Info filtri adsl

Pubblicità
Eh minchia sei lontano........Pure quello fa tanto, se già ti portano solo la 7 mega e visto quanto sei lontano, presumo ci siano molte utenze connesse allo stesso armadio.
Sai quando metteranno la fibra nella tua zona? O se ci sono antenne per gli allacci a piani tariffari puramente WiFi tipo Linkem o Vodafone?

La fibra non arriverà mai, già è troppo avere un adsl dalle mie parti.
Sono lontano, e come mai ricevo la massima velocità della linea?
Il problema che non posso risolvere è che non ho una connessione stabile a velocità.

Comincia col togliere quel filtro adsl tripolare. Metti il connettore che viene dal filtro TIM nella spina che c'è a chiusura sul filtro tripolare ed inserisci quella direttamente nella presa.

Ho un impianto tripolare, i filtri della tim li ho inseriti, è brutto da vedere, ma per ora è il migliore sistema per usare discretamente la connessione, mi dai una dritta?

Ok se inserisco il filtro nella spina finale, dove ho il modem che devo fare?
Che cambia se faccio come dici tu?

La linea è stabile se non hai disconnessioni.
La velocità variabile di scaricamento puo' dipendere dal congestionamento della rete.
La centrale è una vecchia atm a 7Mb e la cosa è possibilissima.

Sotto la spina c'è un filtro ADSL con spina tripolare di tipo vecchio che dovresti togliere dove hai adesso attaccato il plug del filtro adsl TIM.

La foto che parli è l'attacco del telefono, se faccio come dici tu, potrei avere stabilità? Li se vorrei potrei levare il filtro tim e inserire solo il cavo del telefono alla fine, no?

Danno problemi i filtri adsl vecchi... sempre meglio evitare possibili cause di interferenze. Hai per caso in giro per casa una suoneria supplementare?

La foto che parli è l'attacco del telefono, se faccio come dici tu, potrei avere stabilità? Li se vorrei potrei levare il filtro tim e inserire solo il cavo del telefono alla fine, no?
Era quello che ti dicevo. Togli il filtro tripolare intermedio che c'è adesso e lascia solo quello TIM bianco nuovo.

No, oggi ho staccato il tutto e lasciato il tripolare al modem solo alla presa principale, ma non andavo bene, poi collegando tutto così va un po' meglio.

No, oggi ho staccato il tutto e lasciato il tripolare al modem solo alla presa principale, ma non andavo bene, poi collegando tutto così va un po' meglio.
Per me è solo un'impressione che va meglio e te lo spiego subito perchè:
L'unico scopo che hanno i filtri adsl è quello di separare fisicamente le frequenze adsl da quelle telefoniche.
La linea adsl per funzionare non ha bisogno di nessun filtro.
Quest'ultimo funziona solo nel momento di sgancio del microtelefono, infatti tale operazione viene ribattuta verso la centrale telefonica come un "cortocircuito" tra i due fili della linea.
Ovviamente se, e solo se in quel momento la linea adsl sta lavorando, questo "corto" abbatte il collegamento adsl, così come farebbe un guasto alla linea.
ma se non intendo usare telefoni mentre sono collegato in adsl, o se la linea è solo adsl (nuovo impianto), i filtri non mi servono a niente anzi sono inutili.
se ho necessità di utilizzare il telefono mentre sono collegato, devo inserire il filtro nella presa in cui intendo utilizzare il telefono, ovviamente se ho più telefoni e so che potrei usarli mentre sono in collegamento adsl, dovrò filtrarli tutti.
Nella presa dove ho inserito il pc/mdm adsl, se non ho anche un telefono, non mi serve alcun filtro.

Per me è un problema di ore, e troppo affollamento, ho fatto come dicevi tu ecco i test.

Allegati

• Screenshot_2017-04-13-23-04-51.webp
    Screenshot_2017-04-13-23-04-51.webp
    49 KB · Visualizzazioni: 23
  • Screenshot_2017-04-13-23-05-43.webp
    Screenshot_2017-04-13-23-05-43.webp
    48.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot_2017-04-13-23-06-30.webp
    Screenshot_2017-04-13-23-06-30.webp
    44.3 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_2017-04-13-23-07-19.webp
    Screenshot_2017-04-13-23-07-19.webp