Info filtri adsl

Pubblicità

rockysly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
Vi posto il mio collegamento adsl.
Prima foto telefono.
Seconda foto con modem linea principale.
Per voi sono fatti bene gli attacchi?
Ho sbalzi di segnale adsl.
Spero a dei consigli da provare, grazie.

Allegati

• IMG_20170412_210438.webp
    IMG_20170412_210438.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 66
  • IMG_20170412_210420.webp
    IMG_20170412_210420.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 58
Vi posto il mio collegamento adsl.
Prima foto telefono.
Seconda foto con modem linea principale.
Per voi sono fatti bene gli attacchi?
Ho sbalzi di segnale adsl.
Spero a dei consigli da provare, grazie.
Per escludere il problema all'impianto bisogna collegare il modem a monte

Cioè? Il modem è collegato alla presa principale di casa.
La porta a monte è la prima porta che incontra il cavo che entra nell'appartamento dalle scatole di derivazione nei corridoi dei condomini o da quelle lungo le strade se si abita in villette.
Si collega li perché stai sicuro che prima di esso ci sta solo cavo di rame fino alle torrette in strada.

Cioè? Il modem è collegato alla presa principale di casa.
Individua il doppino che viene da fuori e collegaci il modem mediante una presa volante , possibilmente rj11 . Se il modem perde nuovamente la portante , il problema è fuori la tua abitazione e bisogna segnarlo a 187 . Mi duole dirlo, il tuo impianto telefonico non è bel vedere, spero che non te l'abbia fatto un elettricista, ma semplicemente un tuttofare

Lo so, per te sia i filtri tripolari che i filtri che uso hanno lo stesso scopo giusto? Posso collegare questi filtri ai vecchi filtri tripolari come li uso per il momento?

Lo so, per te sia i filtri tripolari che i filtri che uso hanno lo stesso scopo giusto? Posso collegare questi filtri ai vecchi filtri tripolari come li uso per il momento?
Le prese tripolari sono ormai obsolete , conviene sostituirlo con una rj11 . Cortesemente, puoi aprire la presa tripolare principale e fare una foto . Per caso, le prese tripolari in foto sono state aggiunte dopo? Questo ho capito, in base ai doppini telefonici in vista che dovrebbero passare invece nei corrugati

Stacca tutti gli apparecchi telefoni compresi collegati alle prese successive alla prima e vedi come va...

Scusate ma il "bit rate corrente" non ho mai potuto capire ogni quanto lo calcola e soprattutto COME lo calcolano i modem.
Perché sia con modem ufficiale Tim, sia con modem terzi, quel valore è sempre altissimo, ma invece poi, tramite un classico speed test, la reale velocità è nettamente più bassa...

E siccome i provider sfruttano questo dato per lavarsene le mani e dire che la colpa è dell'impianto (anche quando l'impianto è nuovo di zecca), mi girano le balle.

Comunque per il problema ti consiglio di eseguire le prove già consigliate dagli altri utenti.
Cioè stacca tutti gli apparati telefonici in casa (fax, telefoni, etc) e attacca il modem direttamente alla presa principale senza filtro, in modo da verificare che non sia un problema di impianto o di filtro.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Visto che non ho prese tripolari, posso usare il filtro e basta per testare la linea?
Cioè filtro attacco spinotto nel filtro e modem.

fatte tutte le prove ma non trovo miglioramenti,ho richiamato e per loro navigo a sette mega pieni,non so piu che fare.....MI TOCCA TENERMI QUESTO SCHIFO DI LINEA.

Pubblicità
Pubblicità