Indirizzi IP dello IANA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xsgix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Mi hanno sottoposto un quesito insolito:

Posso nella mia rete itranet inserire un indirizzo di rete del tipo 10.0.0.1 per il server e via via per tutti gli altri client...

Io rispondo di SI.

Un tale che si spaccia per tecnico sostiene che:
L'indirizzo IP 10.0.0.1 appartiene allo IANA e che noi comuni mortali non possiamo assolutamente inserirlo come rete interna,perchè potremmo ricevere dei pacchetti dallo IANA o da Atri che si collegano allo IANA.
Anche se il mio ISP mi assegna un IP io NON POSSO ASSOLUTAMENTE usare questi indirizzi lo IANA potebbe pure citarmi....

Alla risposta del Finto tecnico rimango un pò di sasso...nel dubbio di mandarlo a Cagare o meno chiedo un VS rapidissimo consiglio...
Grazie

:lol:
xsgix ha detto:
Salve a tutti,
Mi hanno sottoposto un quesito insolito:

Posso nella mia rete itranet inserire un indirizzo di rete del tipo 10.0.0.1 per il server e via via per tutti gli altri client...

Io rispondo di SI.

Un tale che si spaccia per tecnico sostiene che:
L'indirizzo IP 10.0.0.1 appartiene allo IANA e che noi comuni mortali non possiamo assolutamente inserirlo come rete interna,perchè potremmo ricevere dei pacchetti dallo IANA o da Atri che si collegano allo IANA.
Anche se il mio ISP mi assegna un IP io NON POSSO ASSOLUTAMENTE usare questi indirizzi lo IANA potebbe pure citarmi....

Alla risposta del Finto tecnico rimango un pò di sasso...nel dubbio di mandarlo a Cagare o meno chiedo un VS rapidissimo consiglio...
Grazie

Non mandarlo a fare "popò" ... ma digli di informarsi ... :lol: :lol: :lol:
Il 50% dei router è venduto con quell' indirizzo di default ... :sisi:
gli indirizzi 10.0.xxx.xxx come gli indirizzi 192.168.xxx.xxx sono assegnati per l' utenza privata ... quindi utilizzabili in tutte quelle piccole realtà di uffici che non possono usare IP Pubblico ... e quindi utilizzabilissimo per una rete interna ... :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro