Indirizzo IP dinamico

Pubblicità

LeRoy890

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti! mi sono iscritto da poco e sono qui per chiedere un consiglio!
Confesso, come ho detto in presentazione, di non essere un esperto con i computer quindi mi capirete se non uso un linguaggio molto preciso...
Dunque: ho fatto delle verifiche tramite un sito internet (non credo di poterlo postare qui) per capire se il mio indirizzo ip è statico o dinamico e da quello che risulta è statico (in sostanza, ogni volta che mi collego a internet, pur chiudendo e riaccendendo il router, l'indirizzo IP è sempre lo stesso).
Sapreste dirmi come posso modificarlo in dinamico?
grazie in anticipo a tutti

Allora, ripartendo dal principio...come posso verificare se ho un indirizzo ip statico o dinamico in maniera attendibile?

Metodo semplice

apro CMD e digita:

ipconfig /all
ti uscirà una lista di tutte le schede di rete individua la scheda alla quale sei connesso

1728418535967.webp

se sotto la voce DHCP abilitato hai "sì" è un IP dinamico

Se invece c'è scritto NO è statico

ricorda devi individuare la scheda di rete (lan o wifi) alla quale è connessa la rete e non altre schede

In ogni modo nel 99.99% hai un ip dinamico gli statici non li regalano

Metodo semplice

apro CMD e digita:

ipconfig /all
ti uscirà una lista di tutte le schede di rete individua la scheda alla quale sei connesso

Visualizza allegato 483577

se sotto la voce DHCP abilitato hai "sì" è un IP dinamico

Se invece c'è scritto NO è statico

ricorda devi individuare la scheda di rete (lan o wifi) alla quale è connessa la rete e non altre schede

In ogni modo nel 99.99% hai un ip dinamico gli statici non li regalano
Grazie per la risposta! dal tuo metodo risulta un ip dinamico, ma nonostante ciò - se lo verifico su appositi siti - l'ip è sempre lo stesso.
Significa l'ip del provider è statico?

Grazie per la risposta! dal tuo metodo risulta un ip dinamico, ma nonostante ciò - se lo verifico su appositi siti - l'ip è sempre lo stesso.
Significa l'ip del provider è statico?
non è detto che sia statico telefona al provider e vedi l'ip statico non lo danno

Che sui siti hai sempre lo stesso ip non significa nulla l'ip te lo possono cambiare anche dopo settimane

Che misteri con questi IP! oggi chiamo e vi faccio sapere! per ora, grazie!
Ti stai facendo paranoie per niente, ma in fin dei conti se dai retta a mmmio cuggino che dice cavolate, tipo queste
ma in ogni caso mi è stato detto che un indirizzo ip dinamico è meno soggetto ad attacchi di hacker (quindi più protetto) ed più conveniente sulle piattaforme streaming tipo twitch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro