Indeciso tra pc e ps4

Cuba97

Utente Attivo
109
6
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
Asus Z87-A
RAM
Corsair Vengenace 8gb (4gb x2) 1866mhz
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 720w
OS
Windows 7 Service Pack 1
ciao a tutti ragazzi :)
Devo scegliere tra un pc che ho gia tutti i componenti tranne la scheda video (gtx 780, 450 euro) al momento ho 170 euro a disposizione che userei per comprarmi la ps3 che userò per le escludise e per giocare con i miemi amici a fifa... e dopo appena ho i soldi mi prendo la ps4 oppure tenermi tutti i soldi comprarmi la scheda video e al massimo comprare due pad per giocare a fifa... L unica cosa che mi mancheà saranno le esclusive... Cosa mi consigliate di fare???:)
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Io direi di conservarti i soldi e comprarti la nuova GTX ( usciranno le GTX 8xx ). Non comprati ps3/ps4, il PC è 100 volte meglio per la qualità in tutti i giochi, prova a vedere la differenza a BF4 ( impostazioni ultra per PC ) e la PS4 ( ovviamente il video a 1080p ), noterai subito le differenze! Un ultima cosa che dovresti considerare è la durata: il PC ti durerà per sempre ( la scheda video ti durerà massimo 5/6 anni [ dipende sempre come la tratti ] ), la PS4 ( se riscaldata molto ) inizierà ad avere problemi e quindi 400€ buttati nel cesso.
Quindi, ripeto, ti consiglio il PC. ;)
 

Scott59

Utente Attivo
576
52
CPU
i7-5500U
Scheda Madre
Notebook, non lo so
HDD
1TB
RAM
12GB
GPU
Geforce GT940M
Monitor
15.6'' 1366x768
OS
Windows 10/Kali Linux
Pc assolutamente
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Ti consiglio vivamente anche io il pc per tutte le ragioni elencate qui sopra dagli altri utenti.
Quando e se su ps4 ci saranno delle esclusive imperdibili (es. the last of us per ps3) potresti prendere la console sony fra due-tre anni quando il prezzo sarà abbastanza sceso, magari usata, risparmierai sulla console e sull'abbonamento annuale per l'online.
Per la ps3 vedi se la trovi usata ad un buon prezzo in modo da risparmiare per la scheda video.
 

rossiccio90

Nuovo Utente
43
3
Io direi di conservarti i soldi e comprarti la nuova GTX ( usciranno le GTX 8xx ). Non comprati ps3/ps4, il PC è 100 volte meglio per la qualità in tutti i giochi, prova a vedere la differenza a BF4 ( impostazioni ultra per PC ) e la PS4 ( ovviamente il video a 1080p ), noterai subito le differenze! Un ultima cosa che dovresti considerare è la durata: il PC ti durerà per sempre ( la scheda video ti durerà massimo 5/6 anni [ dipende sempre come la tratti ] ), la PS4 ( se riscaldata molto ) inizierà ad avere problemi e quindi 400€ buttati nel cesso.
Quindi, ripeto, ti consiglio il PC. ;)

Non capisco il motivo di dare un giudizio del genere, per altro anche sbagliato e parecchio di parte.
Io ho sia un pc per il gaming, che una play4 e ho posseduto anche le sue precedenti, e non mi pare che un Pc ti duri per sempre e una Play4 invece la butti nel cesso se si surriscalda. Mi sembra un giudizio molto qualunquista. Ti informo che la Play4 riscalda poco( e da me è praticamente sempre accesa, avendo 1 fratello e la mia ragazza che ci giocano) e poi anche la Play4 così come il Pc, si può danneggiare e può essere riparata e sostituita.
Un pc dura per sempre? Beh dimmi dove compri tu il pc o i componenti che mi faresti risparmiare parecchio. :D
Anche il pc si può riscaldare e rompere, in quel caso come la play4(anche se più facilmente) può essere riparato, o nel tuo caso, lo puoi buttare nel cesso. :)
Non te la prendere. ;)

Detto ciò per rispondere all'autore del topic, se possiedi già un buon pc e ti manca solo la scheda video, allora concordo con gli altri, assolutamente PC. :sisi:
Giusto quello che dice Trasox, per le esclusive, la console la puoi prendere fra qualche anno : ok:
 
Ultima modifica:

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
ciao a tutti ragazzi :)
Devo scegliere tra un pc che ho gia tutti i componenti tranne la scheda video (gtx 780, 450 euro) al momento ho 170 euro a disposizione che userei per comprarmi la ps3 che userò per le escludise e per giocare con i miemi amici a fifa... e dopo appena ho i soldi mi prendo la ps4 oppure tenermi tutti i soldi comprarmi la scheda video e al massimo comprare due pad per giocare a fifa... L unica cosa che mi mancheà saranno le esclusive... Cosa mi consigliate di fare???:)

Su un forum di pcisti che risposta ti aspetti?.

Pc = qualità superiore ► framerate non sempre stabile.
Console = qualità mediocre ► framerate meno ballerino.

Il costo depone a favore delle console ovviamente.
 

Scott59

Utente Attivo
576
52
CPU
i7-5500U
Scheda Madre
Notebook, non lo so
HDD
1TB
RAM
12GB
GPU
Geforce GT940M
Monitor
15.6'' 1366x768
OS
Windows 10/Kali Linux
Il costo depone a favore delle console ovviamente.
Solo il costo iniziale è più basso, considerando anche i giochi si risparmia non poco.
E poi ci sono tanti di quei vantaggi che se ne potrebbe fare un libro.
 
  • Mi piace
Reazioni: json_encode

rossiccio90

Nuovo Utente
43
3
Non sono affatto un "pcista", ma ci stiamo dimenticando che in questo caso il costo non condiziona la scelta, l'utente ci ha detto che lui ha già un pc, e deve scegliere solo se prendere una scheda video di qualità o una play4.
Beh in questo gli unici punti a favore della console, sono la praticità e le esclusive, mentre quasi tutto il resto va a favore del pc ;)
Nel caso invece, l'utente avesse dovuto scegliere fra un pc da gaming completo e una console, allora si poteva prendere in considerazione anche il prezzo(a favore della console).
 

json_encode

Utente Attivo
369
26
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi z87 mpower
HDD
ssd Corsair force ls
RAM
G.skill Trident x 2*4 2400mhz
GPU
ichill gtx 770
Audio
On chipset
Monitor
Acer 24"
PSU
XfX core edition 650w
Case
Cooler Master k380
OS
Win 7 64bit
Solo il costo iniziale è più basso, considerando anche i giochi si risparmia non poco.
E poi ci sono tanti di quei vantaggi che se ne potrebbe fare un libro.

Abche io sono a favore delle belle macchinuccie da deskop, ovviamente.
 

BlackBoyz

Utente Attivo
323
31
CPU
Intel Core i7-2700K @ 3,5Ghz
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 4 Gen 3
HDD
SSD Crucial M4 128Gb + Seagate Barracuda 1Tb ST31000524AS + Seagate Barracuda 500Gb ST500DM002
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16Gb 1600MHz
GPU
Sapphire Tri-x R9 290 4GB Gddr5 OC
Monitor
LG E2240 Full Hd 22"
PSU
Cooler Master GX750W
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 Professional 64Bit
Possiedo sia pc che ps4... Indovina quale macchina utilizzo maggiormente?

Pc.. :asd: Grafica a parte, indubbiamente per i prezzi dei giochi, cavolo €70 su console è un furto
 
  • Mi piace
Reazioni: Scott59

vanderkalt

Nuovo Utente
56
8
CPU
Intel i5 4440
Scheda Madre
Asus H87 Pro
HDD
Kingston SSDNow V300, 120 GB + 1 TB Seagate ST1000DM003 Barracuda
RAM
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
GPU
Gigabyte GV-N660OC-2GD NVIDIA GTX 660
Monitor
Asus VE247H
PSU
Corsair CX 600 v2
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Windows 8.1
Non sono affatto un "pcista", ma ci stiamo dimenticando che in questo caso il costo non condiziona la scelta, l'utente ci ha detto che lui ha già un pc, e deve scegliere solo se prendere una scheda video di qualità o una play4.
Beh in questo gli unici punti a favore della console, sono la praticità e le esclusive, mentre quasi tutto il resto va a favore del pc ;)
Nel caso invece, l'utente avesse dovuto scegliere fra un pc da gaming completo e una console, allora si poteva prendere in considerazione anche il prezzo(a favore della console).

Concordo pienamente. Io senza dubbi nei tuoi panni metterei da parte per scheda video.

Come variabile però inserirei anche la modalità/tipologia di giochi.
Se giochi con amici in party in locale, immagino in salotto, allora il pc non è il massimo della comodità (altrimenti tra l'altro non avrebbe senso il progetto di steam box).
Se pensi di voler giocare anche a strategici (es. Starcraft, ecc...) scarta a priori la ps4.
Se invece pensi di voler valutare anche le esclusive per ps4.... aspetta che escano, al momento non mi sembra ci sia ancora nulla di imperdibile (e di solito aspettando... scendono anche i prezzi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili