Indovinelli per menti creative - leggete le regole nel primo post

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ruggero ha detto:
cancellando a turno un segmento...altrimenti non saprei proprio che dire...

7?

la risposta è sbagliata ma sappi che il tuo disegno è stato un lampo di genio!!! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

ora devo andare a dopo

IO non ho capito le regole... in poche parole solo chi risponde esattamente all' indovinello precedente, può scriverne un altro. :boh: :oogle:

Inverter ha detto:
IO non ho capito le regole... in poche parole solo chi risponde esattamente all' indovinello precedente, può scriverne un altro. :boh: :oogle:

tutti possono proporre un indovinello a patto che l'ultimo indovinello proposto abbia avuto una soluzione (troppi quesiti genererebbero caos). Per favorire il progredire della discussione la soluzione va data entro 5 giorni (ma a discrezione del propositore può essere data anche prima) in caso contrario si può procedere con un altro indovinello.
l'indovinello che si considera in corso è il PRIMO proposto dopo che il gioco precedente ha avuto termine.. :eyes: :eyes: :eyes: spero di essere stato chiaro.. :D :D :D buon divertimento..

magari cerco di scrivere le regole in modo più chiaro :biglaugh:

Dopo avere ragionato sul triangolo, Tomyc's ed io abbiamo elaborato quest'altra teoria con cui freghiamo anche l'autore dell'indovinello...

Infatti , se sommiamo ai sette triangoli, (interni ed esterno) che gia conosciamo, questi altri 7 (evidenziati in rosso), ne troviamo 14 :p :happy

I triangoli sono 6...i primi due sono uguali...E viene 13 come avevo già pensato...Poi se "fai finta di nn vedere alcuni segmenti"ti ricavi altri 12 triangolini che sommati ai primi 13 fanno 25...

Vi do un indovinello semplice semplice, tanto per spezzare da quelli difficili:
Quante mosse ci vogliono per mettere una giraffa in un frigorifero???? :D

Inverter ma cosa stai scrivendooooo :asd: ?
Ma le hai capie le regole :biglaugh: ?
Non sono molto difficili :ghignopin

Cmq i triangoli sono 14

Ultima modifica da un moderatore:
ruggero ha detto:
I triangoli sono 6...i primi due sono uguali...E viene 13 come avevo già pensato...Poi se "fai finta di nn vedere alcuni segmenti"ti ricavi altri 12 triangolini che sommati ai primi 13 fanno 25...
25 sono troppi :nod: ; cosa intendi con "se fai finta di non vedere.."? posta un disegno tipo quello di inverter. :D

Tomyc's ha detto:
Cmq i triangoli sono 14
ne sono di più

Inverter ha detto:
Dopo avere ragionato sul triangolo, Tomyc's ed io abbiamo elaborato quest'altra teoria con cui freghiamo anche l'autore dell'indovinello...

Infatti , se sommiamo ai sette triangoli, (interni ed esterno) che gia conosciamo, questi altri 7 (evidenziati in rosso), ne troviamo 14 :p :happy
la risposta non è 14 :asd: :asd: :asd:
ancora non mi avete fregato però ci siete vicini!!! :cry: :cry: :cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti sono 16, non avevo contato gli altri 2...

E questa volta penso di essere sicuro al 2000.000.000 per cento

Ultima modifica:
Inverter ha detto:
Infatti sono 16, non avevo contato gli altri 2...

E questa volta penso di essere sicuro al 2000.000.000 per cento

LA RISPOSTA è ASSOLUTAMENTE ESATTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :asd: :asd: :asd: :asd:

Mi sono permesso di allegare un disegnino ma il tuo andava bene lo stesso; avanti con l'indovinello NUMERO 4!!!

Inverter 1 Resto del forum 0 :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro