Info filtri adsl

Pubblicità
Rocky... inutile girarci intorno, dato che Tim non ti viene incontro, direi di recedere dal contratto gratuitamente, perché se non ti garantiscono la banda minima per leggere puoi recedere gratuitamente e passi a qualche connessione WiFi con ottima copertura.

Vedi Linkem, Eolo, etc

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ho la minima garantita di connessione....
Eolo e altre compagnie da me non sono buone, la tim è la prima.
Penso di farmi spostare alla centrale in un altro attacco visto che il problema è linea satura per me, poi vorrei provare a farmi attivare superinternet per vedere se riesco a navigare a una velocità costante.
Io pago per un servizio in buono stato e ne ho diritto.

Allegati

• IMG_20170414_160345.webp
    IMG_20170414_160345.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_2017-04-14-16-02-51.webp
    Screenshot_2017-04-14-16-02-51.webp
    47.2 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Non è per demoralizzarti, ma puoi chiederlo alla tim quante volte ti pare di farti spostare l'attacco ma non te lo faranno. Tu gli dici che navighi male perché in alcuni momenti la connessione è lenta; loro come al solito apriranno per un po di tempo il rubinetto del tuo armadio; navigherai il primo periodo meglio di prima per poi dopo 2 settimane stare da capo a dodici quando richiudono il rubinetto.

e che si deve fare?restare cosi senza una soluzione?poi loro dicono che prendi il minimo garantito,non posso pagare una venti mega,che ne uso sette,che dalle tre di pomeriggio a mezzanotte il 56 K era un signore.

e che si deve fare?restare cosi senza una soluzione?poi loro dicono che prendi il minimo garantito,non posso pagare una venti mega,che ne uso sette,che dalle tre di pomeriggio a mezzanotte il 56 K era un signore.
Purtroppo qui in Italia è cosi.
Siamo ai loro comodi per tasse e modifiche contrattuali perennemente poi sanzionate dall'AgCom.

Ancora non abbiamo tutti la connessione a fibra ottica, e nel 2017 ancora a cercare di risolvere problemi di connessione schifose adsl, per prendere quei pochi mega che ci spettano, un operatore ieri mi ha detto alla centrale risulta tutto ok, prova a girare il modem che così potrebbe sbloccarsi la linea, ma vi rendete conto? :suicidio:

Il primo errore imho l'hanno fatto quelli di TIM attivando l'opzione a 20Mbps a cui TU non puoi accedere perchè la centrale è limitata a 7Mb in quanto è una vecchia ATM.
Tu più di 7Mbps nelle migliori condizioni NON PUOI ANDARE. Almeno secondo lo screeshot che hai postato https://www.tomshw.it/forum/attachments/screenshot_2017-04-07-12-36-52-png.240002/
Qui non si tratta di cambiare doppino è il DSLAM in cetrale che è vecchio e NON va a 20Mbps.
Strano persino che abbiano attivato l'opzione. Quindi chiedi il rimborso facendo presente la cosa.

Per quanto riguarda la banda minima per stabilire se questa non è rispettata non basta che in alcune ore sia sotto il minimo (che ricordo per tim da allegato contrattuale è pari a 2,1Mbps per la 7Mbit/s e 7,2Mbps per la 20Mbit/s) ma si calcola su una media di 24 ore con software apposito NeMeSys https://www.misurainternet.it/

A mio modesto avviso finchè non ti aggiornano la centrale in eth o ti mettono la fibra ( ma prima del 2018 la vedo dura) è inutile cambiare operatore...quelli wireless vanno anche peggio.
Potresti provare con tiscali 4g ammesso che ci sia la copertura, ma ne dubito.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità