Indecisione sul case

Pubblicità
e che te ne fai de 4 hd4850? al max 2 ma non adesso, più in là. almeno 6 mesi. io con la mia faccio difficoltà a trovare giochi che la mettano in crisi a 1280*1024

e che te ne fai de 4 hd4850? magari ne aggiungi un'altra fra 6 mesi/1anno se esce qualcosa di veramente pesante.(poi basta accontentarsi dei dettagli medi se esce qualcosa peggio di crysis)

Raga scusate ma per fare il crossfire le 2 schede devono essere identiche? la scheda madre supporta fino a 4 schede video.......sarebbero 2 crossfire in pratica? sarebbe superlativo poter mettere 4 HD4850 .....
Innanzitutto devo dirti che hai fatto veramente un ottimo acquisto con il cm690.
Con quella scheda madre puoi montare fino a quattro hd4850, poichè essendo a singolo slot non avresti problemi di spazio. Nessun gioco supporta 3 o 4 schede video, quindi i vantaggi rispetto a due schede video praticamente non ci sono, quindi diciamo che è veramente una pazzia. Inoltre ti servirebbe un alimentatore da 1200W, con consumi esorbitanti. Sistemi del genere servono solo nel cao tu abbia 6 monitro contemporaneamente collegati tra loro, altrimenti non serve proprio a nulla.
Un cross-fire di due hd 4850 invece lo frutti con tutti i giochi (o quasi) e i vantaggi sono evidenti, naturalmente ti serve un alimentatore da almeno 700W. Un cf comunque da i suoi vataggi solo a partire da schermi full hd e con i filtri attivati e dettagli alti o al massimo.

Tutti gli altri componenti che hai acquistato sono buoni, di sicuro potevi acquistare un alimentatore migliore, ma quello diciamo che è discreto, veramente peccato per il procesore, non è buono, se avessi comprato un intel quad core arebbe stato decisamente molto meglio, naturalmente avresti dovuto acquistare una mb intel, davvero peccato per la scelta di amd.

Si ma con il costo del procio quad avrei risparmiato su altro, così ho risparmiato un bel po di soldi.... per le 4 schede video dicevo solo che sarebbe una cosa colossale, ma di sicuro non una cosa sensata e utile, alemno per noi. Un gioco + pesante di crysis c'è, ed è assassins creed..... cmq credo vada benissimo per ora una sola 4850, poi si vedrà come dite voi quando abbasseranno i prezzi. Per l'amd non credo sia così tanto male.....anzi! certo l'intel è + stabile, ma è anche molto + costosa, così me ne sono uscito con 600€ puliti. Come alimentatore cosa avresti messo tu? corsair è buono...almeno da quanto ho letto in giro.

Si ma con il costo del procio quad avrei risparmiato su altro, così ho risparmiato un bel po di soldi.... per le 4 schede video dicevo solo che sarebbe una cosa colossale, ma di sicuro non una cosa sensata e utile, alemno per noi. Un gioco + pesante di crysis c'è, ed è assassins creed..... cmq credo vada benissimo per ora una sola 4850, poi si vedrà come dite voi quando abbasseranno i prezzi. Per l'amd non credo sia così tanto male.....anzi! certo l'intel è + stabile, ma è anche molto + costosa, così me ne sono uscito con 600€ puliti. Come alimentatore cosa avresti messo tu? corsair è buono...almeno da quanto ho letto in giro.
Corsair è una marca ottima, però io avrei messo i modelli serie TX o HX, comunque se non fai particolari overclock anche il tuo è buono. Per il processore ti avverto che ora il Q6600 si trova a 135 euro, ma è decisamente molto più prestante del phenom 9550, amd purtroppo dal punto di vista tecnologico è molto indietro rispetto ad intel, non per niente perde centinaia di milioni di dollari al mese.... Con 250 euro avresti preso un'ottimo processore intel+ scheda madre, per prestazioni e stabilità decisamente superiori...
In realtà sempre se non hai più di tante esigenze nel gioco e nei programmi applicativi la tua scelta va bene.

Di overclock non ne faccio, non me ne intendo.............bhe a dire il vero io lavoro molto spesso con il video editing, e gioco anche spesso......

Di overclock non ne faccio, non me ne intendo.............bhe a dire il vero io lavoro molto spesso con il video editing, e gioco anche spesso......
Allora purtroppo è stata una brutta scelta. Almeno per quest'anno nei giochi sarai notevolmente limitato, nelle applicazioni un po' meno, ma non otterrai risultati sbalorditivi. Con un Q6600 nelle applicazioni avresti guadagnato molto, anche nei giochi, ma comunque anche qui senza oc saresti stato un po' limitato rispetto ai dual core (i giochi attualmente non sfruttano più di 2 core), davvero un peccato...

Allora raga, ho letto un po in giro, e dopo quello che mi ha detto stefared, ho modificato il mio acquisto.....invece del procio phenom ho preso INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0 e come scheda madre ho tolto la m3a32 e ho preso la Asus P5Q Deluxe P45. Ho ascoltato i vostri consigli sull'ali e così ho modificato anche quello, ho preso il CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU......Che ne dite ora?

Accidenti raga come faccio ora? mi ha appena chiamato il negozio dove ho acquistato i pezzi, e l'ordine è già partito, non posso così cambiare i pezzi....accidenti, come posso fare?

Se il pagamento è in contrassegno potresti evitare di ritirare il pacco facendolo così ritornare al mittente, diversamente dovresti rispedire loro gli articoli che non vanno utilizzando il diritto di recesso e chiedendo di cambiarli. Però se il tutto è già assemblato e quindi privo dei singoli imballaggi la vedo dura!

Niente contrassegno, ho pagato in anticipo. Ma che assemblato, ho preso vari pezzi da più parti in base alla convenienza. Mi sa che farò così, glielo rispedirò indietro e mi farò cambiare i pezzi!

Ok raga risolto, ho ordinato i pezzi sopra citati. Mi sono arrivati, case CM690, dissipatore cmz600, 3 ventole noctua e il controller fan di zalman......stupendi acquisti, solo che ora sto sudando.......mi sa che il dissi non ci va nel case, porca pupazza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro