e lo stesso del mio ssd (samsung evo 850) quindi e` di 7mm. Pero ho il modello K550JX.

A tutti flette un po la tastiera quasi in tutte le parti? Ce qualche soluzione di questo problema?
 

vespino75

Utente Attivo
408
24
Lo spessore e lo stesso del mio ssd (samsung evo 850) quindi e` di 7mm. Pero ho il modello K550JX.

A tutti flette un po la tastiera quasi in tutte le parti? Ce qualche soluzione di questo problema?
Al centro flette un pò... C'è poco da fare. In ogni caso... Ti trovi bene con l'evo?
 

jhonnyzzo

Utente Attivo
348
16
Lo spessore e lo stesso del mio ssd (samsung evo 850) quindi e` di 7mm. Pero ho il modello K550JX.

A tutti flette un po la tastiera quasi in tutte le parti? Ce qualche soluzione di questo problema?
Si flette anche a me, credo valga per tutti gli Asus di questa fascia.... Com'è 850 evo? ... Io ero propenso per l'850 pro da 500 Gb ma costa troppo.
 

dima94zt

Nuovo Utente
63
17
Al centro flette un pò... C'è poco da fare. In ogni caso... Ti trovi bene con l'evo?

Si, lo preso a 80 euro (250gb), secondo me e guardando anche diversi benchmark va piu che bene. Lo scelto tra HyperX Savage e patriot 240, e` piu veloce nelle scritture miste.
Ora su eprice si trova a 79 euro, a volte fanno 5% di sconto. Dopo due settimane di utilizzo posso dire che vale la pena passare da hdd a ssd e con box esterno non sento mancanza di spazio. Ogni tanto la roba accumulata va trasferita sul hdd.

- - - Updated - - -

Si flette anche a me, credo valga per tutti gli Asus di questa fascia.... Com'è 850 evo? ... Io ero propenso per l'850 pro da 500 Gb ma costa troppo.

Non conviene in questo momento prendere piu di 240, e poi non ti durerà tanto tempo se hai intenzione di usarlo per scaricare e eliminare dati di continuo, dopo 75TB di dati morirà.
Per me anche 250gb (233 in realta) non sono pochi, 8 giocchi pesanti (tipo GTA V, World of tanks ecc), il sistema operativo, diversi programmi, una decina di film, 3 macchine virtuali e ho ancora 30 gb a disposizione.
 
Ultima modifica:

jhonnyzzo

Utente Attivo
348
16
Si, lo preso a 80 euro (250gb), secondo me e guardando anche diversi benchmark va piu che bene. Lo scelto tra HyperX Savage e patriot 240, e` piu veloce nelle scritture miste.
Ora su eprice si trova a 79 euro, a volte fanno 5% di sconto. Dopo due settimane di utilizzo posso dire che vale la pena passare da hdd a ssd e con box esterno non sento mancanza di spazio. Ogni tanto la roba accumulata va trasferita sul hdd.

- - - Updated - - -



Non conviene in questo momento prendere piu di 240, e poi non ti durerà tanto tempo se hai intenzione di usarlo per scaricare e eliminare dati di continuo, dopo 75TB di dati morirà.
Per me anche 250gb (233 in realta) non sono pochi, 8 giocchi pesanti (tipo GTA V, World of tanks ecc), il sistema operativo, diversi programmi, una decina di film, 3 macchine virtuali e ho ancora 30 gb a disposizione.
Ma tu che hai fatto? Hai clonato la partizione del sistema operativo sull Ssd oppure hai reinstallato tutto da capo?
 

vespino75

Utente Attivo
408
24
Qualcuno mi sa consigliare una Ram da 8gb che si può accostare alla dannata presaldata?
inoltre, ci sono problemi di compatibilità o si può fare 8+4?
 

hot_blaster

Utente Attivo
117
7
Per quanto riguarda il caddy, vi racconto la mia esperienza.

Ho sostituito l'HDD di un Asus K550JK-XO002H con un SSD (Samsung 850 EVO), e posto l'HDD originale all'interno di questo caddy (SATA 2nd HDD SSD caddy adapter for Laptops 9.5mm Optical Hard Drive Bay: Amazon.it: Elettronica) da 9.5mm.
La rimozione del lettore DVD non è immediata, ma comunque non troppo complicata, è necessario rimuovare la tastiera e fare attenzione ai cavi.
Dopo aver affettuato la clonazione, i test hanno confermato che l'SSD è collegato tramite sata 3, mentre il contatto con il caddy è un SATA 2.
Spero di esservi stato di aiuto.
 

mariano1985

Nuovo Utente
1
0
Per quanto riguarda il caddy, vi racconto la mia esperienza.

Ho sostituito l'HDD di un Asus K550JK-XO002H con un SSD (Samsung 850 EVO), e posto l'HDD originale all'interno di questo caddy (SATA 2nd HDD SSD caddy adapter for Laptops 9.5mm Optical Hard Drive Bay: Amazon.it: Elettronica) da 9.5mm.
La rimozione del lettore DVD non è immediata, ma comunque non troppo complicata, è necessario rimuovare la tastiera e fare attenzione ai cavi.
Dopo aver affettuato la clonazione, i test hanno confermato che l'SSD è collegato tramite sata 3, mentre il contatto con il caddy è un SATA 2.
Spero di esservi stato di aiuto.

Anche io ho montato il caddy preso su amazon, marca QMOX SATA 2nd HDD SSD caddy adapter, pagato 13,99€ spedito da amazon

Ho messo un SSD samsung 840 evo da 240gb come disco primario e il disco originale da 1tb nel caddy.
Il disco originale (che avevo formattato in precedenza in ntfs) è stato subito riconosciuto e pare funzionare senza problemi.

In scrittura tuttavia mi sembra piuttosto lento: copiando un file per i primi secondi arriva a 200mb/s per poi scendere e rimanere costante a 50mb/s fino alla fine della scrittura.
Tu hai gli stessi risultati o va meglio?

So che la porta del lettore è una SATA2 e non una SATA3, ma dovrebbe comunque raggiungere i 300mb/s in scrittura, o sbaglio?
Dipenderà dal disco originale poco prestante, dalla porta o dal caddy?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!