DOMANDA INFO IMPIANTO AUDIO ESCLUSIVAMENTE GAMING

Pubblicità

CIUMMAE

Nuovo Utente
Messaggi
106
Reazioni
8
Punteggio
38
Configurazione attuale [tutto sulla stessa scrivania] 1# pc+SB Z+monitor+2.1 trust 2# tv+ps4+wii u Io vorrei essere in grado di avere un unica sorgente audio, con unica coppia di diffusori, da utilizzare per entrambe le configurazioni, senza attaccare o staccare e senza aver un impianto dedicato per ognuno. Al fine di raggiungere questo risultato, di cosa ho bisogno [e di come andrebbe connesso]? Voi con un assetto del genere come vi muovereste? Considerate che l'utilizzo è esclusivamente gaming e che non sono un audiofilo quindi non mi serve roba di livello eccelso, mi accontento di buona qualità generale e soprattutto di un "impianto" unico. Ho letto diversi 3d ma non mi sono affatto chiarito le idee, soprattutto riguardo a quali prodotti, in particolare, indirizzarmi. Grazie anticipatamente a chi può essermi d'aiuto! :luxhello:
 
La parola magica potrebbe essere "sintoamplficatore".
Come è disposto il tutto? Spazi? Soldi?
il tutto sarà disposto in una scrivania angolare abbastanza grande. soldi, non lo so, non è il punto principale. prima vorrei capire la composizione generale, poi vedo quanto spendere. Chiaramente, come dicevo sopra, ne cacca ne top, una cosa giusta mi va più che bene...

- - - Updated - - -

ps. dimenticavo ho anche un paio di Logitech G930. Da quello che ho capito grossolanamente, correggetemi se sbaglio, è che dovrei comprare un ampli [o sintoampli, non ho capito che differenza ci sia] poi 2 diffusori passivi da collegargli. Poi collegare sbZ, ps4 e wii u tutto all'ampli. Se cosi fosse, perfetto, ma su che prodotti orientarmi? Come si switcherebbe il segnale?In automatico in base al device che accendo e che quindi manda il segnale all'ampli? o magari io tramite telecomando? PS, WII U e PC, attraverso quasi verrebbero connessi all'ampli? hdmi? ottico? rca? Cosi mi redo conto quanti e quali ingressi ed uscite dovrebbe avere l'ampli in questione. Sicuramente per chi ha dimestichezza è una questione da 2 minuti, io navigo un po' nel buio e mi serve un indirizzata, anche per quanto riguarda varie marche e modelli dei prodotti, avendo preso sempre fin'ora sistemini 2.1

- - - Updated - - -

nessuno che mi aiuta?
 
Ultima modifica:
Con il Denon però non risolverebbe direttamente il problema di collegare tutto quello che vuole collegare.
Potrebbe essere una soluzione quella di acquistare un amplificatore dotato di hdmi, in modo da collegarvi PC, WII U, PS4. Si parte da circa 250€ per i più economici (senza diffusori). Oppure un amplificatore stereo dotato di ingressi digitali (quindi con dac), ma si sale molto come prezzo e non sarebbe un impianto da scrivania.
 
in sostanza a me servirebbe un amplificatore che abbia hdmi o ottico per collegare le console, e rca per collegare la soundlbaster del pc, e 2 diffurosi per completare l'impianto. Cosi facendo, avrei tutto collegato ad una sorgente, switchabile tramite telecomando, e funzionante per entrambe le postazioni?

- - - Updated - - -

ma poi perchè quelli che hanno l'hdmi costano cosi tanto?
 
Devi collegare tutto con HDMI, le consolle agli ingressi del sintoamplificatore, poi esci da questo con HDMI out e vai alla TV ad un ingresso che supporti l'ARC. Col telecomando commuti la sorgente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top