Indirizzo IP dinamico

Pubblicità

LeRoy890

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti! mi sono iscritto da poco e sono qui per chiedere un consiglio!
Confesso, come ho detto in presentazione, di non essere un esperto con i computer quindi mi capirete se non uso un linguaggio molto preciso...
Dunque: ho fatto delle verifiche tramite un sito internet (non credo di poterlo postare qui) per capire se il mio indirizzo ip è statico o dinamico e da quello che risulta è statico (in sostanza, ogni volta che mi collego a internet, pur chiudendo e riaccendendo il router, l'indirizzo IP è sempre lo stesso).
Sapreste dirmi come posso modificarlo in dinamico?
grazie in anticipo a tutti
 
non è affatto detto che ahi un ip statico, non è detto che semplicemente spegnendoi il router cambi IP

Semplicemente oggi Gli ISp se avviene una disconnessione e riconnessione tendono ad assegnare lo stesso ip di prima se ne frattempo questo non è stato occupato

Dubito che tu abbia un ip statico, gli ip statici vengono assegnati solo se viene fatta richiesta visto che sono più costosi da gestire, non vengono asegnati ad utenti casalinghi e di soltio per avere un ip statico si deve fare espressamente richiesta al provider

E non credo che ti abbiano fatto un "regalo"
 
Dipende da tuo fornitore di connettività, di solito il passaggio che si fa è inverso, di base viene assegnato IP dinamico, ma per fornire servizi esterni (port forwarding per telecamere di videosorveglianza, domotica, server di videogiochi, ecc) si richiede IP statico.

Ora, ti chiedo, che ti cambia avere ip statico o comunque sempre lo stesso IP?
 
non è affatto detto che ahi un ip statico, non è detto che semplicemente spegnendoi il router cambi IP

Semplicemente oggi Gli ISp se avviene una disconnessione e riconnessione tendono ad assegnare lo stesso ip di prima se ne frattempo questo non è stato occupato

Dubito che tu abbia un ip statico, gli ip statici vengono assegnati solo se viene fatta richiesta visto che sono più costosi da gestire, non vengono asegnati ad utenti casalinghi e di soltio per avere un ip statico si deve fare espressamente richiesta al provider

E non credo che ti abbiano fatto un "regalo"
Innanzitutto, grazie per la risposta!
Allora, ripartendo dal principio...come posso verificare se ho un indirizzo ip statico o dinamico in maniera attendibile? E nel caso in cui avrò la certezza che è statico, come cambiarlo in dinamico? grazie!
 
Innanzitutto, grazie per la risposta!
Allora, ripartendo dal principio...come posso verificare se ho un indirizzo ip statico o dinamico in maniera attendibile? E nel caso in cui avrò la certezza che è statico, come cambiarlo in dinamico? grazie!
innanzitutto non ha senso qualsiasi indirizzo tu abbia cambiarlo
 
Dipende da tuo fornitore di connettività, di solito il passaggio che si fa è inverso, di base viene assegnato IP dinamico, ma per fornire servizi esterni (port forwarding per telecamere di videosorveglianza, domotica, server di videogiochi, ecc) si richiede IP statico.

Ora, ti chiedo, che ti cambia avere ip statico o comunque sempre lo stesso IP?
Non so quanto interessino al forum le mie motivazioni, ma in ogni caso mi è stato detto che un indirizzo ip dinamico è meno soggetto ad attacchi di hacker (quindi più protetto) ed più conveniente sulle piattaforme streaming tipo twitch
 
Non so quanto interessino al forum le mie motivazioni, ma in ogni caso mi è stato detto che un indirizzo ip dinamico è meno soggetto ad attacchi di hacker (quindi più protetto) ed più conveniente sulle piattaforme streaming tipo twitch
Ecco immaginavo.
Lascia perdere le stupidaggini che ti dicono e lascia tutto tranquillo com'è.

Intanto, il fatto di avere un indirizzo IP statico o dinamico non cambia nulla, se installi schifezze nel PC o ti fai installare spyware clickando sulla mail "ehi hai vinto 5milioni di euro clicka qua", qualunque sia il tuo IP non cambia nulla.
Per le piattaforme di streaming, che gli frega a loro che IP hai? Se non fai cavolate, non ti succcede nulla, se fai cavolate, ti possono mettere in ban l'IP e fanno bene
 
Non so quanto interessino al forum le mie motivazioni, ma in ogni caso mi è stato detto che un indirizzo ip dinamico è meno soggetto ad attacchi di hacker (quindi più protetto) ed più conveniente sulle piattaforme streaming tipo twitch
chi ti ha detto una scemenza simile non capisce nulla di reti

La differenza tra un ip statico o dinamico sta nell'utilizzo che un utente deve farci
Tu se hai un abbonamento semplice ti garantisco che hai un ip dinamico come il 99,99 delle utenze casalinghe visto che gli ip statici vanno richiesti
 
Quando dico che servirebbe la patente per utilizzare i PC... e anche di mandare certa gente che dice puXXanate a scavare nelle miniere di uranio
 
Ecco immaginavo.
Lascia perdere le stupidaggini che ti dicono e lascia tutto tranquillo com'è.

Intanto, il fatto di avere un indirizzo IP statico o dinamico non cambia nulla, se installi schifezze nel PC o ti fai installare spyware clickando sulla mail "ehi hai vinto 5milioni di euro clicka qua", qualunque sia il tuo IP non cambia nulla.
Per le piattaforme di streaming, che gli frega a loro che IP hai? Se non fai cavolate, non ti succcede nulla, se fai cavolate, ti possono mettere in ban l'IP e fanno bene
In realtà non succede proprio così...
Ho diversi amici che usano twitch e uno di loro è stato bannato pur non aver fatto assolutamente nessuna cavolata (almeno da come lo conosco)
 
chi ti ha detto una scemenza simile non capisce nulla di reti

La differenza tra un ip statico o dinamico sta nell'utilizzo che un utente deve farci
Tu se hai un abbonamento semplice ti garantisco che hai un ip dinamico come il 99,99 delle utenze casalinghe visto che gli ip statici vanno richiesti
Ok, grazie per la risposta!
Dunque da quello che mi dici l'ip è sempre dinamico?
E volendo procedere ad una verifica, sai dirmi come si fa?
 
In realtà non succede proprio così...
Ho diversi amici che usano twitch e uno di loro è stato bannato pur non aver fatto assolutamente nessuna cavolata (almeno da come lo conosco)
Ma questo non cambierebbe il problema. Avere IP dinamico non vuol dire che l'IP ti cambierà sempre, o che magari non potresti mai avere nuovamente lo stesso IP.
La soluzione in quel caso è contattare l'assisstenza e farsi rimuovere il ban, se non è giustificato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top