info partizione

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
Sera è se faccio il contrario sul ssd da 1tb installo solo il sistema operativo e sul hdd installo solo file cartelle video ecc,potrebbe essere una soluzione
 

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
Buongiorno scusatemi se mi ricollego al post precedente, in pratica ho aperto il PC fisso per dare un occhiata hai dischi è quello da 1tb c'è il sistema operativo, sul Kingston da 120 g b ci sono solo programmi cartelle video musica ecc, però quando vado ad aprire gestione dischi .disco locale.C sistema operative... Disco secondario D, spostandomi su proprietà non so se sono stato chiaro ma mi sembra strano vedo questo.. Allego foto
 

Allegati

  • disco.C sistema operativo.jpg
    disco.C sistema operativo.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 13
  • disco.D.jpg
    disco.D.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 14
  • kingston 120gb.jpg
    kingston 120gb.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 14
  • WD 1.0tb sistema operativo.jpg
    WD 1.0tb sistema operativo.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 13

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Buongiorno scusatemi se mi ricollego al post precedente, in pratica ho aperto il PC fisso per dare un occhiata hai dischi è quello da 1tb c'è il sistema operativo, sul Kingston da 120 g b ci sono solo programmi cartelle video musica ecc, però quando vado ad aprire gestione dischi .disco locale.C sistema operative... Disco secondario D, spostandomi su proprietà non so se sono stato chiaro ma mi sembra strano vedo questo.. Allego foto

Ciao! E' ti stai sbagliando! Dalle foto si vede che il sistema operativo (windows) è installato sull'SSD da 120GB! e come disco secondario D: hai l'HDD da 1TB....! giusto così! Cosa vorresti sapere?
 

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
painter ok allora sono io che non avevo capito nulla, io andavo convinto era viceversa, però noto che se sul desktop se ci lascio molti file ho video pdf la barra del C diventa rossa, mi consigli di aumentarlo di gb il C
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
però noto che se sul desktop se ci lascio molti file ho video pdf la barra del C diventa rossa, mi consigli di aumentarlo di gb il C

E' ci credo...! E' piccolissimo quell'SSD! Dovresti sostituirlo con uno da 500GB almeno! L'operazione sarebbe anche semplice! Prendi un SSD da 500 GB tipo Questo! Poi, devi Clonare il tuo attuale Kingston da 120GB utilizzando Macrium Reflect Free sul nuovo SSD e poi basta collegarlo al posto dell'attuale SSD ed il gioco è fatto!
Post unito automaticamente:

Guarda Qui , per come clonare con Macrium Reflect! E' molto semplice!

NB: devi collegare tramite adattatore esterno SATA il nuovo SSD per procedere a clonare l'SSD attuale! tipo Questo
 
Ultima modifica:

giancarlo69

Utente Attivo
255
10
painter quello che mi consigli è abbastanza veloce ho può andar bene un crucial sempre da 500gb, ma per clonare il programma è free è facile da usare, è in italiano c'è una guida come si clona..grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
ma per clonare il programma è free è facile da usare, è in italiano c'è una guida come si clona..grazie

.... ti ho già integrato le indicazioni per come fare, nel post sopra! Si, se vuoi spendere di più va bene anche il Crucial! Ma è sufficiente e va comunque bene ed è veloce anche il Silicon che ti ho consigliato...!
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Hai 80gb liberi su C, che ci salvi sul desktop da usarli tutti ??
Film, ISO ?

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili