RISOLTO Far aprire Thunderbird come client di posta quando clicco un indirizzo mail

• Autore discussione Autore discussione MPG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MPG

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
55
Il problema è in pratica da oggi se clicco su in indirizzo mail mentre sto facendo una ricerca su qualche sito perchè devo scrivere ad un dato indirizzo mail che trovo appunto in un dato sito si apre sempre google mail anzichè in automatico thunderbird come avveniva prima. Cosa posso fare per ritornare a come era prima ? Grazie a tutti.
ps sono già andato in app predefinite-app predefinite per protocollo impostato thunderbird ma non cambia nulla.

Il problema è in pratica da oggi se clicco su in indirizzo mail mentre sto facendo una ricerca su qualche sito perchè devo scrivere ad un dato indirizzo mail che trovo appunto in un dato sito si apre sempre google mail anzichè in automatico thunderbird come avveniva prima. Cosa posso fare per ritornare a come era prima ? Grazie a tutti.
ps sono già andato in app predefinite-app predefinite per protocollo impostato thunderbird ma non cambia nulla.
Vai su Impostazioni > App > App predefinite, cerca “Email” e seleziona Thunderbird come app predefinita
Verifica i protocolli: sempre in App predefinite, scorri in basso e clicca su Scegli i valori predefiniti per tipo di protocollo
Cerca il protocollo MAILTO e imposta Thunderbird come app predefinita

ho fatto cosi' ma nulla....

Allegati

• thunder.webp
    thunder.webp
    44.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • mail.webp
    mail.webp
    33 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao, prova ad andare nelle impostazioni di Firefox, su generale scorri fino alla lista delle applicazioni e imposta Thunderbird per il protocollo mailto

• Mi piace
Reazioni: MPG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro