Indeciso tra monitor 19"LCD

Pubblicità
Per il discorso giochi direi che lo hyundai può andare bene; per il discorso immagini non è il massimo; se sei disposto a spendere un po' di più ti consiglio il Viewsonic VP191b.
Lo hyundai monta un pannello Samsung TN+FILM che rappresenta il colore con 6 bit/canale (252000 colori) e che successivamente effettua un procedimento di interpolazione (dithering) arrivando a visualizzare 16,2M di colori mentre il VP191b è un MVA e rappresenta il colore con 8bit/canale (16,7M di colori) senza nessun procedimento di interpolazione; puoi capire facilmente che la qualità del colore rappresentato sia migliore su un monitor con pannello MVA. (esistono anche pannelli TN+Film che rappresentano il colore con 8bit/canale ma non è il caso dello hyundai)
Solitamente i pannelli MVA sono troppo lenti per giocare ma il VP191b utilizza una tecnica nota come overdrive che lo rende veloce almeno quanto lo Hyundai che stai valutando.
Se non sei disposto a spendere di più comunque anche lo Hyundai dovrebbe andare bene.

Ciao

Revan

Grazie Revan, ora vedrò cosa costa il Viewsonic, anche perchè c'è sempre la legge del chi più spende meno spende quindi........se non ha cifre assurde mi può andar bene.
Hai visto, per caso, dove trovarlo in rete ???

Scusate se m'intrometto! :) Che monitor mi consigliate? Sono orientato verso un 19'' pollici, che mi permetta di poter giocare tranquillamente senza troppi "problemi" e che non costi troppo! Per il resto utilizzo il pc per navigare in internet, e il solito utilizzo "normale". No guardo film al pc a parte qualche video ognittanto :) Ho pensato ad un LG1915S che ne dite?
Giusto per completezza vorrei rimanere sotto i 400 euro come spesa!
Grazie

JAco ha detto:
Scusate se m'intrometto! :) Che monitor mi consigliate? Sono orientato verso un 19'' pollici, che mi permetta di poter giocare tranquillamente senza troppi "problemi" e che non costi troppo! Per il resto utilizzo il pc per navigare in internet, e il solito utilizzo "normale". No guardo film al pc a parte qualche video ognittanto :) Ho pensato ad un LG1915S che ne dite?
Giusto per completezza vorrei rimanere sotto i 400 euro come spesa!
Grazie

samsung 913n 8ms a 339€ da atm shop online comprensivo di gioco prince of persia e controllo dei pixels difettosi.UN VERO AFFARE (che vado a ritirare domattina :biglaugh: ) e' un ottimo monitor per gli utilizzi che ne devi fare tu ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro