info crossfire

Pubblicità

MikyRock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Dovrei fare un crossfire con una seconda 3870, la prima è dual slot però vedo che non se ne trovano più in giro sono tutte single slot, potrei avere problemi di incompatibilità?è possibile fare il crossfire tra la 3870 e la 3870 versione toxic??

Dovrei fare un crossfire con una seconda 3870, la prima è dual slot però vedo che non se ne trovano più in giro sono tutte single slot, potrei avere problemi di incompatibilità?è possibile fare il crossfire tra la 3870 e la 3870 versione toxic??

Nessun problema;)

Ma ti do un consiglio :
Cerca di aumentare la rotazione della ventola della tua dual slot, così da tenere delle temperature basse e porta la 3870 normale alle frequanze della toxic.
Su che configurazione monterai il crossfire?

PS:...il tuo sistema in firma fa paura:shock:

un pc così giusto per non buttare pezzi:P hehehe, lo usero per i giochi un pò più vecchiotti qualche film o cose di sto genere...cmq domandina...come faccio ad aumentare i giri della ventola...la mia dual slot non la riesco ad overcloccare xke mi da problemi con i driver poi...cmq di standard ha reso sempre bene per es pro street tutto al massimo e filtri sto sui 47 fps..pure ultima uscita sono sui 72 rende ancora bene...quindi cosa mi consigli di fare..?grazie per la risp

cmq la configurazione su cui dovro montarla è asus p5e, q6600, 2 gb ram corsari xms2 da 800 mhz e ali da 650 W non so di che marca...forse lo cambiero.

un pc così giusto per non buttare pezzi:P hehehe, lo usero per i giochi un pò più vecchiotti qualche film o cose di sto genere...cmq domandina...come faccio ad aumentare i giri della ventola...la mia dual slot non la riesco ad overcloccare xke mi da problemi con i driver poi...cmq di standard ha reso sempre bene per es pro street tutto al massimo e filtri sto sui 47 fps..pure ultima uscita sono sui 72 rende ancora bene...quindi cosa mi consigli di fare..?grazie per la risp

Per i giri della ventola c'è il settaggio tramite CCC nella discussione ufficiale sulla HD4870, oppure puoi installare Ati Tray Tools al posto del CCC (questo ti permette di overcloccare, modificare voltaggi e regolare la ventola manualmente senza editare file ecc...), oppure tieni il CCC ed usi Ati Tool o riva tuner per gestire i giri della ventola.
Nota che tutti e tre gli ultimi software elencati ti permettono di far variare la velocità della ventola in base alla temperatura della VGA.

Ultimo modo, ma leggermente più complesso, è il flash del bios.
-Tramite gpu-z salvi il bios della scheda in un file *.rom, che successivamente aprirai con Radeon Bios Editor il file ed imposterai a schermo, le frequenze volute e le variazioni della ventola desiderate in base alla temperatura.
Poi con il programma Atiwinflash, sotituisci con 2semplici click il bios vecchio con quello nuovo.

Comunque ti consigliavo un pò di OC perchè le frequenze della toxic sono più alte di quelle della normale dual slot, quindi o porti la vga alle frequenze della toxic, oppure i driver ati downcloccano la scheda con le frequenze più alte, in modo da avere due schede identiche.

si so che la toxic ha frequenze più alte..però con quella che ho fidati ho provato di tutto ho flashato il bios, ho provato con ati tool con i catalist inutile e una scheda "sXXXXta"...durante il gioco dopo circa 10 min se l'ho occata mi da errore dei driver...:(per cui devo mirare a qualcosa di standard...ripeto cmq riesco a giocare con un ottimo frame rate...e filtri attivi...anche se appunto per giocare seriamente uso il pc in firma:P...cmq se puoi dirmi a cosa è dovuto questo problema di questa scheda..o come posso ovviare ti sarei veramente grato...non sai da quanto ci sto provando ad occarla..

si so che la toxic ha frequenze più alte..però con quella che ho fidati ho provato di tutto ho flashato il bios, ho provato con ati tool con i catalist inutile e una scheda "sXXXXta"...durante il gioco dopo circa 10 min se l'ho occata mi da errore dei driver...:(per cui devo mirare a qualcosa di standard...ripeto cmq riesco a giocare con un ottimo frame rate...e filtri attivi...anche se appunto per giocare seriamente uso il pc in firma:P...cmq se puoi dirmi a cosa è dovuto questo problema di questa scheda..o come posso ovviare ti sarei veramente grato...non sai da quanto ci sto provando ad occarla..

Prima di tutto che temperature hai in full con quella scheda? e che driver usi?

gli ultimi catalyst come driver temperatore ora non so dirti proprio..non ho come vederlo..c'è qualcosa di sbirgativo che me lo possa dire?

aggiorno appena controllato la temperatura a riposo della scheda è di 63 C°

Scarica gpu-z 2.7, apri la scheda "sensors" e lancia un gioco...gioca per un pò, all'uscita guarda i grafichetto rosso che compare a destra delle voce gpu temperature.
Spostandoti con il mouse sul grafico ti verrà indicata la temperature nel momento temporale selezionato

ok se aspetti 5 minutini ti faccio sapere, grazie cmq per la pazienza..è l'unica cosa che non sono riuscito ad occare fino ad ora il resto invece è sempre andato a meraviglia..

eh le ram sono due corsair xms2 da 800 mhz con latenza 5-5-5-18...non sembrano scarsucce:P..secondo me è solo la scheda video difettata prima ci stava una x1950 pro e si occava che era una bellezza:)..quindi tornando alla domanda principala cosa mi conviene prendere?

eh le ram sono due corsair xms2 da 800 mhz con latenza 5-5-5-18...non sembrano scarsucce:P..secondo me è solo la scheda video difettata prima ci stava una x1950 pro e si occava che era una bellezza:)..quindi tornando alla domanda principala cosa mi conviene prendere?

Ma looooooooooool:asd::lol::D...intendevo le RAM della scheda video!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro