RISOLTO Info Gestione ssd/hdd

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Salve a tutti,
vi volevo chiedere perchè pur avendo istallato windows 10 su un nuovo ssd e formattato hdd vecchio che usavo anche per windows ho cmq una parte "riservato per il sistema" sul vecchio hdd (allego foto) che io voglio usare solo per archiviazione. Grazie
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    38.9 KB · Visualizzazioni: 58

quizface

Utente Èlite
15,519
5,309
Salve a tutti,
vi volevo chiedere perchè pur avendo istallato windows 10 su un nuovo ssd e formattato hdd vecchio che usavo anche per windows ho cmq una parte "riservato per il sistema" sul vecchio hdd (allego foto) che io voglio usare solo per archiviazione. Grazie
Questo perche' hai installato W 10 con il vecchio HDD connesso prova a disconnetterlo e con il disco di installazione di Windows a ripristinare il boot sul SSD. Poi una volta che funziona da solo puoi riconnettere HDD e cancellare la partizione
 

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Basta che lo disconnetti

Allora ho fatto come mi hai consigliato e ho risolto, ho riconnesso hdd e formattato quindi adesso lo posso utilizzare solo per archivio.
Solo che me lo legge sempre come disco 0 (allego foto) e nel bios lo mette sempre come unità primaria, devo cambiare qualcosa?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    38.5 KB · Visualizzazioni: 43

quizface

Utente Èlite
15,519
5,309
Allora ho fatto come mi hai consigliato e ho risolto, ho riconnesso hdd e formattato quindi adesso lo posso utilizzare solo per archivio.
Solo che me lo legge sempre come disco 0 (allego foto) e nel bios lo mette sempre come unità primaria, devo cambiare qualcosa?

Dipende da dove e' collegato sulla scheda madre, inverti i cavi DATA dei 2 dischi se vuoi SSD come disco 0
 

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Dipende da dove e' collegato sulla scheda madre, inverti i cavi DATA dei 2 dischi se vuoi SSD come disco 0
Il pc è vecchiotto quindi hdd è collegato ide mentre ssd in sata. Ecco il bios
11b6100e0f7d341057f276b4205f224d.jpg


Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Pnt87

Utente Attivo
559
42
ok grazie.
Sfrutto l'occasione per farvi dare un occhiata al test che ho fatto al ssd, considerando che è collegato ad una scheda madre con porte sata2, cosa ne pensate?
 

Allegati

  • Immagine s1.png
    Immagine s1.png
    34 KB · Visualizzazioni: 46

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili