Indecisione mouse gaming palm-grip

Pubblicità
Ecco un nuovo interessante concorrente! :D:asd:

Ozone Radon 3K :sisi:
lato sinistro:
DEA7638_3.jpg

lato destro:
DEA7638_4.jpg

(vedete com'è bello alto e con spazio sia per anulare che per mignolo?)

immagine di confronto con altri mouse tra cui 2 razer:
dscn2871q.jpg

il sensore è un Philips PLN2030

3200dpi

suppota le macro

ha i pesetti

il costo è sotto i 40€ :sisi:

è solo un nuovo concorrente, comunque u.u

Ecco un nuovo interessante concorrente! :D:asd:

Ozone Radon 3K :sisi:
lato sinistro:
DEA7638_3.jpg

lato destro:
DEA7638_4.jpg

(vedete com'è bello alto e con spazio sia per anulare che per mignolo?)

immagine di confronto con altri mouse tra cui 2 razer:
dscn2871q.jpg

il sensore è un Philips PLN2030

3200dpi

suppota le macro

ha i pesetti

il costo è sotto i 40€ :sisi:

è solo un nuovo concorrente, comunque u.u

OTTIMA immagine!!!

Guarda io ho il microsoft intellimouse (il secondo da sinistra)... ed ho il tuo stesso problema del mignolo...

vedendo che l'Ozone Radon 3K è addirittura più piccolo dell'intellimouse lo lascerei proprio perdere...
considera che (misure alla mano) l'intellimouse è largo 6,5 cm e il nios 5000 8,5 (da specifiche)... ad occhio non sembrano essere pochi 2 centimetri di differenza ma neanche eccessivi... secondo me per chi ha una mano grande tra i 9 cm e i 10 cm di larghezza sarebbero perfetti.

sarebbe molto utile avere una immagine del genere con il nios 5000 (sembra che il 3200 sia sensibilmente più piccolo :( un vero peccato) il qpad 5k e il revoltec fightmouse elite...

dove lo avete trovato il qpad in italia?
sapete quanto è largo il qpad?

OTTIMA immagine!!!

Guarda io ho il microsoft intellimouse (il secondo da sinistra)... ed ho il tuo stesso problema del mignolo...

vedendo che l'Ozone Radon 3K è addirittura più piccolo dell'intellimouse lo lascerei proprio perdere...
considera che (misure alla mano) l'intellimouse è largo 6,5 cm e il nios 5000 8,5 (da specifiche)... ad occhio non sembrano essere pochi 2 centimetri di differenza ma neanche eccessivi... secondo me per chi ha una mano grande tra i 9 cm e i 10 cm di larghezza sarebbero perfetti.

sarebbe molto utile avere una immagine del genere con il nios 5000 (sembra che il 3200 sia sensibilmente più piccolo :( un vero peccato) il qpad 5k e il revoltec fightmouse elite...

dove lo avete trovato il qpad in italia?
sapete quanto è largo il qpad?

il qpad lo trovi dal dragone :sisi: ma viene 74€ :shock:

per quanto concerne i vari mionix naos io li lascerei perdere... li ho guardati attentamente e non so se ci hai fatto caso ma hanno una forma parecchio stramba :sisi: il mignolo infatti è sacrificato comunque perchè la parete è liscia, senza contare che l'anulare ha spazio solo fino a metà.

Quindi dovendo fare una pagellina :asd::

CM Storm Inferno: troppo corto, piccolo, nessuno spazio per il mignolo
Razer Deathadder 3500: semplicemente stretto..
Logitech G500: poco spazio per anulare e mignolo
Mionix Naos 3200: mignolo sacrificato e costo elevato
Revoltec Fightmouse Elite: software che potrebbe non funzionare... o comunque una scarsa qualità dei materiali
Ozone Radon 3K e 5K: come il CM storm inferno...
Qpad quello-che-è: prezzo da pazzi

Ok ragazzi, a meno che non riesca a ricevere una conferma che il Fightmouse non ha problemi di software (ho appena chiesto al dragone, sentiamo..) mi sa che aspetterò per prendermi questo cicciolino:

http://www.tomshw.it/cont/news/logitech-optical-gaming-mouse-g400-addio-mx-518/31942/1.html

il G400 :chupachup

di questo mouse ho provato di persona più volte l'ergonomia (uguale a quella del MX518 e del G5 - ma non del G500 :cav:) ed è eccezionale: l'anulare va accanto al medio appoggiato sopra affianco al tasto destro e il mignolo ha tutto il lato destro :chupachup si insomma ha una forma perfetta anche per mani larghe e grandi

te lo consiglio anche a te fabri ;)

Ragazzi ho trovato questo: Steelseries Ikari

pare buono dalle recensioni, vorrei un parere da un esperto se possibile :sisi:

Ah poi (eventualmente se fosse bello): riuscirei a portarmi a casa la versione con sensore ottico (quella lucida grigio scuro) a 40€ s.s. incluse. Che ne dite?

Operating systems: Win XP/Vista/Win 2000/Win 98/Win ME/Mac OS

non è un po' vecchiotto? :look:

così ad occhio mi sembra abbastanza ergonomico, però non ho idea dei materiali, poi anche il dpi solo 1600... invece buoni i 1000mhz che hanno tutto ora anche i migliori mouse

però per il bugdet e le necessità penso che sia buono

Operating systems: Win XP/Vista/Win 2000/Win 98/Win ME/Mac OS

non è un po' vecchiotto? :look:

così ad occhio mi sembra abbastanza ergonomico, però non ho idea dei materiali, poi anche il dpi solo 1600... invece buoni i 1000mhz che hanno tutto ora anche i migliori mouse

però per il bugdet e le necessità penso che sia buono

no no ti mando alla sua pagina

c'è specificato chiaro e tondo anche windows 7 :sisi: penso abbiano fatto delle revisioni..

A giudicare dalle recensioni, ne parlano tutti molto bene, dicono che l'ottico poi sia molto adatto agli FPS..

Comunque sono 1600cpi non dpi... adesso non so cosa cambi realmente ma comunque sono 2 forme di misura diverse :boh: :sisi:

Beh per 40€ s.s. incluse un pensierino ce lo sto già facendo... anche perchè ha una forma molto ergonomica e adatta anche alla mia mano, ha solo 2 profili (:chupachup per me questo è un aspetto molto positivo, non amo spiciottare con i dpi durante un intenso match di FPS)... poi come materiali siamo a livelli molto alti (dicono eh)... si mi piace se il G400 non sarà spettacolare credo prenderò questo a 40€ s.s. incluse :sisi:

Aggiungo alla lista anche il Mionix Naos 3200, che dopo averlo trovato ad un prezzo decente ritorna fra i candidati :asd:

L' Ikari forse effettivamente è un po' vecchiotto (2007-2008?)...

ciao, io sono palm grip da secoli... ho il deathadder e ti posso dire che è abbastanza piccolino, non riesco a tenere il mignolo fuori contatto dal mousepad e esco con le dita dal davanti. sempre usato il microsoft intellimouse explorer 3.0 e ti posso dire che la forma è semplicemente la migliore che esiste sul mercato per palm grip, solo che il sensore non è adatto agli schermi HD di oggi e a sensibilita alte... ho sentito parlare molto bene del naos 3200 (i dpi sono + che abbastanza, non farti fregare dai numeri) anche se ha un po' di prediction, il naos 5000 costa il doppio e ha un sensore un difettato (5-7% accelerazione positiva che non si puo togliere via software). anche l'ikari ha una forma superba, costa e pesa anche poco, solo che entrambe le versioni laser e ottico sono buggate... tuttavia se non sei un giocatore accanito credo che non siano facilmente notabili, per me si... con il naos 3200 non credo tu possa andare sbagliato, se vuoi provare il 3.0 cosa pochissimo oggigiorno, credo che valga la pena provarlo... poi fai tu. Consiglio anche il g400, appena sfornato dalla logitech... un mx518 con un senore nuovo... non vedo l'ora di provarlo :D
Un'altro è lo zowie EC1, bello grande e con un sensore ottico stupendo... ha solo un po' di prediction ma in game non si nota neanche.

EDIT: questa è una foto di un ime 3.0 con la mano sopra. spero aiuti :)
stermy_1.jpg

ciao, io sono palm grip da secoli... ho il deathadder e ti posso dire che è abbastanza piccolino, non riesco a tenere il mignolo fuori contatto dal mousepad e esco con le dita dal davanti. sempre usato il microsoft intellimouse explorer 3.0 e ti posso dire che la forma è semplicemente la migliore che esiste sul mercato per palm grip, solo che il sensore non è adatto agli schermi HD di oggi e a sensibilita alte... ho sentito parlare molto bene del naos 3200 (i dpi sono + che abbastanza, non farti fregare dai numeri) anche se ha un po' di prediction, il naos 5000 costa il doppio e ha un sensore un difettato (5-7% accelerazione positiva che non si puo togliere via software). anche l'ikari ha una forma superba, costa e pesa anche poco, solo che entrambe le versioni laser e ottico sono buggate... tuttavia se non sei un giocatore accanito credo che non siano facilmente notabili, per me si... con il naos 3200 non credo tu possa andare sbagliato, se vuoi provare il 3.0 cosa pochissimo oggigiorno, credo che valga la pena provarlo... poi fai tu. Consiglio anche il g400, appena sfornato dalla logitech... un mx518 con un senore nuovo... non vedo l'ora di provarlo :D
Un'altro è lo zowie EC1, bello grande e con un sensore ottico stupendo... ha solo un po' di prediction ma in game non si nota neanche.

EDIT: questa è una foto di un ime 3.0 con la mano sopra. spero aiuti :)
stermy_1.jpg

Finalmente un utente con informazioni :D

Il modo in cui tu tieni il mouse è palm grip ma è completamente diverso, io infatti tengo solo 2 dita sopra il mouse: indice per tasti sinistro e medio per tasto destro. L'anulare e il mignolo vanno accanto a destra.

Per quanto concerne la forma direi che quella perfetta per me è quella di Mionix Naos e di Steelseries Ikari, sono perfetti per me. Io andrei di naos 3200, più che altro per il prezzo umano :sisi:

Il G400 anche deve essere adatto a me perchè come il vecchio mx518 anche lui ha lo spazio accanto al tasto destro per mettere l'anulare (l'ho provato dal vivo e funziona)...

Aspetto di avere info sul G400, poi deciderò in base al prezzo/qualità se sarà migliore del mionix naos 3200 :D

Finalmente un utente con informazioni :D

Il modo in cui tu tieni il mouse è palm grip ma è completamente diverso, io infatti tengo solo 2 dita sopra il mouse: indice per tasti sinistro e medio per tasto destro. L'anulare e il mignolo vanno accanto a destra.

Per quanto concerne la forma direi che quella perfetta per me è quella di Mionix Naos e di Steelseries Ikari, sono perfetti per me. Io andrei di naos 3200, più che altro per il prezzo umano :sisi:

Il G400 anche deve essere adatto a me perchè come il vecchio mx518 anche lui ha lo spazio accanto al tasto destro per mettere l'anulare (l'ho provato dal vivo e funziona)...

Aspetto di avere info sul G400, poi deciderò in base al prezzo/qualità se sarà migliore del mionix naos 3200 :D

in realtà quello non sono io... anche io tengo 2 dita sopra il mouse, ho solo preso la prima foto che ho trovato su google :)
cmq il g400 ha la stessa identica forma dell'mx518, hanno solo cambiato il top e messo un sensore e n cavo nuovo (+ leggero). il prezzo è accattivante.

in realtà quello non sono io... anche io tengo 2 dita sopra il mouse, ho solo preso la prima foto che ho trovato su google :)
cmq il g400 ha la stessa identica forma dell'mx518, hanno solo cambiato il top e messo un sensore e n cavo nuovo (+ leggero). il prezzo è accattivante.

Non trovo opinioni a riguardo però! Dovrebbe essere uscito negli USA da almeno 4 giorni, eppure nessuno ne parla... :boh:

Non trovo opinioni a riguardo però! Dovrebbe essere uscito negli USA da almeno 4 giorni, eppure nessuno ne parla... :boh:

se vuoi leggere in inglese:
Logitech G400 - Overclock.net - Overclocking.net

come l-mx518 anche il g400 ha prediction... ma anche il naos. non è cosi grave come difetto dopo tutto... ed è difficile da notare in game. ho letto di qualcuno che gioca meglio con la prediction abilitata perchè fa linee + dritte figurati...

come l-mx518 anche il g400 ha prediction... ma anchehe il naos. non è cosi grave come difetto dopo tutto... ed è difficile da notare in game. ho letto di qualcuno che gioca meglio con la prediction abilitata perchè fa linee + dritte figurati...

Grazie del link, nessun problema con l'inglese
Però comunque si limitano a specifiche tecniche, diciamo che devo ancora trovare l'americano di turno che mi faccia una micro-recensione dicendo le sue impressioni, con 2 immagini magari :D

Boh, mistero... :asd:

Grazie del link, nessun problema con l'inglese
Però comunque si limitano a specifiche tecniche, diciamo che devo ancora trovare l'americano di turno che mi faccia una micro-recensione dicendo le sue impressioni, con 2 immagini magari :D

Boh, mistero... :asd:

se sfogli avanti ne trovi...
EDIT: no non ce ne sono. C'è uno che dice che appena gli arriva fa una mini recensione... aspetto.

come l-mx518 anche il g400 ha prediction... ma anche il naos. non è cosi grave come difetto dopo tutto... ed è difficile da notare in game. ho letto di qualcuno che gioca meglio con la prediction abilitata perchè fa linee + dritte figurati...

Beh oddio... Comunque nella serie g si può levare via software. Nella respawn del deathadder basta flashare firmware modificato... L'unico in cui non la puoi levare è il kova...
Comunque 5% di accelerazione si presentano non su tutti mousepad. Che poi l'avago adns 9500 è comunque un buon sensore IMHO... Cioè, se consideri il twin eye io preferisco l'ultimo perchè non sollevo il mouse. Se fossi un lowsenser preferirei sicuramente il primo. Ad ogni modo è vero, i sensori ottici vecchi non avevano questi problemi.
Ad ogni modo nessuno parla del bluetrack microsoft montato sull'x8. Anche quello è praticamente esente da difetti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro