DOMANDA INFO IMPIANTO AUDIO ESCLUSIVAMENTE GAMING

CIUMMAE

Nuovo Utente
106
8
CPU
I7 4790K
Scheda Madre
MSI MPOWER Z97
HDD
HDD WD 500GB | SSD CRUCIAL MX256 | OCZ 128GB | SAMSUNG 840 EVO 256
RAM
CORSAIR VENGEANCE 16GB
GPU
980TI G1 GAMING
Monitor
ASUS MX279H
PSU
SEASONIC 860+ PLATINUM
Case
CARBRIDE 540 AIR
OS
WIN 10 PRO
Configurazione attuale [tutto sulla stessa scrivania] 1# pc+SB Z+monitor+2.1 trust 2# tv+ps4+wii u Io vorrei essere in grado di avere un unica sorgente audio, con unica coppia di diffusori, da utilizzare per entrambe le configurazioni, senza attaccare o staccare e senza aver un impianto dedicato per ognuno. Al fine di raggiungere questo risultato, di cosa ho bisogno [e di come andrebbe connesso]? Voi con un assetto del genere come vi muovereste? Considerate che l'utilizzo è esclusivamente gaming e che non sono un audiofilo quindi non mi serve roba di livello eccelso, mi accontento di buona qualità generale e soprattutto di un "impianto" unico. Ho letto diversi 3d ma non mi sono affatto chiarito le idee, soprattutto riguardo a quali prodotti, in particolare, indirizzarmi. Grazie anticipatamente a chi può essermi d'aiuto! :luxhello:
 

CIUMMAE

Nuovo Utente
106
8
CPU
I7 4790K
Scheda Madre
MSI MPOWER Z97
HDD
HDD WD 500GB | SSD CRUCIAL MX256 | OCZ 128GB | SAMSUNG 840 EVO 256
RAM
CORSAIR VENGEANCE 16GB
GPU
980TI G1 GAMING
Monitor
ASUS MX279H
PSU
SEASONIC 860+ PLATINUM
Case
CARBRIDE 540 AIR
OS
WIN 10 PRO
La parola magica potrebbe essere "sintoamplficatore".
Come è disposto il tutto? Spazi? Soldi?
il tutto sarà disposto in una scrivania angolare abbastanza grande. soldi, non lo so, non è il punto principale. prima vorrei capire la composizione generale, poi vedo quanto spendere. Chiaramente, come dicevo sopra, ne cacca ne top, una cosa giusta mi va più che bene...

- - - Updated - - -

ps. dimenticavo ho anche un paio di Logitech G930. Da quello che ho capito grossolanamente, correggetemi se sbaglio, è che dovrei comprare un ampli [o sintoampli, non ho capito che differenza ci sia] poi 2 diffusori passivi da collegargli. Poi collegare sbZ, ps4 e wii u tutto all'ampli. Se cosi fosse, perfetto, ma su che prodotti orientarmi? Come si switcherebbe il segnale?In automatico in base al device che accendo e che quindi manda il segnale all'ampli? o magari io tramite telecomando? PS, WII U e PC, attraverso quasi verrebbero connessi all'ampli? hdmi? ottico? rca? Cosi mi redo conto quanti e quali ingressi ed uscite dovrebbe avere l'ampli in questione. Sicuramente per chi ha dimestichezza è una questione da 2 minuti, io navigo un po' nel buio e mi serve un indirizzata, anche per quanto riguarda varie marche e modelli dei prodotti, avendo preso sempre fin'ora sistemini 2.1

- - - Updated - - -

nessuno che mi aiuta?
 
Ultima modifica:

CIUMMAE

Nuovo Utente
106
8
CPU
I7 4790K
Scheda Madre
MSI MPOWER Z97
HDD
HDD WD 500GB | SSD CRUCIAL MX256 | OCZ 128GB | SAMSUNG 840 EVO 256
RAM
CORSAIR VENGEANCE 16GB
GPU
980TI G1 GAMING
Monitor
ASUS MX279H
PSU
SEASONIC 860+ PLATINUM
Case
CARBRIDE 540 AIR
OS
WIN 10 PRO
insisto! non può essere che non esista nessuno per darmi qualche facile consiglio di massima ;)
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Con il Denon però non risolverebbe direttamente il problema di collegare tutto quello che vuole collegare.
Potrebbe essere una soluzione quella di acquistare un amplificatore dotato di hdmi, in modo da collegarvi PC, WII U, PS4. Si parte da circa 250€ per i più economici (senza diffusori). Oppure un amplificatore stereo dotato di ingressi digitali (quindi con dac), ma si sale molto come prezzo e non sarebbe un impianto da scrivania.
 

CIUMMAE

Nuovo Utente
106
8
CPU
I7 4790K
Scheda Madre
MSI MPOWER Z97
HDD
HDD WD 500GB | SSD CRUCIAL MX256 | OCZ 128GB | SAMSUNG 840 EVO 256
RAM
CORSAIR VENGEANCE 16GB
GPU
980TI G1 GAMING
Monitor
ASUS MX279H
PSU
SEASONIC 860+ PLATINUM
Case
CARBRIDE 540 AIR
OS
WIN 10 PRO
in sostanza a me servirebbe un amplificatore che abbia hdmi o ottico per collegare le console, e rca per collegare la soundlbaster del pc, e 2 diffurosi per completare l'impianto. Cosi facendo, avrei tutto collegato ad una sorgente, switchabile tramite telecomando, e funzionante per entrambe le postazioni?

- - - Updated - - -

ma poi perchè quelli che hanno l'hdmi costano cosi tanto?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Devi collegare tutto con HDMI, le consolle agli ingressi del sintoamplificatore, poi esci da questo con HDMI out e vai alla TV ad un ingresso che supporti l'ARC. Col telecomando commuti la sorgente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili