Raga... Ok... Il fatto è che non mi pagano :lol:, lo faccio perchè sento di dovere tanto a questo forum. Essere mod non significa necessariamente essere competenti. Io ho anche questa sezione, ma non è la mia priorità. Io sono moderatore della home page e delle news principalmente, non so se mi spiego.
La guida volevo già farla, ma non sono mai riuscito a trovare tempo per finirla (si, l'avevo già cominciata, conteneva anche le informazioni riguardo ai difetti riscontrati sui sensori e quali mouse li montavano, il file ce l'ho ancora...). Anche perchè più vado avanti e più imparo cose nuove e ho feedback contrastanti, dato che non posso permettermi "economicamente" e anche come tempo di provare tutti i mouse, le tastiere, i mousepad e i joiypad in commercio, che non è facile, su prodotti simili non puoi limitarti a un benckmark, anche perchè alla fine misurare alcuni parametri è inutile, tipo l'accelerazione massima, quando mai uno riesce a spingere un mouse oltre i 20G di acc :doh: ... Quando posso e vedo un prodotto interessante lo sforzo lo faccio, ma non nego che è una passione che si sta lentamente dissipando...
Se qualcuno di voi ha voglia io sono a disposizione a stickarvi tutte le guide che volete e a darvi tutte le informazioni e le fonti che conosco per darvele. Ma comunque sulla sezione omonima alla nostra di Overclock.net troverete la maggior parte delle informazioni necessarie. Vero è che non sono tutte giuste, come quelle delle impugnature dei diversi mouse. Ma li è complesso giudicare, appunto perchè bisogna provare personalmente...
@Cek. :sisi: ...Anche la Razer nel sito scrive da qualche parte che l'accelerazione negativa sull'asse verticale di quando superi la lift-off distance è una prerogativa dell'architettura twin-eye alla base del sensore Philips/A4Tech :asd: ...
E a tutti: è vero, è parecchio disordinata. Ma io ho preso la sezione a Marzo e prima di Marzo segnalavo solo cosa mettere in evidenza. Ora posso anche chiudere ecc. quindi i margini per migliorare ci sono. Per esempio, ora siamo OT... Ma il fatto è che uno apre una discussione per chiedere consiglio e diventa inevitabile andare a cercare certe questioni mentre lo si aiuta a scegliere, e l'utente stesso spesso tira fuori 1 prodotto, poi un altro, poi è indeciso e vai con un altro ancora ecc.
Per ora mi sto limitando a chiudere le "risolte" e quelle dove si fa necroposting.
Ciò non toglie che vivo... Ho una vita al di fuori di qui, studio ingegneria elettronica, mi porta via abbastanza tempo, e già le news sono molto più pesanti da moderare che non una sezione relativamente piccolina come questa...
Prima che cominciassimo a postare io e Byte la sezione era praticamente morta. Ora invece trovo almeno un nuovo thread ogni giorno. E come visibilità posso prendermi parte del merito... Ma davvero, attualmente non riesco a fare più di così... Se voi potete, fatelo. Ripeto che sono a vostra completa disposizione per quanto riguarda l'utilizzo degli strumenti del forum.
Ciao.