info driver realtek e dts

Pubblicità
allora, ho collegato il tutto. Ho fatto un test con il pannello di controllo e ogni singolo altoparlante suona indipendentemente dall'altro. Però nei film o video di yotube dove posso testare i bassi , il subwoofer è quasi nullo . Perchè?

Quelle sono regolazioni che fai dal sintoamplificatore e dal subwoofer,
Magari qualcuno lo ha anche regolato per fare in modo che non sia troppo invasivo.

Ho regolato il sub al massimo ma non rende assolutamente rispetto a quando avevo collegato la scheda audio da line out ( jack a doppio rca) all’entrata dell’amplificatore

ma poi è assurdo , con youtube si sentono solo le frontali , mi sta venvendo un dubbio
ovvio YouTube è stereo sentirai sempre solo 2 casse, per usare le altre devi cambiare le impostazioni sull'amplificatore, che non conosco leggi il manuale e guarda quali sono le possibilità offerte.
inoltre su windows hai settato audio 5.1?
inoltre installa i driver della scheda audio scaricandoli dal produttore, spesso hanno impostazioni aggiuntive a quelli di default di windows

sto provando spotify e vi aggiorno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
spotify anche in stereo , si da windows è settato 5.1
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si ho scaricato dal sito asus ma non mi da impostazioni aggiuntive

ma prima con un singolo cavo sentivo tutto su tutte le casse , adesso l'amplificatore mi fa settare solo 5.1
non uso quel tipo di collegamento da anni e non conosco quell'amplificatore in particolare , leggi il manuale dell'amplificatore e vedi che preset consente il collegamento in analogico, è possibile anche che supporti il multicanale solo con le sorgenti che lo sono native

passo e chiudo

Ultima modifica:
allora ti spiego , prima avevo collegato solo un singolo jack a rca doppio dall'uscita line out del pc all'entrata "dvd" dell'amplificatore

Non lo so , ci avrei giurato che prima si sentiva tutto più forte . Mi riferisco a quando avevo il cavo ottico tra il pc e l’amplificatore . Adesso nel nuovo pc mi sono ridotto con appunto jack rca per passare adesso in 5.1

Non sono tutti geni quelli che caricano su YouTube e basta sbagliare come caricare il filmato.
Comunque te lo avevo scritto parecchi post fa che la musica sarebbe andata sulle frontali.
È il normale funzionamento di un impianto 5.1

Ok e ci siamo , ma come mai prima gli stessi video di yotube o qualsiasi altro contenuto si sentiva su tutte le casse?

Però veramente non hai letto una fava di quello che possied e possedevi.

Secondo te tutto il materiale audio che ascoltavi era in DTS? Tutte le canzoni in 5.1?
Non hai mai controllato che la tua scheda precedente pasticciasse con il dts connect?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro