Info Nvidia Shiel Pro

Akro

Utente Attivo
134
1
Ciao,
sto acquistando Nvidia Shield Pro e ho un piccolo dubbio..
Esiste la possibilità di cambiare lingua audio e di conseguenza attivare i sottotitoli nei film?
Mi spiego meglio..
Qualche volta ho la necessità di usare VLC presente come app nella mia TV per eseguire dei film .MKV dove è già presente audio originale e sottotitoli.
La mia domanda è:
Acquistando la Shield Pro, devo sempre usare VLC per visualizzare questi film?
Ed è possibile scegliere l'audio e di conseguenza i sottotitoli?
Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se devi usarlo solo come riproduttore multimediale, è una spesa eccessiva, ma a parte questo per cambiare lingua e sottotitoli devi usare le impostazioni presenti nel lettore installato nello Shield.
 

Akro

Utente Attivo
134
1
Se devi usarlo solo come riproduttore multimediale, è una spesa eccessiva, ma a parte questo per cambiare lingua e sottotitoli devi usare le impostazioni presenti nel lettore installato nello Shield.
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi mi confermi che è possibile cambiare audio e scegliere i sottotitoli già presenti nei file .MKV anche con Shiel Pro come con VLC?
Scusami , ma vorrei essere sicuro che sia possibile farlo..
P.s. sto parlando di sottotitoli presenti già nel file .MKV e non come file a parte.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Su Shield Pro non devi usare VLC ma KODI che è molto meglio!
le impostazioni della lingua le fai da dentro il programma e KODI è configurabile in ogni elemento
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi mi confermi che è possibile cambiare audio e scegliere i sottotitoli già presenti nei file .MKV anche con Shiel Pro come con VLC?
Scusami , ma vorrei essere sicuro che sia possibile farlo..
P.s. sto parlando di sottotitoli presenti già nel file .MKV e non come file a parte.
La possibilità di selezionare lingue o sottotitoli presenti all'interno del video, o come file separati dipende dal player software usato per riprodurre il file, non dall'hardware usato.
Post unito automaticamente:

Su Shield Pro non devi usare VLC ma KODI che è molto meglio!
le impostazioni della lingua le fai da dentro il programma e KODI è configurabile in ogni elemento
In questo caso meglio usare la versione 18.9, la 19 a me dava qualche problema sulla firestick 4k.
 

Akro

Utente Attivo
134
1

Su Shield Pro non devi usare VLC ma KODI che è molto meglio!
le impostazioni della lingua le fai da dentro il programma e KODI è configurabile in ogni elemento
Perfetto e grazie! Quindi KODI funziona come VLC, nel senso che posso scegliere audio e sottotitoli, bene.
Post unito automaticamente:

La possibilità di selezionare lingue o sottotitoli presenti all'interno del video, o come file separati dipende dal player software usato per riprodurre il file, non dall'hardware usato.
Post unito automaticamente:


In questo caso meglio usare la versione 18.9, la 19 a me dava qualche problema sulla firestick 4k.
Ok e grazie! La versione che parli è quella di questo KODI?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
KODI è un Media center che legge tutto film, musica ed immagini, da dispositivi esterni, lan, nas etc.etc.
è ampiamente configurabile.
La trovi gratuita sullo store ed è la "19.0 matrix" e su Shield non mi sembra di aver notato alcun problema

Adeguatamente configurata ti permette di prendere da internet sinossi e locandine dei film e molto altro, abilitare pvr, tv via internet
sono quasi venti anni che è in circolazione e che la uso...
 

Akro

Utente Attivo
134
1
KODI è un Media center che legge tutto film, musica ed immagini, da dispositivi esterni, lan, nas etc.etc.
è ampiamente configurabile.
La trovi gratuita sullo store ed è la "19.0 matrix" e su Shield non mi sembra di aver notato alcun problema

Adeguatamente configurata ti permette di prendere da internet sinossi e locandine dei film e molto altro, abilitare pvr, tv via internet
sono quasi venti anni che è in circolazione e che la uso...
Volevo capire appunto questo.
Metterò in pensione il VLC e inizierò ad usare questo KODI con la Shield Pro, che mi permette di fare le stesse cose come il VLC e anche di più da quello che mi scrivi.
Ok per la versione 19.0 matrix, proverò a cercare quella.
L'utente Massimo 2967 diceva che è un pò eccessiva come spesa se si utilizza la Shiel Pro solo come lettore multimediale..
Io al momento utilizzo VLC sulla mia Smart TV e non ho grossi problemi.
Nel senso che riesco a leggere tutto, selezionare la lingua così come i sottotitoli e ogni tanto noto dei piccoli microscatti quando visualizzo alcuni film.
Ora, utilizzando questa Shield Pro, eliminerei questi micro scatti?
e soprattutto..
la qualità dei film, quindi visiva e audio, aumenta con l'utilizzo della Shiel Pro o avrei la stessa qualità di adesso che sto utilizzando solo il VLC?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
La mancanza di fluidità nella riproduzione video può dipendere da un bitrate troppo elevato per l'hardware del tv o dal diverso sistema di codifica usato dal video all'interno del file MKV( tieni conto che quello è un formato contenitore quindi all'interno vi possono essere file codificati in modo diverso) e alcuni tipi di codifica sono più pesanti da gestire.
Screenshot_2021-03-17 Matroska (2).png Screenshot_2021-03-17 Matroska(1).png Screenshot_2021-03-17 Matroska(2).png

Riguardo alla qualità video riprodotta in gran parte dipende dal tv non certo dal lettore( A patto che sia di qualità).
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I microscatti possono dipendere dalla decondifica del film, Kodi ha una marea di funzioni che permettono di compensare ed adattare il flusso che viene letto e possono gestire magari meglio alcuni formati che ovviamente la tv non ti permette di configurare, quindi potrebbe eliminare i microscatti compensandoli, ma non posso esserne sicuro al 100%

Shield è un device estremamente prestazionale con un processore in grado di gestire bene tutto, è una spesa importante ma che rimane per il futuro, io lo uso dal 2016 e ne sono totalmente soddisfatto

La qualità visiva, stabiliti dei criteri di base derivanti dall'immagine prodotta dal TV , non dipende completamente dal device ma anche dal sw di codifica, e dal file stesso, sicuramente Shield è una bestia di potenza per quel settore e KODI ha alle spalle circa 20 anni di esperienza e sicuramente ti leggerà qualsiasi formato passato, presente e futuro senza problemi però non posso dirti che avrai miglioramente eclatanti...
 

Akro

Utente Attivo
134
1
La mancanza di fluidità nella riproduzione video può dipendere da un bitrate troppo elevato per l'hardware del tv o dal diverso sistema di codifica usato dal video all'interno del file MKV( tieni conto che quello è un formato contenitore quindi all'interno vi possono essere file codificati in modo diverso) e alcuni tipi di codifica sono più pesanti da gestire.
Visualizza allegato 403687 Visualizza allegato 403686 Visualizza allegato 403685

Riguardo alla qualità video riprodotta in gran parte dipende dal tv non certo dal lettore( A patto che sia di qualità).
La TV che possiedo è una Sony 55XF9005 4K Android con software aggiornato e tutto sommato mi pare si stia comportando bene a livello di lettura dei file .MKV..

Dite che sia buono l’hardware e software di decodifica?

Le immagini che mi hai allegato si riferiscono a quello che riesce a leggere la Shield Pro?
Post unito automaticamente:

I microscatti possono dipendere dalla decondifica del film, Kodi ha una marea di funzioni che permettono di compensare ed adattare il flusso che viene letto e possono gestire magari meglio alcuni formati che ovviamente la tv non ti permette di configurare, quindi potrebbe eliminare i microscatti compensandoli, ma non posso esserne sicuro al 100%

Shield è un device estremamente prestazionale con un processore in grado di gestire bene tutto, è una spesa importante ma che rimane per il futuro, io lo uso dal 2016 e ne sono totalmente soddisfatto

La qualità visiva, stabiliti dei criteri di base derivanti dall'immagine prodotta dal TV , non dipende completamente dal device ma anche dal sw di codifica, e dal file stesso, sicuramente Shield è una bestia di potenza per quel settore e KODI ha alle spalle circa 20 anni di esperienza e sicuramente ti leggerà qualsiasi formato passato, presente e futuro senza problemi però non posso dirti che avrai miglioramente eclatanti...
Infatti volevo un prodotto duraturo nel tempo e che possa soddisfare qualsiasi esigenza di lettura ecce cc.

Sicuramente la Shield Pro come dici è una grande cosa e con questo KODI le cose si fanno ancora più interessanti.

Per curiosità..dite che uscirà un modello più nuovo della Shiel Pro o questo sarà quello definitivo per Nvidia?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Le immagini che mi hai allegato si riferiscono a quello che riesce a leggere la Shield Pro?

No quella è la lista delle possibile codifiche video, audio e tipo di sottotitoli che possono essere presenti dentro un file .MKV
Per questo può capitare che pur con la stessa estensione (.MKV) alcuni video siano più difficili da gestire, ad esempio file codificati in formato H265.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Infatti volevo un prodotto duraturo nel tempo e che possa soddisfare qualsiasi esigenza di lettura ecce cc.

Sicuramente la Shield Pro come dici è una grande cosa e con questo KODI le cose si fanno ancora più interessanti.

Per curiosità..dite che uscirà un modello più nuovo della Shiel Pro o questo sarà quello definitivo per Nvidia?
Beh di Shield siamo alla terza versione se non ricordo male, è logico che Nvidia aggiorni i propri prodotti con migliorie hardware e molto probabile che fra un anno o due possano far uscire un nuovo modello, ma non c'è nulla di concreto
 

Akro

Utente Attivo
134
1
No quella è la lista delle possibile codifiche video, audio e tipo di sottotitoli che possono essere presenti dentro un file .MKV
Per questo può capitare che pur con la stessa estensione (.MKV) alcuni video siano più difficili da gestire, ad esempio file codificati in formato H265.
Ah ok, avevo capito male.
Si, infatti molto probabilmente i micro scatti sono presenti soprattutto con il formato H265...per quello spero possano sparire con la Shield Pro..
Post unito automaticamente:

Beh di Shield siamo alla terza versione se non ricordo male, è logico che Nvidia aggiorni i propri prodotti con migliorie hardware e molto probabile che fra un anno o due possano far uscire un nuovo modello, ma non c'è nulla di concreto
Ok, l'acquisterò lo stesso, poi si vedrà..spero sia un buon acquisto anche per il futuro..
Sto cercando qualche guida per ottimizzare al meglio KODI, avete qualche link da consigliarmi?
Prima si parlava delle versioni KODI, 18.9 e 19.0 matrix e si menzionava questa firestick 4k...scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!