Salve, vorrei mandare in pensione il mio vecchio Samsung 830 120Gb perchè ormai inizia ad essere piccolino, ho letto questa utile guida https://www.tomshw.it/forum/threads/ssd-guida-allacquisto-per-tutte-le-tasche.619978/ che mi ha fatto capire molte cose sulle differenze delle due tipologie di disco. Ho una scheda madre che supporta gli M.2 M key (una Maximus VIII Hero ), ora però vorrei un vostro personale parere, consigliereste un M.2 a chi fa un uso prettamente fotografico (photoshop ed altri applicativi) con file da 36Megapixel e per giocare? Anche perchè leggendo la guida in teoria sarebbe consigliato a malapena a chi fa video editing...
All'epoca quando comprai l'830 si diceva che era tra i migliori per via del controller, ora come siamo messi a controller? di quale marca dovrei fidarmi?
Se dovessi prendere un M.2 come prezzo potrei permettermi max un 240/256Gb (per es. il Corsair MP500)
mentre magari con un Sata III potrei andare su 500 Gb con un 850 EVO
GRAZIE A TUTTI :)
All'epoca quando comprai l'830 si diceva che era tra i migliori per via del controller, ora come siamo messi a controller? di quale marca dovrei fidarmi?
Se dovessi prendere un M.2 come prezzo potrei permettermi max un 240/256Gb (per es. il Corsair MP500)
mentre magari con un Sata III potrei andare su 500 Gb con un 850 EVO
GRAZIE A TUTTI :)