DOMANDA Info aggiornamento bios

Shady95

Utente Attivo
202
10
Salve a tutti e scusate la domanda da ignorante.... Io ho una scheda madre asus P8H77-V è sicuro fare l'aggiornamento del bios utilizzando il programma AI Suite II (trovato sul sito ufficiale asus) quali vantaggi avrei? causa la perdita di dati? Grazie in anticipo
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao io l'ho fatto cosi sulla mia asus, comunque, si può fare anche da bios con az flash.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prima di tutto l'aggiornamento del bios va' fatto per necessità: un processore altrimenti non supportato, oppure problemi di instabilità. Se il tuo pc funziona correttamente, non è necessario aggiornare il bios perché non noteresti alcun miglioramento apprezzabile. Viceversa, trattandosi pur sempre di un aggiornamento critico, se qualcosa andasse storto ti potresti ritrovare una scheda madre inutilizzabile.
Premesso questo, se proprio si vuole aggiornare, conviene utilizzare il metodo manuale tramite EZ Flash, molti utenti hanno avuto problemi tentando di aggiornare il bios con l'utility che gira sotto Windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady95

Shady95

Utente Attivo
202
10
Prima di tutto l'aggiornamento del bios va' fatto per necessità: un processore altrimenti non supportato, oppure problemi di instabilità. Se il tuo pc funziona correttamente, non è necessario aggiornare il bios perché non noteresti alcun miglioramento apprezzabile. Viceversa, trattandosi pur sempre di un aggiornamento critico, se qualcosa andasse storto ti potresti ritrovare una scheda madre inutilizzabile.
Premesso questo, se proprio si vuole aggiornare, conviene utilizzare il metodo manuale tramite EZ Flash, molti utenti hanno avuto problemi tentando di aggiornare il bios con l'utility che gira sotto Windows.

Grazie mille... il mio pc per ora non ha problemi quindi per evitare danni meglio non aggiornare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili