INFINITIA project - progetto plexiglass case - extreme modding

Pubblicità

dj zeus 90

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
27
Ciao a tutti vi presento il mio ultimo progetto: l'Infinitia
il case in questione sarà quasi interamente in plexiglass e sviluppato orizzontalmente...ma lasciamo parlare le immagini:

il logo (molto ma molto semplice)
[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/842/logonpc.png]

il primo bozzetto del pc

procuratomi dei plexiglass 1000x500 comincio a prendere le misure e a tagliare

successivamente per non far sporgere le viti delle piccole fossette ;)

prima parte dell'esoscheletro completata :)

e infine la seconda e ultima parte

oggi mi sono arrivate le ventole che ci monterò all'interno...

a presto con nuovi aggiornamenti

Ciao a tutti, rieccomi qua
innanzitutto queste sono le ventole che mi erano arrivate qualche giorno fa e che andranno a far circolare l'aria nell'infinitia :)
(NOCTUA NF-A14 FLX)

Uploaded with ImageShack.us

Mentre questi sono i case sacrificati in onore di infinitia (recuperati tramite un mio amico che ha il negozio e visto che li buttava :))

dei case è stato smontato ogni pezzo che potesse avere un minimo di utilità

infine una piccola prova per la disposizione dei componenti che all'incirca dovrà essere cosi...ovviamente questa è la base poi dovrò verniciare e abbellire il tutto (i componenti in foto erano nei case sacrificali e non prendeteli in considerazione)

per ora anche se poco è tutto se domani mattina mi sveglio e voglia sopratutto continuo altrimenti alla prossima ;)
ciao ciao a tutti e grazie ancora 8-)

davvero un bel progetto, l'unica pecca è il materiale usato, il design-glass è molto fragile,si spezza e crepa in un attimo :(

Con un pò di accortezza nel lavorare il plexy si ottengono buoni risultati, già usare un pò di acqua sul punto da forare evita di scheggiare.

Diciamo che non è il primo plexiglass che lavoro e so più o meno muovermi nel lavoro ;) grazie a tutti per i consigli
comunque i lavori vanno avanti e prendendo due pezzi di lamiera angolari (a costo zero erano di un vecchio lavandino che dovevo buttar via) ho fatto il supporto hard disk :) a seguire le foto

seguooooo

- - - Updated - - -

domanda:
farai copri psu/hdd oppure lasci tutto in vista?

non saprei..nel progetto originale avevo in mente di lasciare tutto l'hardware a vista nudo e crudo..ma in pratica devo ancora pensarci..tu cosa mi consigli?ovviamente è una cosa molto personale essendo un lavoro puramente estetico ma mi piacerebbe raccogliere pareri e idee ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro