DOMANDA Info adsl

Pubblicità
Io quello che non riesco a capire e come mai la velocità non resta stabile nell'arco della giornata,puo influire le persone che si connettono il giorno su internet?
Gli apparati ATM soffrono maggiormente di saturazione.
Se la velocità varia, è perché si connettono più utenti.

Ok, ma non riesco a capire come mai la tim se utilizzo una connessione dati 4g,arrivo a una velocità di download come una venti mega, uso un adsl 7 mega non stabili, tutti consigliano di fare delle prove con cavo ethernet, io lo fatto sia con cavo che con WiFi e no non trovo differenza, sono a tre km dalla centrale e uso quando la connessione va bene una sette mega al massimo, perché non fare connessione dati illimitate? Così da non farci chiamare cento volte al giorno al proprio gestore per elencare i vari problemi???

Ok, ma non riesco a capire come mai la tim se utilizzo una connessione dati 4g,arrivo a una velocità di download come una venti mega, uso un adsl 7 mega non stabili, tutti consigliano di fare delle prove con cavo ethernet, io lo fatto sia con cavo che con WiFi e no non trovo differenza, sono a tre km dalla centrale e uso quando la connessione va bene una sette mega al massimo, perché non fare connessione dati illimitate? Così da non farci chiamare cento volte al giorno al proprio gestore per elencare i vari problemi???
Ma sono cose diverse.
La tua connessione può raggiungere AL MASSIMO 7 mega, è un limite della tecnologia, stop.
Per poter erogare velocità superiori, dovrebbero sostituire il DSLAM della tua centrale con uno a 20 mega (cosa che prima o poi potrebbero fare). A quella distanza però non riuscirai a guadagnare granchè.
Con il 4g si possono superare facilmente i 40-50 mega, però la banda a disposizione non è tantissima, quindi gli operatori applicano dei limiti mensili.
Se tutti avessero internet 4g illimitato, la rete collasserebbe.

Visto che il mio profilo adsl non è stabile, e mi sono stufato di chiamare sempre tim e non fanno nulla, mi dite il profilo che dovrei farmi settare per sfruttare gli otto mega che sono nella mia zona? Grazie.

Visto che il mio profilo adsl non è stabile, e mi sono stufato di chiamare sempre tim e non fanno nulla, mi dite il profilo che dovrei farmi settare per sfruttare gli otto mega che sono nella mia zona? Grazie.
7 mega, non 8.
Comunque sei già al limite, cioè, fai 6,8 mega su 7, in pratica agganci banda piena.
Se vuoi avere maggiore velocità, devi aspettare la FTTC (però vedo che nella tua zona è ancora in alto mare).
Oppure passi ad Eolo o servizi simili.

Mi sta benissimo 6,8 di velocità, ma il problema che non è stabile, mi ritrovo nella giornata a un mega e mezzo e a tarda notte si sblocca la connessione, oggi ho chiamato e mi hanno detto che ricontrollano, un operatrice mi ha detto che posso prendere come velocità otto mega pieni, non ci sto capendo più nulla con questa tim.

Pubblicità
Pubblicità