Info scheda madre

Pubblicità

Crisped

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Scheda Madre : Acer H57M01
Bios : American Megatrends Inc.
Chipset : Intel H57

Ciao a tutti volevo solo avere delle informazioni sulla mia scheda madre che è questa sopra riportata....sapete per caso quali schede video e processori posso montare sopra o quanta ram.....e come faccio a capirlo...grazie in anticipo....premetto che vorrei tanto diventare esperto in materia e vorrei avere qualche dritta da voi utenti esperti....per altre info non esitate a chiedere :ok:

Scheda Madre : Acer H57M01
Bios : American Megatrends Inc.
Chipset : Intel H57

Ciao a tutti volevo solo avere delle informazioni sulla mia scheda madre che è questa sopra riportata....sapete per caso quali schede video e processori posso montare sopra o quanta ram.....e come faccio a capirlo...grazie in anticipo....premetto che vorrei tanto diventare esperto in materia e vorrei avere qualche dritta da voi utenti esperti....per altre info non esitate a chiedere :ok:
L'unica cosa che ho trovato è che puoi mettere di ram 4x2 gb=8 da 1333 mhz DDR3 ma non so altro^^ scusami ma non ho trovato altro perchè è un pò vecchiotta mi sà.
Edit: hai come chipset H57 quindi puoi mettere un processore i3-i5-i7 della serie 800 :)

ha un socket 1156 e potresti montare tutti i processori per questo socket.
che processore hai ora?

ho un i5-650 3.2 GHz....e per le schede video non sapete niente?poi ho visto 4 slot per la ram mi sembra.....non posso montare 4 banchi da 4Gb in modo da arrivare a 16....ovviamente è una supposizione....

Se la scheda madre è pci-ex puoi montare di tutto anche se poi devi fare i conti con l'alimentatore.

per quanto riguarda la ram, i conti non li puoi fare in base agli slot, ogni scheda madre ha un limite. puoi verificare il tutto sul libretto della scheda madre ;)

Il chipset H57 supporta fino a 16 GB di ram, quindi è possibile montare 4 moduli da 4 GB. Resta da vedere se sia opportuno: è vero che gli attuali prezzi della ram sono irrisori, però 4 GB bastano per un uso comune, 8 GB per un uso impegnativo, 16 GB servono solo a chi faccia un uso veramente impegnativo del PC, e a questo punto uno si prende ben altro processore e scheda madre. Diciamo che, visti i prezzi attuali, uno si può concedere anche un bel kit 2x4 GB, ma superare questo quantitativo non avrebbe senso.

Ragazzi ma per la velocità della ram??....se voglio andare in un negozio specializzato e trovo sempre 2x4Gb ma con velocità diversa posso montare quella più veloce??e cambierebbe qualcosa in qualità di prestazioni?

Il tuo processore supporta solo le 1333; per andare oltre a questa frequenza occorre overcloccare il base clock (cioè la frequenza di collegamento tra processore e scheda madre) e di conseguenza il processore stesso, ma le schede madri dei PC assemblati come il tuo non permettono di modificare questa impostazione, per cui anche se tu montassi ram 1600, 1800 o 2000 essa funzionerebbe sempre e solo a 1333.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro