Info filtri adsl

Pubblicità
Sicuramente è un problema di eccesso di gente che naviga in alcuni orari che intasa la centrale ma la qualità della linea ha la sua importanza e devi eliminare tutte le cause possibili di interferenza locali.

penso che sia un problema di persone,oggi ho staccato tutto e ho fatto la prova a mettere una tripolare alla presa principale di casa che va diretta al modem adsl,speedtets velocità due mega,ora se faccio lo speedtest mi arriva a banda piena.........

se ho prese tripolari per attacco di telefoni dentro casa che non uso,possono causare dispersione di segnale??

penso che sia un problema di persone,oggi ho staccato tutto e ho fatto la prova a mettere una tripolare alla presa principale di casa che va diretta al modem adsl,speedtets velocità due mega,ora se faccio lo speedtest mi arriva a banda piena.........

Ti ho detto che dipende dalla congestione.
Hai una vecchia atm a 7 Mb in centrale e hanno di questi problemi.

Ultima modifica:
io sono zero in informatica,cioé se le lascio cosi come sono puo darsi che sia questo il problema della stabilità??
ne ho due a casa cosi che non uso...

Se non ha problemi di disconnessione la linea è stabile.
Le fluttuazioni di banda disponibile dipendono quasi sicuramente dalla banda esigua in centrale che vi dividete in troppi.

se provo a eliminare queste due prese tripolari che non uso a casa mia per te posso migliorare la connessione o no????
io sono sicuro che ho qualcosa che non va nell'impianto di casa,ora per esem scarico un file a 780 KB AL S e dop un arco di due sec scende a 700 e dopo ritorna a 780....prima non mi succedeva cosi,uno sbalzo di 80.

se provo a eliminare queste due prese tripolari che non uso a casa mia per te posso migliorare la connessione o no????
io sono sicuro che ho qualcosa che non va nell'impianto di casa,ora per esem scarico un file a 780 KB AL S e dop un arco di due sec scende a 700 e dopo ritorna a 780....prima non mi succedeva cosi,uno sbalzo di 80.
Succede lo sbalzo e non è indice di niente.
Se quelle due prese non le usi comunque, non ha senso chiuderle. È il collegare qualcosa alle prese che può generare la perdita di segnale, non la presa in se.

io pensavo che se le chiudevo aumentavo la stabilità della linea di casa.....
lo sbalzo é normale allora di download?

Ripeto la linea è STABILE se non ci sono DISCONNESSIONI.

Quelle sono fluttuazioni di download dovute al fatto che la banda disponibile in centrale è limitata.
Ma se avevi la fibra dove c'è gente che da un giorno all' altro perde 10/20 Mbps per diafonia che facevi ti suicidavi? :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità