DOMANDA Indecisione mobo e apu

AssassinsChris

Nuovo Utente
60
2
CPU
fx6300
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
western digital caviar blue
RAM
corsair vengeance 1600mhz 2x4gb low profile
GPU
Sapphire r9270x vapor x
Monitor
Yashi Crystal 24" full hd
PSU
Thermaltake berlin
Case
Cooler Master k380
OS
Windows 10
Salve ragazzi, innanzitutto grazie per l'immenso aiuto che ogni volta mi date.
Sto costruendo un hackintosh per permettere a mio cognato di lavorare a casa con Logic Pro x che usa a lavoro sul iMac e sono molto indeciso e confuso su quale alimentatore e scheda madre metterci. La configurazione è :

CPU: i7-4790 3,6ghz
Hdd: Seagate barracuda 500gb 7200rpm
Ssd: Samsung 850 evo 250gb
Scheda Wi-Fi: Tp-link wn881nd
Ram : Kingston hyper x fury black 16gb 1600mhz

Dissipatore: Raijintek themis

Sono indeciso per la scheda madre tra
Gigabyte h97 hd3 e Gigabyte h97 d3h
poichè su tonymac solo quest'ultima risulta compatibile. Vorrei capire quali sono le differenze tra i due e quale mi consigliate.

Per l'alimentatore sono indeciso, invece, tra XFX pro450w e thermaltake hamburg 530w.
Cosa mi consigliate ? Per l'ali ho un budget massimo di 50 euro e su qmax si trovano entrambi a quel prezzo.


Grazie zie mille in anticipo

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Nessuno ?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, come scheda madre la D3H è un po più accessoriata e curata della HD3, se poi c'è la sicurezza che la D3H è compatibile per installarci osx andrei su quella senza dubbio.

Come alimentatore l'xfx 450 va bene, però potrebbe essere a rischio di coil whine, forse è meglio andare su qualcos'altro, se in futuro non vorrà aggiungere schede video dedicate ci sono i vari be quiet system power 7 , oppure con un po più di potenza e in grado di gestire bene anche una scheda video dedicata l'evga 500, l'xfx 450 in teoria sarebbe anche meglio ma ha l'incognita del ticchettio

Per il resto va bene, come hd andrei sulla versione da 1T, solitamente la differenza di prezzo è di pochi euro
 
  • Mi piace
Reazioni: AssassinsChris

AssassinsChris

Nuovo Utente
60
2
CPU
fx6300
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
western digital caviar blue
RAM
corsair vengeance 1600mhz 2x4gb low profile
GPU
Sapphire r9270x vapor x
Monitor
Yashi Crystal 24" full hd
PSU
Thermaltake berlin
Case
Cooler Master k380
OS
Windows 10
Ciao, come scheda madre la D3H è un po più accessoriata e curata della HD3, se poi c'è la sicurezza che la D3H è compatibile per installarci osx andrei su quella senza dubbio.

Come alimentatore l'xfx 450 va bene, però potrebbe essere a rischio di coil whine, forse è meglio andare su qualcos'altro, se in futuro non vorrà aggiungere schede video dedicate ci sono i vari be quiet system power 7 , oppure con un po più di potenza e in grado di gestire bene anche una scheda video dedicata l'evga 500, l'xfx 450 in teoria sarebbe anche meglio ma ha l'incognita del ticchettio

Per il resto va bene, come hd andrei sulla versione da 1T, solitamente la differenza di prezzo è di pochi euro

Ciao, grazie mille per la risposta. Come mobo prenderò sicuramente la D3H, come hard disk prenderò il barracuda da 500gb in quanto ho trovato un'offerta molto vantaggiosa con risparmio di circa 15€. Per quanto riguardo l'alimentatore, tu hai qualche proposta per 50 euro massimo ? L a storia del ticchettio e dello scarso wattaggio non mi convince :(

Ho trovato anche il Raijintek Themis a 25€; me lo consigli ?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro

AssassinsChris

Nuovo Utente
60
2
CPU
fx6300
Scheda Madre
asus m5a97 evo r2.0
HDD
western digital caviar blue
RAM
corsair vengeance 1600mhz 2x4gb low profile
GPU
Sapphire r9270x vapor x
Monitor
Yashi Crystal 24" full hd
PSU
Thermaltake berlin
Case
Cooler Master k380
OS
Windows 10
si il themis va bene e 25 euro sono un buon prezzo, alimentatori direi quelli che ho scritto sopra.

PSU EVGA 500W, 80 PLUS, 120mm, Auto Fan for near-silent operation, UK socket - QmaxTech
PSU Be quiet! System Power 7 - 350W, 80 PLUS Bronze - QmaxTech

- - - Updated - - -

così come è senza una scheda video dedicata direi che non supera a 150W

lo smart se meglio di no, non è un gran che

Ma è scomparso un post ?:look:

Si mi sono accorto della cavolata dello smart dopo
Cosa significa UK socket nell'EVGA ? Sembra davvero un buon alimentatore.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Non ci avevo fatto caso, mi sa che il cavo incluso ha la spina inglese, non è un gran problema, se hai un qualsiasi cavo da qualche vecchio alimentatore o qualche altro dispositivo usi quello, comunque hanno anche quello "normale" ma risulta non disponibile al momento, magari se li contatti poi lo hanno.
E' un alimentatore che vale i 45/50 euro che costa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!