Indirizzo IP di una mail sul web

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R@f ha detto:
quindi dovrebbe essere il primo? giusto? e anche se sn passate 2 settimane... l' ip dovrebbe essere ancora di quelle zone?

senza considerare che il sito sbaglia, e non di poco, devi considerare che ogni volta che esci da internet e torni il tuo provider ti assegna un indirizzo ip diverso... dall'ip si puo risalire al provider, al paese e alla zona (non so quanto siano grandi queste zone) ma in una zona ci sono migliaia di persone che usano il provider X, e ogni volta che si scollegano e ricollegano cambiano ip, quindi l'ip che due settimane fa era di quel tipo che cerchi oggi puo essere l'ip di chiunque altro nella zona...

se non mi sbaglio i provider tengono in "archivio" tutti gli ip che sono stati assegnati ad ogni utente nel corso di un certo periodo di tempo (un mese, due mesi, sei mesi...in italia non so proprio) con la data e l'ora di quando quell'utente ha avuto quell'ip...... dove voglio arrivare: chi ha usato quell'ip è sicuramente rintracciabile, ma putroppo non è semplice! dovresti fare causa per via della mail (la causa poi la sai tu), presentare la mail, ecc, ecc, motrare l'ip che te la mandata e se proprio è un caso serio sara emesso un mandato che obblighera il provider a fornire l'identita di chi aveva il tale ip nell'orario di spedizione della mail, fatto questo sai DA CHE CONNESIONE VIENE LA MAIL quindi non è detto che sai chi è stato, visto che puo essere un internet point o il tipo faceva spoofing o boh....

(come sempre un testo incasinato, devo imparare a scrivere)

hai capito? è una cosa molto complicata, spenderai soldi, perderai tanto tanto tempo e non è neanche detto che arrivino a chiedere al provider l'utente... se proprio vuoi intraprendere la via legale dovresti cercare qualcuno che se ne intenda e conosca le leggi per informarti su cosa devi fare di preciso... se decidi questa via, buona fortuna, ricorda che siamo in italia quindi puo darsi che tra 5 anni sarai ancora in giro di qua e di la per questa storia...

spero di averti aiutato(a)

Uhm...cause, mandati... Credo che la richiesta iniziale fosse solo quella di avere un'idea sull'origine del mittente...

R@f ha detto:
gia mi basterebbe sapere se è in america oppure no...

R@f ha detto:
ragazzi ho bisogno di sapere l' indirizzo ip di una mail che mi è stata mandata su msn x verificare da dove mi è stata mandata e poi eventualmente intraprendere una azione legale... vi prego aiutatemi...
$

ha detto lui di voler intraprendere un'azione legale :)

Si, ma quello era il primo post, dopo sembrava aver cambiato idea... ;)

Ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità