DOMANDA Info scheda madre intel

Pubblicità

kain77

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Sera a tutti..vorrei passare a un i5 10500 domanda ho due gtz970 strix al momento vista la penuria volevo tenerle..esiste unaainboard z490 che abbia possibilità di sli.. grazie

Sera a tutti..vorrei passare a un i5 10500 domanda ho due gtz970 strix al momento vista la penuria volevo tenerle..esiste unaainboard z490 che abbia possibilità di sli.. grazie

Salve a te.

Ma perchè proprio l' i5 10500 ed una scheda madre con chipset Z490?
Scrivi il resto della configurazione, gli utilizzi, il modello esatto del monitor e quanti euro max puoi spendere per l' upgrade.

al momento ho r7 2700 msi x370 gaming ram GSkill F4 3200 16gb, ssd 512 .. 2x gtz 970 monito asus 2k 144hz come giochi prediligo corse auto e calcio..un po di fps..come prog disegno 3d per stp3d poi utilizzo classico pc... volevo capire se c'era possibilità di usare lw 2 gtx con intel..e provarlo... a volte mi sembra che si aun po sotto tono il procio quando faccio disegno 3d ali ho un thermaltake 730w modulare

al momento ho r7 2700 msi x370 gaming ram GSkill F4 3200 16gb, ssd 512 .. 2x gtz 970 monito asus 2k 144hz come giochi prediligo corse auto e calcio..un po di fps..come prog disegno 3d per stp3d poi utilizzo classico pc... volevo capire se c'era possibilità di usare lw 2 gtx con intel..e provarlo... a volte mi sembra che si aun po sotto tono il procio quando faccio disegno 3d ali ho un thermaltake 730w modulare

Allora lascia perdere proprio l' i5 10500 e le Z490. Scarta pure tutti i processori che hanno meno di 8 core fisici.

Tra l' altro la tua scheda madre attuale supporta il dual SLI, quindi ad es. 2 gtx 970. Ma come alimentatore hai lo Smart SE? Spero proprio di no.

Fonte: https://www.msi.com/Motherboard/X370-GAMING-PRO/Specification

Puoi fare un upgrade del processore. Nel caso ad es. del Ryzen 7 5800X dovrai cambiare scheda madre con chipset B550/X570.
Se prima farai un upgrade in seguito della scheda video con una adeguata, allora potrai anche andare su un modello di scheda madre che non supporti lo SLI. Tanto è una tecnologia morta visto che solo la RTX 3090 lo supporta e dallo scorso gennaio Nvidia non aggiunge più ai driver il supporto allo SLI per i nuovi giochi.

Per il resto manca il budget in euro.

Grazie la mainboard supporta max ryzen 3xxx mi sa che aspetto pooi cambio tutto di nuovo.. mainboard e cpu si ali ho quello.
Visto la penuria delle schede video..al momento penso di tenermi le due 970, x game uso anche series X

Pubblicità
Pubblicità